Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maledette braccia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
    Domani se tutto va bene faccio il video del curl e lo carico così mi saprete dire...

    Oggi parlando con un ragazzo con cui mi alleno ragionavamo sul tipo di esercizi...solitamente ho sempre fatto 2 esercizi...il curl e i bicipiti alternati con manubrio...ora, in palestra un "istruttore" mi disse che questi esercizi son da allungamento del muscolo mentre i vari concentrati servono a riempirlo...tralasciando che non so se sia vero o no...i concentrati potrebbero lavorare di più sulla dimensione del muscolo rispetto ai 2 esercizi che faccio solitamente?
    No, è al contrario...la dimensione di un muscolo si fa con carichi importanti e capisci da te che in concentrazione questi non possono essere usati, per questo si sviluppano bene i bicipiti con le trazioni e i rematori, perchè pur non essendo il muscolo target, usano comunque un gran peso, e per questo il curl con bilanciere è il must degli esercizi specifici, perchè è quello dove carichi di più. Gli esercizi di "isolamento" come il curl concentrato, imho non sono utili finche non hai delle braccia consistenti, a limite puoi fare qualche serie ai cavi ad alte ripetizioni a fine scheda per pompare un po' di sangue.

    ---------- Post added at 10:06:51 ---------- Previous post was at 10:04:45 ----------

    Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
    Domani se tutto va bene faccio il video del curl e lo carico così mi saprete dire...

    Oggi parlando con un ragazzo con cui mi alleno ragionavamo sul tipo di esercizi...solitamente ho sempre fatto 2 esercizi...il curl e i bicipiti alternati con manubrio...ora, in palestra un "istruttore" mi disse che questi esercizi son da allungamento del muscolo mentre i vari concentrati servono a riempirlo...tralasciando che non so se sia vero o no...i concentrati potrebbero lavorare di più sulla dimensione del muscolo rispetto ai 2 esercizi che faccio solitamente?
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #32
      Boh...giusto per provare alla prossima scheda di massa metterò 2 di allungamento e 1 di concentrazione...ho sempre lavorato in allungamento e questi sono i risultati....


      Per quanto riguarda il video stasera dovrei riuscire a farlo...vediamo che ne esce

      Commenta


        #33
        Sebix prova a farti le trazioni supine (non prone) con sovraccarico e vedi come ti cresce il bicipite (l'avambraccio idem)...altro che curl in concentrazione...

        Commenta


          #34
          posso dirti la mia esperienza dato che ho avuto lo stesso problema sui bicipiti: i carichi aumentavano ma la massa no.
          Per uscire dall'impasse dopo averle provate tutte, il sistema che mi ha dato maggiori risultati è stato questo:
          frequenza 2 volte a settimana

          il lunedì dopo il petto:
          3 serie di panca scott con bilanciere ez da 8 rep, belle pesanti, l'ultima serie anche un paio di forzate e di negative
          3 serie per braccio di curl con manubri in piedi da 10 rep, anche queste l'ultima serie a cedimento.

          il venerdì dopo i dorsali e i tricipiti:
          solo un 3x8 di panca scott con bilanciere ez, ovviamente il carico scende un pò visto che i bic sono già stanchi

          - esecuzione sempre impeccabile, quindi carico gestibile: al massimo mi faccio aiutare a fare un paio di forzate sull'ultima serie ma non cheatto.

          Alla prox scheda cambio e faccio il bilanciere EZ in piedi ed il curl con manubrio su panca scott.

          Ovvio che ciascun di noi è diverso e ciascun fisico risponde diversamente, però io con questo sistema qualche risultato sulla massa finalmente l'ho avuto.
          Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

          Commenta


            #35
            Farò anche quello...tutto a tempo debito ...per ora provvederò appena posso a postare il video del curl (Non tanto perchè qualcuno non crede al peso che ho fatto) giusto per veder se l'esecuzione è giusta...

            Intanto piazzo una foto xD

            Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


            Inutile...ma almeno si vede che li faccio i 15 per lato xD

            x yuri: ma quindi solo esercizi di concentrazione...

            Commenta


              #36
              Sebix, ma nel curl di solito usi molto cheating?

              Commenta


                #37
                Quando faccio curl solitamente nel 4x6 faccio 12-14-14-15 (per lato + bil)...il cheating lo uso solitamente dalla 3° in su dell'ultima serie

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                  Farò anche quello...tutto a tempo debito ...per ora provvederò appena posso a postare il video del curl (Non tanto perchè qualcuno non crede al peso che ho fatto) giusto per veder se l'esecuzione è giusta...

                  Intanto piazzo una foto xD

                  Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.



                  Inutile...ma almeno si vede che li faccio i 15 per lato xD

                  x yuri: ma quindi solo esercizi di concentrazione...
                  non mi sembra tu abbia braccia così piccole..magari lisce, cicciose e acquose ma non piccole...
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    non mi sembra tu abbia braccia così piccole..magari lisce, cicciose e acquose ma non piccole...
                    Ahahahahah poverino...Il muscolo sotto c'è, ma non è definito....

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                      Ahahahahah poverino...Il muscolo sotto c'è, ma non è definito....
                      è quello che stavo dicendo io...in altri termini!
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        #41
                        Son molto diverse da quelle della foto del curl...contando che avevo gia fatto rematore manubrio ed ero all'ultima di curl...a differenza del tronco le braccia sono normali...non acquose ne cicciose...e son tutt'altro che come quelle della foto del curl...

                        Poi magari mi sbaglio io...ma agevolo foto xD

                        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

                        Commenta


                          #42
                          Il muscolo c'è...Continua a magnare e a spingere senza farti pippe mentali

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio

                            x yuri: ma quindi solo esercizi di concentrazione...
                            concentrazione? niente affatto, ritengo, come detto da altri se la massa è poca gli esercizi in concentrazione servono a poco, bisogna puntare a quelli dove si mettono i carichi più grossi.

                            o forse abbiamo degli equivoci, io non ritengo il curl col bilanciere (panca scott o in piedi) un esercizio di concentrazione, come invece sarebbe il curl col gomito al ginocchio o quello ai cavi tipo "posa doppio bicipite"
                            Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                            Commenta


                              #44
                              X slim...boh sarò io che mi faccio problemi ma a me sembra piccolo...poi non saprei...


                              x yuri...solitamente su panca scott si carica meno rispetto ad un carl fatto alzati...per esempio fatto alla panca scott lo trovo un esercizio di concentrazione...

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                                X slim...boh sarò io che mi faccio problemi ma a me sembra piccolo...poi non saprei...


                                x yuri...solitamente su panca scott si carica meno rispetto ad un carl fatto alzati...per esempio fatto alla panca scott lo trovo un esercizio di concentrazione...
                                non puoi paragonarti alle braccia che vedi nel forum o sulle riviste, sei giovane, hai iniziato da poco, non puoi pretendere di avere 40di braccio...devi lottare con le tue misure, se anche hai 32, quando tra un mese avrai magari 32,5 o 33...dovrà essere una cosa di cui essere fiero. Non puoi cercare la pozione magica per avere braccia che hanno persone che si allenano da anni...ci sarà sempre qualcuno più grosso di te che ti farà "scoraggiare" anche se tu dovessi fare l'olympia...
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎