Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maledette braccia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maledette braccia...

    Allur...diciamo che mi alleno seriamente da metà febbraio..e ho seguito sempre un allenamento "normale" ne superserie nè in generale tecniche intensive per alcun muscolo (solo ora sto facendo un ss per le spalluccie)...

    Il problema è...la forza (così coe il peso corporeo lol) è notevolmente aumentata...sono passato da un 10 kg per lato di curl bilancere ad un 15 che a fine forza credo sarà un 17..di petto son cresciuto abbastanza sempre come carichi e mi vedo migliore in spalle dorso e petto...anche se cmq appannato dato che cmq ero "sporco" prima e lo sono ovviamente ora dopo aver preso 11 kg in qualche mese...

    Chiusa questa parentesi...Sti diavolo di bicipiti son cresciuti si ma troppo poco in relazione a quanto son variati i carichi...

    Per farla breve...quando ricomincerò massa una split che prevede Petto/dorso/gambe-spalle/braccia..con un lavoro ss e dropset sulle braccia come lo vedete?


    #2
    Più k altro farei pett-dorso/gambe-addome/spalle/braccia, meglio no?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Non mi entusiasma anche perchè l'addome lo alleno 2 volte a settimana variando nei wo....poi petto dorso ho sempre letto che è un lavoro da avanzati e io son tutt'altro che avanzato

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
        Non mi entusiasma anche perchè l'addome lo alleno 2 volte a settimana variando nei wo....poi petto dorso ho sempre letto che è un lavoro da avanzati e io son tutt'altro che avanzato
        Allora vai di petto/spalle perchè gambe-spalle proprio non si può vedere!!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Non è detto che se cresce il carico cresce il muscolo, dipende.
          Comunque non ti fissare con i vari curl, french ecc...
          Cerca di darci dentro sulla panca, trazioni, rematore e vedrai che le braccia crescono, ovviamente ci vogliono anche esercizi diretti per le braccia...è scontato.
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

          Commenta


            #6
            e beh ovvio...solo che l'ho allenato sempre normalmente...allenamenti a intensità normale come ho detto senza aver mai utilizzato altre tecniche

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
              e beh ovvio...solo che l'ho allenato sempre normalmente...allenamenti a intensità normale come ho detto senza aver mai utilizzato altre tecniche
              Ripeto, allenale in un solo wo
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Cosa che farò quasi sicuramente...stavo pensando che quando ricomincerò massa per un po' potrei seguire...

                giorno a petto dorso

                panca piana 8 6 4 90''
                rem bilanciere 8 6 4 90''
                dist panca 30°manubri JS 30'' lat presa a v 2x6+8 60''
                panca 45° ss trazioni p inversa +carico 3x8+6 90''
                chest press ss t-bar 3x10+6 60''
                croci ai cavi ss cavi incrociati 3x10+12 60''
                pectoral machine ss hig row 3x12+10 60''


                giornata b bicipiti tricipiti

                curl bilanciere ez 6 6 6 90''
                distensioni panca presa stretta 6 6 6 90''
                curl manubri in piedi 5 5 5 90''
                french press 5 5 5 90''
                pancs scoot bilanciere dritto ss push down p inversa 2x6+8 60''

                SGX2 15''tra gli ex e 90'' a fine giro
                Curl martello in piedi 6
                push down fune 8
                curl seduto simultaneo 10
                push down asta p stretta 12


                giornata c gambe spalle

                squat 4x6 120''
                leg press 45 6 6 8 8 90''
                affondi ss leg extension 3x6 +10 90''
                leg curl 10 8 6 4 90''
                sitting calf stripping 3x10+10+10 45''

                military press 4x6 120''
                arnold press 3x8 90''
                tirate al mento 3x5 90''
                alz laterali 6 8 10 12 60''

                durata scheda 3 settimane

                Commenta


                  #9
                  Bella tosta come scheda, ma va bene
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    11kg in qualche mese sono eccessivi praticamente per chiunque

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      11kg in qualche mese sono eccessivi praticamente per chiunque
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        gambe e spalle...ma perchè?
                        allenati 4 volte e mettile braccia da sole, potrebbe esserci anche un errore di esecuzione.
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                        Commenta


                          #13
                          Le esecuzioni sono apposto...posso pure fare un video ma sono regolari...

                          Per quanto riguarda la storia degli 11 kg...si lo so...sono tanti...però cmq non ho preso moltissima "pancia"...mi regolo in base alla taglia dei pantaloni..portavi la 42 quando ero 62 kg e tutt'ora a 73 kg li riesco a portare ugualmente nonostante siano poco più stretti...credo che su questi 11 kg la maggior parte sia acqua...ne trattengo veramente troppa...

                          Commenta


                            #14
                            Sebix non è facendo 300 esercizi che ovviierai al problema...Piuttosto, che carichi hai su panca, squat, stacco, lento e pure curl con bil?

                            Commenta


                              #15
                              Ora come ora sono in forza quindi ti posso dir pù o meno...

                              Panca= 76 massimale
                              Stacco= 92 massimale
                              Lento = Dipende come lo faccio...con i manubri 22 ma lo faccio diversamente...
                              Curl Bilancere= 30 + bil x 6 rip...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎