Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento multifrequenza a casa (principiante)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento multifrequenza a casa (principiante)

    ciao a tutti..ho provato a fare una scheda di allenamento da solo leggendo i vari post della sezione allenamento del forum..più o meno ho capito che per un principiante (ho fatto qualche anno di palestra ma mai in maniera continuativa etc..) il top è la multifrequenza, quindi ho provato a creare una scheda ABAB spinta/trazione..calcolando il fatto che ho a disposizione solo panca, manubri e bilanciere a me sembra una scelta abbastanza obbligata, ma magari mi sbaglio..l'obiettivo principale è il dimagrimento (devo perdere 25-30 kg) quindi considerate il fatto che dovrei integrarla con il tapis roulant (avevo pensato tipo 1 ora di tapis + pesi il lunedì martedì giovedì venerdì e 2 ore di tapis mercoledì e sabato)

    A
    panca piana 4x8
    croci piana 4x8
    squat 4x8
    affondi 3x8
    lento dietro 4x8
    alzate laterali 3x8
    alzata dietro la nuca del manubrio per tricipite 4x8 (scusate non so il nome esatto)

    B
    rematore bil 4x8
    rematore manubrio panca incl 3x8
    stacco 4x8
    stacco rumena 3x8
    curl alternato 4x8
    crunch 3x15

    sostanzialmente ho preso 1 esercizio base e 1 complementare dando a uno 4 serie e all'altro 3...magari era meglio il contrario?lo so che gli addominali al B non c'entrano niente, ma non sapevo che altro metterci..magari posso mettere gli addominali il mercoledì e sabato quando faccio solo tapis, e al B ci metto un'altro esercizio per i bicipiti..

    non so..che ne pensate?troppa roba?troppa poca?esercizi troppo difficili?in palestra li ho fatti quasi tutti e credo si saperli fare bene..quelli che non sapevo fare li ho provati davanti allo specchio e mi trovo abbastanza bene..
    avevo pensato anche a fare un A' e B' scambiando un pò le varianti..per esempio potrei fare panca inclinata, croci su inclinata, lento avanti etc..non so magari non serve...

    più o meno pensavo di farla per i primi 2-3 mesi..se è una ca**ta completa ditemelo tranquillamente che non mi offendo..so di non essere preparatissimo in materia, abbiate pazienza con me..

    PS una domanda che non c'entra niente..ho un problemino alla rotula che tende a cedere verso l'interno e andare fuori asse (un dolore assurdo) quando ci poggio troppo peso (ad esempio salto sul posto)..l'ortopedico mi ha solo suggerito di potenziare il quadricipite e ridurre il peso..qualcuno sa se i tutori possono aiutare a stabilizzare la rotula?in particolare c'è un tutore con il buco per il ginocchio e dei supporti in metallo nella parte interna..qualcuno l'ha mai provato?serve a qualcosa?grazie
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎