Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doms

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Doms

    nell'ultimo allenamento ho fatto croci invece di panca pianca. e' possibile che 3 serie pesanti di panca non hanno mai lasciato segno mentre 2 serie di croci con carico medio mi hanno lasciato dolori assurdi per una settimana?

    #2
    Io Doms non significano ceramente crescita e buon lavoro sul muscolo.
    Se hai cambiato però esercizio e quindi stress sul muscolo i dolori si fanno sentire, ma questo non vuol dire che le croci siano melgio della panca, anzi.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      X Devilrex: Ho sempre pensato anch'io che le croci fossero un ottimo esercizo. Riuscivo a eseguirle con carichi piuttosto buoni, ma poi ho letto che fanno male alle spalle e che stressano i bicipiti.
      Anche io il giorno dopo avevo i pettorali lacerati e doloranti.

      Ad ogni modo Penso che dovresti concentrarti sui movimenti composti per il torace, e dargli sempre la priorità, ma se vuoi aggiungere un complementare quali le croci con manubri su piana o su inclinata 30° (preferibile) non ho nulla in contrario.

      Commenta


        #4
        Hai i doms perchè nelle croci il petto lavora di più che nella panca, dove ti cedono subito i tricipiti e le spalle....


        "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

        Commenta


          #5
          Originally posted by giaga
          Hai i doms perchè nelle croci il petto lavora di più che nella panca, dove ti cedono subito i tricipiti e le spalle....
          No, è lo stiramento intenso che gli ha provocato i dolori, specie se non lo faceva da tempo o era totalmente nuovo alle croci.
          Bye.

          Commenta


            #6
            Originally posted by Guru


            No, è lo stiramento intenso che gli ha provocato i dolori, specie se non lo faceva da tempo o era totalmente nuovo alle croci.
            Bye.
            quindi secondo te nelle croci il petto lavora di meno che nella panca?


            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

            Commenta


              #7
              Originally posted by giaga


              quindi secondo te nelle croci il petto lavora di meno che nella panca?
              Biomeccanicamente, il movimento delle croci è proprio quello a cui sono deputati i pettorali, però, alla fine, è molto più importante il carico.
              Se riuscissi ad usare nelle croci lo stesso peso che usi nella panca, sicuramente sarebbe più efficace.
              Ma non ci riuscirai mai

              P.S Le mie considerazioni sono valide solo se l'esercizio delle croci è eseguito correttamente, non come fanno in molti, ovvero un ibrido con le spinte.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Guru


                No, è lo stiramento intenso che gli ha provocato i dolori, specie se non lo faceva da tempo o era totalmente nuovo alle croci.
                Bye.
                giusto,non li facevi da moltissimo e ti credo che senti i doms.

                falle per mesi e poi vedi.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  giusto,non li facevi da moltissimo e ti credo che senti i doms.

                  falle per mesi e poi vedi.
                  Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by giaga


                    quindi secondo te nelle croci il petto lavora di meno che nella panca?
                    Secondo i lavoro di Cornacchia (in Bompa) per quanto riguarda i lavori per il petto, secondo le analisi elettromiografiche, le distensioni sono superiori alle croci (che cmq rimangono un buon esercizio di complemento in quanto sovraccaricano il muscolo in posizione allungata. Al limite si possono usare per le distensioni o bilancieri ricurvi o manubri).
                    Altro discorso meritano le parallele per il petto, performate scendendo al massimo. Ma è un esercizio duro (fare le rps scendendo al massimo sino a quando i tricipiti toccano quasi gli avrambracci). Ma per chi lo fà, pare addirittura superiore alla panca.
                    Un saluto,
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by vabo92


                      Secondo i lavoro di Cornacchia (in Bompa) per quanto riguarda i lavori per il petto, secondo le analisi elettromiografiche, le distensioni sono superiori alle croci (che cmq rimangono un buon esercizio di complemento in quanto sovraccaricano il muscolo in posizione allungata. Al limite si possono usare per le distensioni o bilancieri ricurvi o manubri).
                      Altro discorso meritano le parallele per il petto, performate scendendo al massimo. Ma è un esercizio duro (fare le rps scendendo al massimo sino a quando i tricipiti toccano quasi gli avrambracci). Ma per chi lo fà, pare addirittura superiore alla panca.
                      Un saluto,
                      Valerio
                      Vorrai dire fino a quando i BICIPITI toccano quasi gli avambracci, non i tricipiti!

                      Cmq scusa nelle distensioni non cedono prima i tricipiti? Segno che il petto non lavora al suo max, perchè allora si farebbe il pre-exaust?

                      Secondo me son meglio le croci, altro che elettromiografo!


                      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Guru


                        P.S Le mie considerazioni sono valide solo se l'esercizio delle croci è eseguito correttamente, non come fanno in molti, ovvero un ibrido con le spinte.

                        Commenta


                          #13
                          Personalmente le croci le ho fatte per lungo tempo e non mi piacciono più.
                          Quando ho capito che la delicata articolazione della spalla è soggetta ad uno stress eccessivo e precario allora le ho abbandonate.
                          Nonostante ho fatto sempre l'esercizio con la perfetta forma di esecuzione sono stato fortuna a non infortunarmi anche se alcuni scricchili ossei quando mi muovo nella zona delle spalle le attribbuisco a questo esercizio.
                          Preferisco qualsiasi tipo di distensione anche se utilizzare le croci con un peso non troppo gravoso e nel Pre-Exaust potrebbe essere una buona idea.
                          Ciao.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by goku77
                            Personalmente le croci le ho fatte per lungo tempo e non mi piacciono più.
                            Quando ho capito che la delicata articolazione della spalla è soggetta ad uno stress eccessivo e precario allora le ho abbandonate.
                            Nonostante ho fatto sempre l'esercizio con la perfetta forma di esecuzione sono stato fortuna a non infortunarmi anche se alcuni scricchili ossei quando mi muovo nella zona delle spalle le attribbuisco a questo esercizio.
                            Preferisco qualsiasi tipo di distensione anche se utilizzare le croci con un peso non troppo gravoso e nel Pre-Exaust potrebbe essere una buona idea.
                            Ciao.
                            Hai mai provato a fare le croci disteso sul pavimento?
                            In questo modo c'è il pavimento che evita di farti andare troppo in basso e di stirare eccessivamente i deltoidi....


                            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                            Commenta


                              #15
                              Be il mio arco di movimento è stato sempre stato ridotto, non sono mai sceso con le braccia oltre il torace.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎