ciao, ho 19 anni, sono alto 1.88 per 70 kg (un po pochino); in palestra mi sono fatto fare una scheda per aumentare la massa, ma gli allenamenti mi sembrano un po troppo leggeri, vi posto la mia scheda:
allenamento 1:
pettorali:3x6 panca piana, 3x8 croci inclinata, 2x12 chest press, 2x15 pectoral machine
tricipiti: 3x6 french press, 3x8 press down
addominali: crunch, crunch sollevamento ginocchio
allenamento 2:
deltoidi: 2x15 rotator out, 3x8 shoulder press, 2x10 alzate ai cavi, 2x15 croci 90 seduto, 3x10 tirate al mento
trapezi: 2x15 scrollate
addominali: diagonal crunches, sollevamento ginocchia
Allenamento 3:
dorsali: 3xmax iperestension, 3x6 lat machine inversa, 3x8 pulley, 3x10 lat machine
bicipiti: 3x8 curl, 3x10 hammer alt.
addominali: sollevamento gambe, crunch up
inoltre nella scheda non sono riportati i tempi di recupero quindi se potete dirmi quanto devo recuperare tra una serie e l'altra ve ne sarei grato; per intensificare l'allenamento è meglio aumentare le serie o le ripetizioni??
spero in un vostro aiuto e vi ringrazio!!
allenamento 1:
pettorali:3x6 panca piana, 3x8 croci inclinata, 2x12 chest press, 2x15 pectoral machine
tricipiti: 3x6 french press, 3x8 press down
addominali: crunch, crunch sollevamento ginocchio
allenamento 2:
deltoidi: 2x15 rotator out, 3x8 shoulder press, 2x10 alzate ai cavi, 2x15 croci 90 seduto, 3x10 tirate al mento
trapezi: 2x15 scrollate
addominali: diagonal crunches, sollevamento ginocchia
Allenamento 3:
dorsali: 3xmax iperestension, 3x6 lat machine inversa, 3x8 pulley, 3x10 lat machine
bicipiti: 3x8 curl, 3x10 hammer alt.
addominali: sollevamento gambe, crunch up
inoltre nella scheda non sono riportati i tempi di recupero quindi se potete dirmi quanto devo recuperare tra una serie e l'altra ve ne sarei grato; per intensificare l'allenamento è meglio aumentare le serie o le ripetizioni??
spero in un vostro aiuto e vi ringrazio!!
Commenta