in genere le panche per il sit up sono più leggere e meno stabili delle reclinate vere e proprie
[Consiglio] Per chi in palestra non possiede la panca reclinata
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiosemplici dip per il petto?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggioma perchè non si può fare nella panca per addominali quando è reclinata?
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioSiamo sicuri che le dip coinvolgono più la parte bassa dei pettorali rispetto, ad esempio, alla panca piana?Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioHo un dubbio anch'io anche se le dip di per sè fanno lavorare un pò tutta la parte superiore del corpo
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioTralasciando cenni sulla parte biomeccanica di alcune affermazioni che scatenerebbero un putiferio al cui confronto le liti "panca BB vs. panca PL" sembrerebbero semplici chiaccherate tra amici al bar, la vedo come opzione poco stabile, è una sorta di floor press, ma fatta su una panca, concordo con quanto detto da Manx.
Io poi sono uno di quelli che pensa che se non hai un attrezzo sopravvivi anche senza...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza MessaggioComunque ci tengo anche a dire (visto che, forse erroneamente, all'inizio non l'ho fatto) che questa variante non l'ho inventata io, ma l'ho letta dall'ultimo numero di MuscleMag... quindi non proprio degli sprovveduti eh...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggiol'ho usata anch'io questa alternativa, ma non sai quanta fatica fa la schiena per portar su i manubri da terra...
In merito a questi due interventi, devo dirvi che mi è capitato di leggere proprio in questi giorni su un famosissimo sito americano che forse le dip non sono così tanto indicate per la parte bassa del petto quanto la panca reclinata. Al contrario, invece, ho letto che Arnold le ritiene eccezionali per "staccare il petto dalla parete addominale".
Comunque ci tengo anche a dire (visto che, forse erroneamente, all'inizio non l'ho fatto) che questa variante non l'ho inventata io, ma l'ho letta dall'ultimo numero di MuscleMag... quindi non proprio degli sprovveduti eh...
cmq le dip sono un eccezionale esercizio per il torace, ovvero petto in toto, spalle e anche ovviamente tricipiti (proprio come la panca piana). Su enfasi e % di stimolazione dei vari distretti/porzioni di muscolo...beh, in primis sono pippe mentali direi quasi del tutto "irrilevanti", in secundis variazioni nell'esecuzione permette una maggiore concentrazione in alcuni distretti...ma ragazzi...in un ex totale come le dip...alla fine ha un senso dire "faccio le dip cosi' in modo che al 50% lavora il petto, al 30% i delts e al 20% i tricipiti..."...? Assolutamente no...allenatevi con criterio e meno speculazioni.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta