Nessun risultato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Jackson III Visualizza Messaggio
    Ma io son calmissimo...concordo e ti invito a seguire il tuo stesso consiglio. Mi alleno da quanto tu probabilmente facevi le elementari quindi non starei qui a fare il guru a 19 anni e con quel fisico ancora tutto da fare (supponendo tu sia quello in avatar). Chiudo qui la 'micropolemica' assolutamente non voluta.

Tornando IT, quoto bio33. La multiarticolarità e i fondamentali sono importanti per la crescita di tutto il corpo, è banale dirlo. Ma se si notano carenze in alcuni punti che minano l'armonia generale delle forme come vuoi fare se non con esercizi di isolamento? Io credo che dal momento che fai poco, ti consiglierei in linea molto generale ad aggiungere un esercizio di isolamento se li fai dopo il dorso, due se li alleni insieme al petto (inizialmente ti consiglio la seconda).

Poi 8 mesi son veramente pochi, credo tu sia fatto prendere dall'entusiasmo della crescita che si ha nei primi mesi che solitamente è molto rapida (nel tuo caso poi considerato il 3x10 e stop è gia un miracolo che ci sia stata ). Stai pur certo che qualunque approccio prenderai, i progressi saran sempre più lenti con il crescere della tua condizione, ma questo non deve demoralizzarti, è normale.
    che carenze vuoi vedere dopo 8 mesi??
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Yuri
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 511
      • 87
      • 139
      • Dillon (Texas - USA)
      • Send PM

Originariamente Scritto da dumbbell Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, ormai sono 8 mesi che faccio pesi ma soprattutto nell'ultimo periodo ho notato che non ci sono miglioramenti nelle braccia, non tanto nel tricipite ma nel bicipite.. Pur continuando con un carico abbastanza buono e che fa faticare e non allenando molto ( 1 volta alla settimana o al massimo 2).. Avendo i manubri, che esercizio mi consigliate per mettere un pò di muscolo?
      Al momento lavoro con un 3x10 alternato..
      in questo thread un altro utente ha un problema analogo e puoi andarti a leggere la mia risposta dove racconto la mia esperienza, se può esserti utile

Last edited by Yuri; 06-07-2011, 11:48:48.
      Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Messaggio di moderazione

Diamoci una calmata e stop a quello che è e/o può diventare flames.
        sigpic

Commenta

• Mr. Jackson III
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 26
          • 4
          • 6
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          che carenze vuoi vedere dopo 8 mesi??
          Questo sinceramente non lo so devi chiederlo all'amico dumbbell che evidentemente avrà notato una crescita più difficile sul bicipite rispetto al resto (scopo del suo post). Prendendola per buona il mio consiglio sicuramente non è 'smetti di fare esercizi per i bicipiti'.

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Jackson III Visualizza Messaggio
            Questo sinceramente non lo so devi chiederlo all'amico dumbbell che evidentemente avrà notato una crescita più difficile sul bicipite rispetto al resto (scopo del suo post). Prendendola per buona il mio consiglio sicuramente non è'smetti di fare esercizi per i bicipiti'.
            infatti è il mio...
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

mi associo a tyson...tranquillo che il bicipite crescerà, ripeto c'è a chi cresce meglio senza fare curl...
              comunque sia, non era stato chiesto al diretto interessato di scrivere tutta la sua scheda?
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• dumbbell
                Bodyweb Member
                • May 2011
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao a tutti, scusate se non ho risposto nell'ultimo periodo ma non riuscivo x problemi di connessione a internet, comunque lunedì mi sono iscritto in Palestra e il personal trainer mi ha consigliato di iniziare con una scheda macchine, ora vi posto la scheda:
                Riscaldamento con ciclette
                Leg press 130kg 3x12 60''
                Adductor machine 3x15 20kg 60"
                Macchina per polpacci 3x20 20kg 60"
                Riscaldamento braccia
                Chest press 3x12 35kg 60"
                Vertical traction 3x12 30kg 60"
                Shoulder press 3x10 30kg 60"
                Crunch da sdraiato 3x Max 60"
                Addominali con gambe incrociate su panca 3x max 60"
                Defaticamento al tapis roulant

Io sono 1.90 x 86kg
                Tutto ciò lo faccio 3 volte alla settimana e devo proseguire per 4 settimane. Che ne dite come inizio?

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

di mandare a quel paese il tuo allenatore, invece di rubare posti di lavoro a gente che ha studiato...
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• dumbbell
                    Bodyweb Member
                    • May 2011
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Come mai dici così bio? Cosa c'è che non ti convince nella scheda e perchè?

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

non vedo perchè un neofita non deve eseguire la panca, sqaut o qualsiasi altro esercizio che non sia una macchina

il mio parere è prima le esegui e prima le impari

capsico che magari la panca sarà eseguita con 20, massimo 30kg, e lo squat magari a corpo libero, ma per me cominciare con le macchine è completamente inutile

inoltre più che una full fatta male ti consiglierei una mezza full, quella di levia è perfetta

che poi che vuol dire riscaldamento braccia quando poi esegui la chest? non riscaldi pettorali e deltoidi?
                      puoi fare completamente a meno del defaticamento con tapis roulant, al massimo puoi fare una corsetta di 15min, ma qui si parla di molto più in la, se e quando vorrai definire
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                      X