sviluppo pettorale:richiesta consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Dennis
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 281
    • 5
    • 0
    • viadana( Mn)
    • Send PM

ok appena riesco posterò video e foto in un post personale perchè qui ormai siamo ot.
    Cmq non sono io che mi preoccupo dello sviluppo del pettorale basso o alto, io ho solo risposto alla richiesta di chi ha scritto il post.Hhai compreso male quelle che erano solo considerazioni su un esercizio.

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

cutler 23 ha scritto che è carente in una zona e vuole sapere cher esercizio deve usare...
      se posta le foto non credo che andiamo ot...

anche tu dennis, se ti aggiungi al topic non credo si vada ot...anzi così non si affola il server di 2 topic simili...
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Mr. Jackson III
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 26
        • 4
        • 6
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        le dip sono ottime per il petto "alto"...

il pettorale è un unico muscolo, è vero, ma c' è da dire che certi esercizi stimolano maggiormente alzune zone rispetto ad altri esercizi, per esempio le ditensioni manubri non credo stimolino la stessa zona di quelle che invece stimolano le dip...

un pò come gli addominali e gli addominali laterali..l'addome è un solo muscolo ma ci sono eserizi come i crunch che stimolano maggiormante la parte centrale mentre i crunch obliquo che stimola maggiormente l'addome laterale

---------- Post added at 18:31:41 ---------- Previous post was at 18:29:22 ----------

Non per essere pignolo ma l'esempio non è proprio calzante dal momento che gli obliqui esterni e interni sono effettivamente un altro muscolo rispetto al retto addominale.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Jackson III Visualizza Messaggio
          Non per essere pignolo ma l'esempio non è proprio calzante dal momento che gli obliqui esterni e interni sono effettivamente un altro muscolo rispetto al retto addominale.
          non sono d'accordo...
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Mr. Jackson III
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 26
            • 4
            • 6
            • Torino
            • Send PM

non sono d'accordo...
            No scusami non c'è molto da essere d'accordo o meno è un dato di fatto

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

solitamente si fanno 3 distinzioni, ci sono gli addominali alti,addominali bassi e addominali laterali, ora non è che addominali alti e bassi sono uno sopra e l'altro e si allenano entrambi con un movimento non vuol dire che siano 2 muscoli diversi, perchè anche i laterali li alleni con il normale crunch...

io ho sempre visto l'addome come un grande muscolo, che ha zone diverse e ci sono vari esercizi che riescono a sfruttare più una zona che un'altra, poi non sò, io di anatomia e biomeccanica so poco...

ci vorrebbe propio il parare di levia per cercare di mettere le cose in chiaro(con questo non voglio dire che la mia supposizione è giusta, sto solo dicendo che abbimo compreso due cose diverse e uno come levia può aiutarci)...
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Mr. Jackson III
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 26
                • 4
                • 6
                • Torino
                • Send PM

solitamente si fanno 3 distinzioni, ci sono gli addominali alti,addominali bassi e addominali laterali, ora non è che addominali alti e bassi sono uno sopra e l'altro e si allenano entrambi con un movimento non vuol dire che siano 2 muscoli diversi, perchè anche i laterali li alleni con il normale crunch...

io ho sempre visto l'addome come un grande muscolo, che ha zone diverse e ci sono vari esercizi che riescono a sfruttare più una zona che un'altra, poi non sò, io di anatomia e biomeccanica so poco...

ci vorrebbe propio il parare di levia per cercare di mettere le cose in chiaro(con questo non voglio dire che la mia supposizione è giusta, sto solo dicendo che abbimo compreso due cose diverse e uno come levia può aiutarci)...
                Guarda neanche io sono un medico ma questo è proprio l'abc di anatomia per chi fa BB (o ci prova). Solo perchè qui sul forum senti sempre la cantilena l'addome è un muscolo unico etc etc non ti deve rendere ottuso. Ciò che s'intende con quella frase è che IL RETTO DELL'ADDOME è un muscolo unico (la parte centrale per capirci), cioè non esistono alti medi e bassi. Esistono però gli obliqui (esterni e interni) e il traverso addominale. Il gran pettorale invece è effettivamente un muscolo unico. Volevo precisare solo questo (chiudo semi-OT)

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Quì parliamo di pettorali.

Non è una discussione sull'addome. Quindi diamoci un taglio per favore, grazie.
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X