Maledette braccia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

il "gambe addome" non mi piace perchè alleno l'addome 2 volte a settimana....e petto dorso ho sempre letto che è da "avanzati" e son tutt'altro che avanzato

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
      il "gambe addome" non mi piace perchè alleno l'addome 2 volte a settimana....e petto dorso ho sempre letto che è da "avanzati" e son tutt'altro che avanzato
      Gambe-spalle non è una bella accoppiata, allora fà petto-spalle
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• sebix
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 581
        • 116
        • 36
        • Send PM

Perchè non ti piace gambe spalle? Io le gambe non le alleno alla distruzione come avviene solitamente...ho gia le gambe abbastanza grosse di mio senza doverci lavorare sopra...

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Non voglio aprire un nuovo topic quindi faccio la domanda qua tanto si tratta sempre di es per i bicipiti.

Dopo aver finito questo mese di forza sto facendo una settimana di scarcio e poi ricomincerò nuovamente con 1 altro mese di forza...

Volendo togliere il curl ez vorrei passare alla panca scott...ora mi pongo una domanda...vedendo vari video c'è chi utilizza l'ez e chi il bil normale

Differenza nei 2? Ho letto da qualche parte che l'ez va a toccare una parte particolare del bicipite mentre il bil dritto allena diversamente...

Cosa mi consigliate per la scott?
          Il bilanciere dritto sollecita maggiormente il capo esterno del bicipite, però non tutti riescono ad usarla bene per la posizione talvolta innaturale del polso...
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• sebix
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 581
            • 116
            • 36
            • Send PM

Mentre l'ez quale parte sollecita a differenza del dritto?....a me hanno consigliato di utilizzare il "dritto" se si fa il curl alzati mentre per la scott l'ez...

In ogni caso, la pensi come luca? Vedi nella panca scott un problema per le articolazioni?

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Mentre l'ez quale parte sollecita a differenza del dritto?....a me hanno consigliato di utilizzare il "dritto" se si fa il curl alzati mentre per la scott l'ez...

In ogni caso, la pensi come luca? Vedi nella panca scott un problema per le articolazioni?
              no, a me piace la panca scott...non ho mai avuto nessun problema, ma ogni fisico è diverso.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• sebix
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 581
                • 116
                • 36
                • Send PM

Bene...mi hanno consigliato oltre a fare la panca scott ..i bicipiti alternati a martello per il capo interno del brachiale...

Commenta

• Alexbb89
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 1325
                  • 90
                  • 59
                  • Monza, Italy, Italy
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                  si ma la posizione non è molto bella per le articolazioni imho...la scott è un ottimo esercizio ma se vuoi farlo non andare a cedimento come il curl con il bil in piedi.
                  Giusto per sapere...posso sapere quali articolazioni?
                  Ma vuoi veramente cominciare con la panca scott, e per di piu come esercizio di "potenza"? A parte il fatto che è praticamente un esercizio di "isolamento" (diciamo così, dato che non puoi usare del cheating ne altri muscoli intervengono nell'esecuzione), ma ha ragione luca, è pericoloso andarci pesante con la scott per via del tendine distale del bicipite, che messo in quella posizione viene sollecitato molto soprattutto nella prima parte dell'alzata. Se vuoi ritrovati con un bello strappo al bicipite, fai pure...

ps. se proprio proprio vuoi cambiare es. potresti usare o i manubri, oppure ancora i cavi (con la barra dritta).
                  "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                  Diario89Diario

Commenta

• sebix
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 581
                    • 116
                    • 36
                    • Send PM

Che esagerazione...mica ci sto caricando un camion sul bilancere... Ho comunque 2 anni di allenamento alle spalle seppur fatti male e credo che con un 26 kg sulla panca scott non ci muori....

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

fai già stretching profondo di bicipiti e tricipiti?

Commenta

• sebix
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 581
                        • 116
                        • 36
                        • Send PM

Yes...a fine allenamento lo faccio sempre...Mentre ad inizio allenamento scaldo sempre la cuffia dei rotatori (anche se credo che centri poco con i bicipiti)

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

parlo di streching profondo, coi pesi e durante l'allenamento. quello dopo è forse sufficiente se non hai problemi da risolvere.

Commenta

• sebix
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 581
                            • 116
                            • 36
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            parlo di streching profondo, coi pesi e durante l'allenamento. quello dopo è forse sufficiente se non hai problemi da risolvere.
                            Io non ho alcun problema...la discussione era stata inizialmente aperta in quanto nonostante i pesi che alzo ho le braccia piccoline....non capisco dove vuoi parare xD

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

quindi hai un problema da risolvere, le braccia piccole

Commenta

• sebix
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2011
                                • 581
                                • 116
                                • 36
                                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                                quindi hai un problema da risolvere, le braccia piccole

Beh data la mia ignoranza...lo stretching profondo di bicipiti e tricipiti in cosa consiste? un link magari così leggo

Commenta

Working...
                                X