Dolore inguinale e SQUAT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gioxc88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 340
    • 23
    • 9
    • Send PM

    Dolore inguinale e SQUAT

    sono tre settimane che ho un dolore all'interno coscia sinistro vicino all'inguine ... mi viene dopo aver fatto gambe, che alleno una volta a settimana, e durante la settimana mi passa gradualmente fino quasi a scomparire, ma come rialleno le gambe eccolo li che rispunta ...
    l'allenamento lo riesco a fare perchè una vlta riscaldato non lo sento piu ...

    il dolore è piu acuto lo avverto quando eseguo un movimento simile a quello che si esegue nella maccina per gli adduttori .. spingendo le ginogghia verso l'esterno o quando, eseguendo lo squat arrivo al parallelo ...

    qualcuno potrebbe dirmi se ha mai avuto questo problema? ... portei fare un po di stretching o usare qualche crema?

    potrebbe essere collegato allo squat? io ho notato che mi è venuto dopo una seduta in una settimana di scarico dove ho fatto lo squat leggero con 50kg 3*15 ... non ricordo altro .. grazie a tutti
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Oddio, questa mi è nuova! Cmq può essere che hai allargato molto in fuori le ginocchia durante l'esecizione dello squat che ti ha portato quel dolore, parere personale...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • bleedeyes
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 1537
      • 98
      • 101
      • Send PM

      #3
      potrebbe essere una contrattura o un piccolo stiramento..

      Commenta

      • gioxc88
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 340
        • 23
        • 9
        • Send PM

        #4
        lo stretching potrebbe aiutare o potrebbe peggiorare la situazione?

        pomate ome il voltaren o roba simile ? grazie ad alex e bleedeyes per le risposte

        Commenta

        • bleedeyes
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 1537
          • 98
          • 101
          • Send PM

          #5
          lo stretching se fatto male può peggiorare la situazione.. io ti consiglierei solo di saltare qualche wo delle gambe

          Commenta

          • gioxc88
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 340
            • 23
            • 9
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
            lo stretching se fatto male può peggiorare la situazione.. io ti consiglierei solo di saltare qualche wo delle gambe
            era quello che temevo

            magari mi limito a fare femorali e polpacci

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Fà una sospensione, al max 2 settimane, poi riprendi e se il dolore continua a sto punto rivolgiti ad un ortopedico
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

                #8
                Se il dolore va scomparendo durante la settimana allora potrebbe essere una piccola infiammazione ai tendini.

                Proverei a fare dello stretching leggero (in caso di molto dolore potrebbe essere presente uno stiramento muscolare...niente stretching allora). Se invece provi un leggero fastidio misto a "benessere" dopo l'allungamento allora potrebbe trattarsi di una contrattura o tendinite (in questi due casi lo stretching ti è utile).

                Salta per una seduta gli esercizi che ti provocano dolore e poi vedi come va...
                sigpic

                Commenta

                • 0100101
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 171
                  • 7
                  • 8
                  • Send PM

                  #9
                  Consiglio comunque di fare un serio riscaldamento prima di certi esercizi, invece la maggior parte degli atleti fa solo serie leggere come riscaldamento. A tal proposito mi preme ricordare, che uno squat fatto a freddo o con un riscaldamento inadeguato può dare da lievi a gravi problemi

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza Messaggio
                    Consiglio comunque di fare un serio riscaldamento prima di certi esercizi, invece la maggior parte degli atleti fa solo serie leggere come riscaldamento. A tal proposito mi preme ricordare, che uno squat fatto a freddo o con un riscaldamento inadeguato può dare da lievi a gravi problemi
                    Non solo lo squat, tutti i gruppi muscolari, se non ben riscaldati, possono incorrere in brutte sorprese!!
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • gioxc88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 340
                      • 23
                      • 9
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza Messaggio
                      Consiglio comunque di fare un serio riscaldamento prima di certi esercizi, invece la maggior parte degli atleti fa solo serie leggere come riscaldamento. A tal proposito mi preme ricordare, che uno squat fatto a freddo o con un riscaldamento inadeguato può dare da lievi a gravi problemi
                      il riscaldamento allo squat lo imposto cosi considerando che ho iniziato a farlo da 2 mesi e carico solo 70kg

                      inizio con 6 rep con 10 kg per parte quindi 30kg(compresa la sbarra)
                      6 rep @ 35kg
                      5 rep @ 40kg
                      5 rep @ 45kg
                      4 rep @ 50kg
                      4 rep @ 55kg
                      3 rep @ 60kg
                      2 rep @ 65kg

                      il tutto senza pausa ... diciamo solo il tempo di caricare i dischi a 2,5 kg per parte ... alla fine di questo riscaldamento faccio un minuto due di pausa e poi mincio con l'allenamento ... la stessa cosa la faccio per la panca piana e per gli stacchi ... mentre se inizio il wo del dorso con le trazioni mi riscaldo alla lat machine seguendo piu o meno lo stesso schema del carico progressivo ...

                      almeno questo era quello che avevo letto in un post .. non so se sbaglio

                      Commenta

                      • luca_skizzato91!
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 2723
                        • 168
                        • 420
                        • Alessandria
                        • Send PM

                        #12
                        Ne fai fin troppe imho...io faccio 6-5-4-2-1 e vado alla grande...poi beh ognuno si regola in base al proprio fisico, insomma bisogna capire quando si è pronti.
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                        Commenta

                        Working...
                        X