Originariamente Scritto da sebix
Visualizza Messaggio
Maledette braccia...
Collapse
X
-
-
-
Ehm...ti rispondo punto per punto...li tiro su bene...panca con adduzzione ed arco e presa larga....dalla prossima volta anzi eviterò di fare tutto il movimento per lasciare in tensione il muscolo (ma tanto qua non tocca il bic)...la dieta sono ampiamente sopra il fabbisogno calorico ...sto a 2700 ed ho un basale di 2100...
Cosa intendi per aumenterei la frequenza? D'allenamento?...al momento facendo forza non posso fare molto...
Per quanto riguarda le trazioni...faccio 7 trazioni prone con movimento completo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioEhm...ti rispondo punto per punto...li tiro su bene...panca con adduzzione ed arco e presa larga....dalla prossima volta anzi eviterò di fare tutto il movimento per lasciare in tensione il muscolo (ma tanto qua non tocca il bic)...la dieta sono ampiamente sopra il fabbisogno calorico ...sto a 2700 ed ho un basale di 2100...
Cosa intendi per aumenterei la frequenza? D'allenamento?...al momento facendo forza non posso fare molto...
Per quanto riguarda le trazioni...faccio 7 trazioni prone con movimento completo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioAllur...diciamo che mi alleno seriamente da metà febbraio..e ho seguito sempre un allenamento "normale" ne superserie nè in generale tecniche intensive per alcun muscolo (solo ora sto facendo un ss per le spalluccie)...
Il problema è...la forza (così coe il peso corporeo lol) è notevolmente aumentata...sono passato da un 10 kg per lato di curl bilancere ad un 15 che a fine forza credo sarà un 17..di petto son cresciuto abbastanza sempre come carichi e mi vedo migliore in spalle dorso e petto...anche se cmq appannato dato che cmq ero "sporco" prima e lo sono ovviamente ora dopo aver preso 11 kg in qualche mese...
Chiusa questa parentesi...Sti diavolo di bicipiti son cresciuti si ma troppo poco in relazione a quanto son variati i carichi...
Per farla breve...quando ricomincerò massa una split che prevede Petto/dorso/gambe-spalle/braccia..con un lavoro ss e dropset sulle braccia come lo vedete?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioti alleni da 5 mesi e mezzo, hai preso 11kg e usi già 40kg di curl... ma io perchè non mi sono dato al pattinaggio su rotelle?
Commenta
-
-
E' un 4x6 innanzitutto...e non saranno 40 kg...il bilancere ez non ho idea di quanto pesi ma dubito siano 10 kg...ma comunque...i 40 kg non sono fatti perfettamente...ci mancherebbe altro...ma quando gia sono 35 li faccio tranquillamente...e non giustificano il braccino che mi ritrovo...
Commenta
-
-
come hanno detto prima non penso tu abbia un tronco enorme e delle braccine piccole, sarà tutto proporzionato, come sento spesso ci si fossilizza sulle braccia i primi mesi, poi scusa mi sembra un pò strano fai 70kg di panca e 40 di curl!?
Commenta
-
-
che ti devo dire son questi ._. posso fare pure video volendo...cmq quello di panca è massimale x1 rip...il 40 di curl (continuo a ribadire che sarà un 35 più che il 40 detto da voi) son x6 rip e non è massimale....ed è sporco nell'esecuzione dalla 3° in su...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggioche ti devo dire son questi ._. posso fare pure video volendo...cmq quello di panca è massimale x1 rip...il 40 di curl (continuo a ribadire che sarà un 35 più che il 40 detto da voi) son x6 rip e non è massimale....ed è sporco nell'esecuzione dalla 3° in su...
Scherzo scherzo ma ci stava bene
Come in tanti hanno già consigliato cambia approccio, poi ognuno è a sè, il miglioramento più grande che ho notato per lo sviluppo delle braccia è quando ho avuto la brillante idea di calare il volume ...pochi, ma pesanti e fatti bene, consiglierei di non eccedere le 9 serie per bicipiti ad esempio.
Poi ripeto ognuno è a se stante...
Commenta
-
-
Domani se tutto va bene faccio il video del curl e lo carico così mi saprete dire...
Oggi parlando con un ragazzo con cui mi alleno ragionavamo sul tipo di esercizi...solitamente ho sempre fatto 2 esercizi...il curl e i bicipiti alternati con manubrio...ora, in palestra un "istruttore" mi disse che questi esercizi son da allungamento del muscolo mentre i vari concentrati servono a riempirlo...tralasciando che non so se sia vero o no...i concentrati potrebbero lavorare di più sulla dimensione del muscolo rispetto ai 2 esercizi che faccio solitamente?
Commenta
-
-
ma forse le hai sovrallenate?IL MIO DIARIO
http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439
Commenta
-
Commenta