Allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • @nto
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento a casa

    Salve,
    ho già descritto un pò la mia situazione nella sezione dimagrimento http://www.bodyweb.com/threads/304147-Difficoltà -Ultimi-chili
    avendo dei consigli sull'alimentazione.
    Il problema è che non riesco più ad avere un calo di peso, e visto che a livello alimentare mi sembra di procedere bene, vorrei chiedervi se un allenamento come quello descritto nel post precedente mi sta aiutando. So che è scarsino quindi come potrei incrementarlo? I problemi principali sono gambe, braccia e pancia.
    Grazie a tutti
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da @nto Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho già descritto un pò la mia situazione nella sezione dimagrimento http://www.bodyweb.com/threads/304147-Difficoltà -Ultimi-chili
    avendo dei consigli sull'alimentazione.
    Il problema è che non riesco più ad avere un calo di peso, e visto che a livello alimentare mi sembra di procedere bene, vorrei chiedervi se un allenamento come quello descritto nel post precedente mi sta aiutando. So che è scarsino quindi come potrei incrementarlo? I problemi principali sono gambe, braccia e pancia.
    Grazie a tutti
    Dove l'hai postato l'allenamento?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Posta il tuo allenamento e vediamo di correggerlo se ce n'è bisogno...
      sigpic

      Commenta

      • @nto
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 19
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Nella sezione dimagrimento.
        Cmq da un paio di giorni sto facendo:
        -15 minuti ellittica magnetica
        -20 minuti stepper
        -5 minuti saltelli
        -3 serie da 20 di alzate dietro la nuca con pesetto da 2 kg
        -3 serie da 20 di squat (alterno gamba dex e sinistra portandola avanti)
        Scusate ma non conosco bene i termini

        Ah...mi alleno dal lunedì al venerdì
        Last edited by @nto; 06-07-2011, 13:01:35.

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #5
          Tanto è da rifare da zero...

          Se vuoi ottenere risultati devi allenarti in modo simile ai "maschietti". Non ci piove.
          sigpic

          Commenta

          • Giuseppe95
            Bodyweb Advanced

            • Jul 2011
            • 268
            • 14
            • 2
            • Tra ghisa e bilancieri
            • Send PM

            #6
            5 minuti saltelli intendi la corda? Se intendi la corda ti consiglio di farlo su una superfice abbastanza morbida, perchè comunque all'impatto ne risente un po tutta la gamba e a lungo andare, secondo me, si rischia la tendinite.
            GO HARD... OR GO HOME!!!





            Commenta

            • @nto
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Tanto è da rifare da zero...

              Se vuoi ottenere risultati devi allenarti in modo simile ai "maschietti". Non ci piove.
              Quindi? Non potendo iscrivermi in palestra almeno fino a marzo prossimo, cosa mi consiglieresti di fare a casa? In particolar modo per perdere sti benedetti 5 kg.


              Grazie della dritta Giuseppe, proverò con un tappetino magari...

              Commenta

              • RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da @nto Visualizza Messaggio
                Quindi? Non potendo iscrivermi in palestra almeno fino a marzo prossimo, cosa mi consiglieresti di fare a casa? In particolar modo per perdere sti benedetti 5 kg.


                Grazie della dritta Giuseppe, proverò con un tappetino magari...
                Devi unire la parte anaerobica (pesi) a quella aerobica per ottenere un dimagrimento "vero", ossia perdita prevalente della massa grassa.

                Se ti alleni a casa devi possedere qualcosa a livello di attezzatura. Altrimenti a corpo libero diventa tutto più complicato e (forse) meno efficace.

                Leggiti comunque il 3d (in sez. "3d in nota") di cavallofurioso sull'allenamento a corpo libero. Il problema sarà che molti esercizi non credo riuscirai a farli...
                sigpic

                Commenta

                • @nto
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2011
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Eh no....ho solo ellittica stepper e cyclette e riguardo gli allenamenti a corpo libero di quel 3d non fanno proprio per me, non ci riuscirei neanche in assenza di gravità.

                  Commenta

                  • RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da @nto Visualizza Messaggio
                    Eh no....ho solo ellittica stepper e cyclette e riguardo gli allenamenti a corpo libero di quel 3d non fanno proprio per me, non ci riuscirei neanche in assenza di gravità.
                    Guarda se l'obiettivo è perdere 5 kg allora è relativamente semplice. Il difficile è perdere 5 kg e migliorare l'aspetto fisico... Per questa seconda ipotesi, servono necessariamente esercizi anaerobici...
                    sigpic

                    Commenta

                    • @nto
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2011
                      • 19
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Appunto: relativamente! Il mio problema è proprio questo, la perdita di peso si è assestata.
                      Cmq fin quando non potrò attuare un dimagrimento "ottimale" associando allenamento anaerobico mettendo massa magra, continuerò con questo. Da domani magari integro squat affondi e alzate differenti. Più di questo non saprei che fare.
                      Grazie

                      Commenta

                      • bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

                        #12
                        l'allenamento non ti fa dimagrire...se il tuo obbiettivo non è mettere massa oppure forza allora puoi tranquillamente lasciare stare la palestra...certo qualche piccola spintarella l'avresti avuta, ma niente che ti facci adimagrire sul serio

                        molto meglio se facessi invece 20-30 min di allenamento aerobico su cyclette o meglio su tapir roulant, l'allenamento aerobico però si ha quando il cuore raggiunge un certo range di battiti, quindi ti consiglierei di comprarti un calcolatore di battiti al minuto(che ora non ricordo) e inoltre di indicarmi la tua età, peso e altezza...

                        basta fare 220-età e trovi la tua frequenza cariaca, poi a seconda del tuo stato di peso trovi il tuo range che girerà intorno al 60-70% ma anche 80-90% della tua frequenza cardiaca

                        il 60-70% è per obesi e chi mai ha praticato sport,
                        70-80% è per miglioramenti cardio vascolari e per persone conuna buona base atletica
                        mentre 80-90% per dimagrimento di veri sportivi, ma qui ci avviciniamo molto ai pro

                        il contatore di battiti cardiaci li trovi anche a basso prezzo(10-15£) ma attenzione che non sono molto precisi, possono cambiare anche di una decina di battiti, quindi se il tuo range ideale è tra 60-70% io oscillerei verso il 65% se non più

                        tanto la precisione conta poco in questo tipo di allenamenti, ripeto potresti dimagrire anche se fai allenamento anaerobico
                        e non c'è bisogno che ti ammazzi ogni giorno, bastano 2-3 sedute a settimana e un'ottima dieta da seguire sempre!!!

                        buiona fortuna
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta

                        • @nto
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2011
                          • 19
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ho 25 anni, 1.64 cm, 59 kg (venerdì scorso, ora non so).
                          Quindi continuare con questo allenamento mi aiuta nell'obiettivo di perdere 5-6 kg???
                          -15 minuti ellittica magnetica
                          -20 minuti stepper
                          -5 minuti saltelli
                          -3 serie da 20 di alzate dietro la nuca con pesetto da 2 kg
                          -3 serie da 20 di squat e affondi

                          Se posso aggiungere...sapevo che una nota intuitiva si può avere se si riesce a parlare mentre si fa allenamento aerobico, beh..io durante lo stepper me la canto addirittura ma con l'ellittica ho il fiatone.
                          Sarebbe più afficace farlo di prima mattina a digiuno?

                          Grazie per i consigli cmq
                          Last edited by @nto; 06-07-2011, 20:29:23.

                          Commenta

                          • bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

                            #14
                            il tuo range è quindi tra i 117 e i 137...contando però che tu non hai mai fatto corsa(anche se qui si parla più di una camminata veloce)

                            ripeto il mio consiglio è 20-30min di tapir roulant o ancora meglio se vai fuori a correre, meglio se un parco o villa o alla spiaggia, c'è caldo ma gli obbiettivi si raggiungono con i sacrifici(non pensare che più sudi più dimagrisci perchè non c'entra neinte), ricorda di allenarti massimo 4 volte a settimana e che questo può solo aiutarti con i risultati della dieta...non pensare di correre e dimagrire
                            ma correre e grazie a dieta raggiungi un (si aspetta miglior) dimagrimento...

                            ah ricorda sempre una cosa importante, INUTILE FARE ORE DI CORSA, ti spiego brevemente, dopo ore di allenamento aerobico si produce una sostanza che aiuta il fissaggio del grasso...praticamente è più facile ingrassare

                            quindi ripeto 20-30 min magari anche 40 ma non di più per 3-4sedute a settimana
                            se senti dolori muscolari il giorno dopo l'allenamento per la fatica è tutto normale, ma non pensare di saltare un allenamento, anzi allenandoti recuperi più in fretta

                            ---------- Post added at 18:55:50 ---------- Previous post was at 18:51:18 ----------

                            essendo 1.64x 59kg non credo che tu dovresti seguire diete così catrastrofiche, ne tantomeno allenamenti spacca cu*o...hai bisogno di una buona dieta mirata al tuo problema,( di grasso molle forse?)

                            saltelli, 50min di cardio, 3x20(ma che è?) di esercizi per solo tricipiti, squat e affondi non servono a un granchè...

                            se vuoi allenarti vai sulla sezione neofiti e trovi molte schede fatte bene per i principianti,(ti dovrebbe aiutare anche con cellulite e problemi vascolari)

                            scusa, poi non ho capito se sei una donna o un uomo
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta

                            • @nto
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2011
                              • 19
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Sono una donna
                              Sto seguendo una dieta da maggio, restrittiva ma sinceramente non mi è difficile rispettarla infatti ho perso 8-9 kg. l'ho postata nella sezione dimagrimento e mi è stato detto che va bene, unico sbaglio aver abolito l'olio per due mesi, ma sto recuperando inserendo anche frutta secca. Le ragazze mi hanno dato ottimi consigli.
                              Per la corsa 3 mesi fa avevo l'abitudine di farlo in spiaggia, da un minuto arrivai piano piano a resistere 35 minuti. Poi purtroppo causa esami e sovraffolamento spiaggia ho pensato di allenarmi a casa. Ma potrei sostituire la mia passeggiata serale con una corsa lenta. Ora do un'occhiata alle schede nella sezione neofiti

                              Commenta

                              Working...
                              X