Maledette braccia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
    Ora come ora sono in forza quindi ti posso dir pù o meno...

Panca= 76 massimale
    Stacco= 92 massimale
    Lento = Dipende come lo faccio...con i manubri 22 ma lo faccio diversamente...
    Curl Bilancere= 30 + bil x 6 rip...
    I carichi son buoni...Certo occorrerebbe anche vedere come li tiri su, se il muscolo riceve la giusta tensione ecc...(può sembrarti una cagata, ma è un aspetto fondamentale)...Poi anche la dieta conta molto, anzi direi quasi più dell'allenamento..Inutile massacrarsi se poi magari non si copre neppure il proprio fabbisogno calorico...Inoltre aumenterei la frequenza giacchè quando non si è avanzati i muscoli recuperano molto prima, specie quelli piccoli come i bicipiti...Infine ti consiglierei di imparare le trazioni perchè con quelle sviluppi matematicamente braccio e avambraccio anche se ce l'hai secchissimo...

Commenta

• sebix
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 581
      • 116
      • 36
      • Send PM

Ehm...ti rispondo punto per punto...li tiro su bene...panca con adduzzione ed arco e presa larga....dalla prossima volta anzi eviterò di fare tutto il movimento per lasciare in tensione il muscolo (ma tanto qua non tocca il bic)...la dieta sono ampiamente sopra il fabbisogno calorico ...sto a 2700 ed ho un basale di 2100...

Cosa intendi per aumenterei la frequenza? D'allenamento?...al momento facendo forza non posso fare molto...

Per quanto riguarda le trazioni...faccio 7 trazioni prone con movimento completo...

Commenta

• slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

Ehm...ti rispondo punto per punto...li tiro su bene...panca con adduzzione ed arco e presa larga....dalla prossima volta anzi eviterò di fare tutto il movimento per lasciare in tensione il muscolo (ma tanto qua non tocca il bic)...la dieta sono ampiamente sopra il fabbisogno calorico ...sto a 2700 ed ho un basale di 2100...

Cosa intendi per aumenterei la frequenza? D'allenamento?...al momento facendo forza non posso fare molto...

Per quanto riguarda le trazioni...faccio 7 trazioni prone con movimento completo...
        Prova a fare le supine al posto della lat e quando arrivi a 10 sovraccaricale...Fanno miracoli

Commenta

• sebix
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 581
          • 116
          • 36
          • Send PM

Credo che ormai 10 prone le dovrei fare anche se è da tanto che non provo...

Magari una mano potrebbe venire da un lavoro ad alta intensità? Ho sempre lavorato normalmente con pause normali ed esercizi "normali"

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Allur...diciamo che mi alleno seriamente da metà febbraio..e ho seguito sempre un allenamento "normale" ne superserie nè in generale tecniche intensive per alcun muscolo (solo ora sto facendo un ss per le spalluccie)...

Il problema è...la forza (così coe il peso corporeo lol) è notevolmente aumentata...sono passato da un 10 kg per lato di curl bilancere ad un 15 che a fine forza credo sarà un 17..di petto son cresciuto abbastanza sempre come carichi e mi vedo migliore in spalle dorso e petto...anche se cmq appannato dato che cmq ero "sporco" prima e lo sono ovviamente ora dopo aver preso 11 kg in qualche mese...

Chiusa questa parentesi...Sti diavolo di bicipiti son cresciuti si ma troppo poco in relazione a quanto son variati i carichi...

Per farla breve...quando ricomincerò massa una split che prevede Petto/dorso/gambe-spalle/braccia..con un lavoro ss e dropset sulle braccia come lo vedete?
            ti alleni da 5 mesi e mezzo, hai preso 11kg e usi già 40kg di curl... ma io perchè non mi sono dato al pattinaggio su rotelle?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• slim82
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1523
              • 31
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              ti alleni da 5 mesi e mezzo, hai preso 11kg e usi già 40kg di curl... ma io perchè non mi sono dato al pattinaggio su rotelle?
              Welcome on bodyweb ahahahahaahahah !

Commenta

• sebix
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 581
                • 116
                • 36
                • Send PM

Ma infatti ciò che mi lascia perplesso è quello...la forza c'è...40 kg di curl credo non siano pochi :V però boh o la naturazza mi odia oppure non saprei che dire

Commenta

• Chris26
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2011
                  • 261
                  • 8
                  • 2
                  • Miami
                  • Send PM

beh bisogna anche vedere come li fa 40kg di curl!

Commenta

• sebix
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 581
                    • 116
                    • 36
                    • Send PM

E' un 4x6 innanzitutto...e non saranno 40 kg...il bilancere ez non ho idea di quanto pesi ma dubito siano 10 kg...ma comunque...i 40 kg non sono fatti perfettamente...ci mancherebbe altro...ma quando gia sono 35 li faccio tranquillamente...e non giustificano il braccino che mi ritrovo...

Commenta

• Chris26
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2011
                      • 261
                      • 8
                      • 2
                      • Miami
                      • Send PM

come hanno detto prima non penso tu abbia un tronco enorme e delle braccine piccole, sarà tutto proporzionato, come sento spesso ci si fossilizza sulle braccia i primi mesi, poi scusa mi sembra un pò strano fai 70kg di panca e 40 di curl!?

Commenta

• sebix
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 581
                        • 116
                        • 36
                        • Send PM

che ti devo dire son questi ._. posso fare pure video volendo...cmq quello di panca è massimale x1 rip...il 40 di curl (continuo a ribadire che sarà un 35 più che il 40 detto da voi) son x6 rip e non è massimale....ed è sporco nell'esecuzione dalla 3° in su...

Commenta

• Passapa
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 480
                          • 51
                          • 56
                          • Send PM

che ti devo dire son questi ._. posso fare pure video volendo...cmq quello di panca è massimale x1 rip...il 40 di curl (continuo a ribadire che sarà un 35 più che il 40 detto da voi) son x6 rip e non è massimale....ed è sporco nell'esecuzione dalla 3° in su...
                          Tra poco viene fuori che è sporco dalla 2°, poi dalla 1° e poi si capisce che è un rematore con bilanciere in realtà

Scherzo scherzo ma ci stava bene

Come in tanti hanno già consigliato cambia approccio, poi ognuno è a sè, il miglioramento più grande che ho notato per lo sviluppo delle braccia è quando ho avuto la brillante idea di calare il volume ...pochi, ma pesanti e fatti bene, consiglierei di non eccedere le 9 serie per bicipiti ad esempio.

Poi ripeto ognuno è a se stante...
                          55 kg - 82 kg (182 cm)

http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

Commenta

• sebix
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 581
                            • 116
                            • 36
                            • Send PM

Domani se tutto va bene faccio il video del curl e lo carico così mi saprete dire...

Oggi parlando con un ragazzo con cui mi alleno ragionavamo sul tipo di esercizi...solitamente ho sempre fatto 2 esercizi...il curl e i bicipiti alternati con manubrio...ora, in palestra un "istruttore" mi disse che questi esercizi son da allungamento del muscolo mentre i vari concentrati servono a riempirlo...tralasciando che non so se sia vero o no...i concentrati potrebbero lavorare di più sulla dimensione del muscolo rispetto ai 2 esercizi che faccio solitamente?

Commenta

• mirko88
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 512
                              • 8
                              • 4
                              • Catania
                              • Send PM

ma forse le hai sovrallenate?
                              IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• sebix
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2011
                                • 581
                                • 116
                                • 36
                                • Send PM

ma ne dubito fortemente...solitamente quando ero in multi facevo sempre un 4x8 e un 2x12...mai più di così...mi avevano consigliato di mantenere basso il volume o cmq non troppo basso

Commenta

Working...
                                X