Il bilancere l'ho pesato...è 6 kg...comunque...per quanto riguarda il bil ez ho trovato vari video in cui la maggior parte dei tizi non prendono il bilancere come lo prendo io ma ne utilizzano la parte "dritta"........cambia qualcosa? meglio o peggio?
Maledette braccia...
Collapse
X
-
allora, partiamo dal torcicollo che mi hai fatto venire...
poi veniamo all'esecuzione, tieni le braccia troppo "molli" , cioè per intenderci tu alzi il peso, non contrai il bicipite e la differenza è enorme. Cerca di scendere un po' di più nella parte bassa, concentrati nella contrazione (immagina il bicipite che si gonfia mentalmente), usa un movimento meno scattoso, soprattutto nella parte alta di chiusura, dove come fai tu "scarichi" il peso sulle spalle...e cerca di muovere i gomiti meno possibile...quando avrai braccia più sviluppate e più forza sarà utile anche il cheating, adesso no. Il bilanciere è da 5kg quello piccolo, in pratica usi 35kg...prova a toglierne almeno 5...e concentrati sul movimento prima che sul carico."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Pardon per la visuale ma me lo han fatto così xD...
Per quanto riguarda il chiudere il movimento...lo chiudo troppo? Per i gomiti so che devo cercare di muoverli di meno ma anche con un peso minore con la presa stretta mi viene impossibile muoverli di meno...potrei provare come dicevo prima a chiudere di meno il movimento..
Ciò che cmq mi interessava è che non lo facevo schienato...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioPardon per la visuale ma me lo han fatto così xD...
Per quanto riguarda il chiudere il movimento...lo chiudo troppo? Per i gomiti so che devo cercare di muoverli di meno ma anche con un peso minore con la presa stretta mi viene impossibile muoverli di meno...potrei provare come dicevo prima a chiudere di meno il movimento..
Ciò che cmq mi interessava è che non lo facevo schienato...
comunque concentrati sulla mia frase precedente, lì sta la soluzione allo sviluppo delle tue braccia...è una differenza ENORME tra alzare il carico e contrarre il bicipite..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Il problema dei gomiti si risolve in gran parte chiudendo meno il movimento...io sapevo che dovevo chiudere fino a toccare quasi con il bilancere le spalle...andando così ovviamente avanti con i gomiti...
per quanto riguarda il contrarre...proverò la prossima settimana e vediamo che ne esce...in parole povere devo contrarre il bicipite in partenza quando alzo il bil...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioIl problema dei gomiti si risolve in gran parte chiudendo meno il movimento...io sapevo che dovevo chiudere fino a toccare quasi con il bilancere le spalle...andando così ovviamente avanti con i gomiti...
per quanto riguarda il contrarre...proverò la prossima settimana e vediamo che ne esce...in parole povere devo contrarre il bicipite in partenza quando alzo il bil..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Non voglio aprire un nuovo topic quindi faccio la domanda qua tanto si tratta sempre di es per i bicipiti.
Dopo aver finito questo mese di forza sto facendo una settimana di scarcio e poi ricomincerò nuovamente con 1 altro mese di forza...
Volendo togliere il curl ez vorrei passare alla panca scott...ora mi pongo una domanda...vedendo vari video c'è chi utilizza l'ez e chi il bil normale
Differenza nei 2? Ho letto da qualche parte che l'ez va a toccare una parte particolare del bicipite mentre il bil dritto allena diversamente...
Cosa mi consigliate per la scott?
Commenta
-
-
Io ti consiglio di non iniziare con la scott non è un ex dove esagerare, le articolazioni ne risentono. Parti con il classico curl bilanciere con bil dritto o ez magari alterna di settimana in settimana...bello pesante magari in piramidale e sei apposto...poi magari come secondo ex puoi fare la scott con rep piu alte concentrandoti bene sul bicipite, stessa cosa che devi fare nel curl, non devi pensare di tirare su il bil e basta è ovvio che devi pensare al bicipite che si contrae al max.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Scheda per riiniziare la massa
La posto ora così ho tempo per discuterne bene e pensarci fino a quando non ricomincerò massa...perchè per ora sono in forza e sto proseguendo bene..
19 anni 1.72 74 kg (un po' sporco)..
Anzianità allenamento 2 anni, seri 5 mesi.
A Petto
Panca Piana 4x6
Dip 4xmax
Panca inclinata manubri 3x6
Distensioni su declinata 3x10
B Dorso
Stacco 4x4
Trazioni prone 4xmax
Trazioni supine 3xmax con sovraccarico
TBar 3x6
Pulley 3x10
C Gambe Spalle
Lento Avanti 4x6
Tirate al mento 3x6
Alzate frontali 3x6
Pressa 4x6
Legs ext 3x10
Affondi 3x8
D Braccia
Curl bilancere alla scott 4x6
French Press 4x8
Concentrato 3x8
kickback 3x8
Bicipiti alternati a martello 3x8
Estensioni cavo presa prona 3x8
Sono carente nelle braccia...
Ditemi se la vedete equilibrata
Commenta
-
-
Eccola...su di me ha funzionato benissimo anche se qualcuno me l'aveva sconsigliata
A
Panca (progressione)
Panca Manubri 4x10
Alzate laterali 3x8 sdraiato su un fianco
Trazioni 4xmax no cedimento
Pressa 4x8
legs ext 3x8
Push down 3x10
B
Stacco (progressione)
Polpacci alla pressa
Rematore manubrio 4x8
Curl Bilancere 4x6
C
Panca (progressione)
Panca manubri 1xmax
Alzate frontali 3x8
Pressa 4x8
Legs ext 3x8
Trazioni 4xmax no cedimento
French press 4x6
Panca
I: 3x4@80% 2@85% 1@90%
II: 4@80% 3@85% 2@90% 4@80% 3@85% 2@90%
III: 3x3@85% 1@90% 1@95%
IV: 3@85% 2@90% 1@95% 3@85% 2@90% 1@95%
V: 2x4@85% 2@90% 1@95%
VI: 5@80% 4@85% 3@90% 5@80% 4@85% 3@90%
VII: 2x3@90% 1@95% 1@100%
VIII: 4@85% 3@90% 2@95% 4@85% 3@90% 2@95%
Stacco
6x1 con la 2° e 3° più pesante e a fine sequenza un 3x4 con l'80% del peso della 3°
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioLa posto ora così ho tempo per discuterne bene e pensarci fino a quando non ricomincerò massa...perchè per ora sono in forza e sto proseguendo bene..
19 anni 1.72 74 kg (un po' sporco)..
Anzianità allenamento 2 anni, seri 5 mesi.
A Petto
Panca Piana 4x6
Dip 4xmax
Panca inclinata manubri 3x6
Distensioni su declinata 3x10
B Dorso
Stacco 4x4
Trazioni prone 4xmax
Trazioni supine 3xmax con sovraccarico
TBar 3x6
Pulley 3x10
C Gambe Spalle
Lento Avanti 4x6
Tirate al mento 3x6
Alzate frontali 3x6
Pressa 4x6
Legs ext 3x10
Affondi 3x8
D Braccia
Curl bilancere alla scott 4x6
French Press 4x8
Concentrato 3x8
kickback 3x8
Bicipiti alternati a martello 3x8
Estensioni cavo presa prona 3x8
Sono carente nelle braccia...
Ditemi se la vedete equilibrataCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
Commenta