Nessun risultato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dumbbell
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nessun risultato

    Ciao a tutti, ormai sono 8 mesi che faccio pesi ma soprattutto nell'ultimo periodo ho notato che non ci sono miglioramenti nelle braccia, non tanto nel tricipite ma nel bicipite.. Pur continuando con un carico abbastanza buono e che fa faticare e non allenando molto ( 1 volta alla settimana o al massimo 2).. Avendo i manubri, che esercizio mi consigliate per mettere un pò di muscolo?
    Al momento lavoro con un 3x10 alternato..
  • andrealazio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 283
    • 9
    • 4
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Fai solo 3x10 alternato 2 volte alla settimana? Credo sia un pò poco... Comunque aspetta gli altri più esperti...

    Commenta

    • mirko88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 512
      • 8
      • 4
      • Catania
      • Send PM

      #3
      posta tutta la scheda e i tuoi dati fisici e se possibile delle foto
      IL MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da dumbbell Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, ormai sono 8 mesi che faccio pesi ma soprattutto nell'ultimo periodo ho notato che non ci sono miglioramenti nelle braccia, non tanto nel tricipite ma nel bicipite.. Pur continuando con un carico abbastanza buono e che fa faticare e non allenando molto ( 1 volta alla settimana o al massimo 2).. Avendo i manubri, che esercizio mi consigliate per mettere un pò di muscolo?
        Al momento lavoro con un 3x10 alternato..
        3x10 misero per far crescere le braccia! Come ti hanno detto gli altri posta la scheda e vedremo..
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

          #5
          Non è con il curl che riuscirai a sviluppare braccia ipertrofiche...ma principalmente con esercizi multiarticolari...
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

          Commenta

          • Mr. Jackson III
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 26
            • 4
            • 6
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
            Non è con il curl che riuscirai a sviluppare braccia ipertrofiche...ma principalmente con esercizi multiarticolari...
            Senza offesa ma questo lo dici dall'alto del tuo 29 di braccio?

            Ma va la, i curl servono eccome. Non sapendo nulla su di te non ti si può dire cosa fare nello specifico, ma in linea generale aumenta gli esercizi dedicati a 3, abbassa il numero ripetizioni sui primi, valuta i carichi in modo da arrivare a cedimento solo all'ultima serie di ogni es. 1 volta a settimana (la seconda la fai già indirettamente col dorso).

            ormai sono 8 mesi che faccio pesi...
            addirittura 8 mesi???

            Commenta

            • 0100101
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 171
              • 7
              • 8
              • Send PM

              #7
              Ci sono sempre dei motivi ad un mancato sviluppo, punto debole, esercizi non appropriati, esaurimento del muscolo in modo erravo e via dicendo. Considerando la poca esperienza muscolare, ti consiglio di non farti troppissime paranoie, ma di concentrarti sempre sulla corretta esecuzione degli esercizi, e per ultimo non per importanza, di fare trazioni supine a larghezza delle spalle.

              Commenta

              • slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ciao dumbell, con 2 manubri non ci fai nulla...con un 3x10 se sotto non hai una base non ci fai nulla...Mio consiglio: iscriviti in una buona palestra, e poi si può pensare ad una scheda...Se ti ammazzerai di 3x10 1, 2 volte a settimana non otterrai un bel niente....

                Commenta

                • WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                  Non è con il curl che riuscirai a sviluppare braccia ipertrofiche...ma principalmente con esercizi multiarticolari...
                  sono dello stesso parere, gran parte della massa alle braccia si fa con esercizi pesanti per petto e dorso...mai visto qualcuno usare più di 100kg di panca piana con stecchi al posto delle braccia. Anzi consiglierei a tutti coloro che iniziano ad allenarsi, di utilizzare schede full-body fatte di multiarticolari. Gli esercizi specifici e di isolamento, a mio modo di vedere servono per specializzare l'allenamento quando già c'è un po' di massa.
                  Per quanto riguarda le braccia che non crescono, cosa si può dire se scrivi che fai un 3x10 di curl??? il corpo cresce con una dieta adeguata ed il giusto allenamento...hai mai visto uno con braccia enormi su un tronco secco rifinito? non si può far crescere solo una parte del corpo, come non si può dimagrire solo in una zona...
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta

                  • luca_skizzato91!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 2723
                    • 168
                    • 420
                    • Alessandria
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Mr. Jackson III Visualizza Messaggio
                    Senza offesa ma questo lo dici dall'alto del tuo 29 di braccio?

                    Ma va la, i curl servono eccome. Non sapendo nulla su di te non ti si può dire cosa fare nello specifico, ma in linea generale aumenta gli esercizi dedicati a 3, abbassa il numero ripetizioni sui primi, valuta i carichi in modo da arrivare a cedimento solo all'ultima serie di ogni es. 1 volta a settimana (la seconda la fai già indirettamente col dorso).



                    addirittura 8 mesi???
                    29 li avrai tu, ed innanzitutto stai calmo! Se non sai le cose è meglio tacere.
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta

                    • bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

                      #11
                      c'è chi cresce con esercizi a corpo libero(trazioni) chi ha bisogno di esercizi di isolamento(curl) fatto sta che bisogna provare...

                      sicuramente a 8mesi di "anzianità" di allenamento sono pochi, quindi prima di guardare la massa guarderei la tecnica nei fondamentali, poi i pesi utilizzati e poi forse alla massa...

                      io personalemnte odio i curl, preferisco mettere un buon bicipite con trazioni prone e supine + tutti gli altri esercizi(tipo nelle distensioni manubri io sento affaticare molto i bicipiti) ma chi lo dice ch ein futuro non basteranno più e avrò bisogno di curl?!
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta

                      • Mr. Jackson III
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 26
                        • 4
                        • 6
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                        29 li avrai tu, ed innanzitutto stai calmo! Se non sai le cose è meglio tacere.
                        Ma io son calmissimo...concordo e ti invito a seguire il tuo stesso consiglio. Mi alleno da quanto tu probabilmente facevi le elementari quindi non starei qui a fare il guru a 19 anni e con quel fisico ancora tutto da fare (supponendo tu sia quello in avatar). Chiudo qui la 'micropolemica' assolutamente non voluta.

                        Tornando IT, quoto bio33. La multiarticolarità e i fondamentali sono importanti per la crescita di tutto il corpo, è banale dirlo. Ma se si notano carenze in alcuni punti che minano l'armonia generale delle forme come vuoi fare se non con esercizi di isolamento? Io credo che dal momento che fai poco, ti consiglierei in linea molto generale ad aggiungere un esercizio di isolamento se li fai dopo il dorso, due se li alleni insieme al petto (inizialmente ti consiglio la seconda).

                        Poi 8 mesi son veramente pochi, credo tu sia fatto prendere dall'entusiasmo della crescita che si ha nei primi mesi che solitamente è molto rapida (nel tuo caso poi considerato il 3x10 e stop è gia un miracolo che ci sia stata ). Stai pur certo che qualunque approccio prenderai, i progressi saran sempre più lenti con il crescere della tua condizione, ma questo non deve demoralizzarti, è normale.
                        Last edited by Mr. Jackson III; 06-07-2011, 00:03:40.

                        Commenta

                        • bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

                          #13
                          per esempio io, ho un bun petto, ottime spalle, buoni tricipiti, buoni quadricipiti e se dimagrisco buoni addominali...ma sono carente in bicipiti, polpacci, e soprattutto femorali che sono praticamente assenti...
                          tutti gli utenti, dal primo all'ultimo, mi hanno detto vai avanti...tanto le gare non le dovrai fare, e se le dovresti fare sei ancora lontano, quindi fregatene e vai avanti, porta i fondamentali in alto, il resto verrà su poi, sempre se sarà mai possibile farlo genetica dalla nostra parte...

                          per esempio il mio petto è quasi senza parte superiore, sicuramente tra un bel pò di tempo(forse quando arriverò a 120kg di panca) quando mi dedicherò al bb puro riuscirò a far crescere anche la parte superiore...prima di allora quella ghisa dovrà salire!!!
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta

                          • mirko88
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 512
                            • 8
                            • 4
                            • Catania
                            • Send PM

                            #14
                            mah io sono d'accordo con luca.la massa a quanto ho appreso nel forum si fa con i fondamentali.poi uno può aggiungere anche sedute in cui ci siano esercizi di isolamento.ma dedicati prima a schede multifrequenza.e poi la dieta viene in primis.
                            IL MIO DIARIO

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

                            Commenta

                            • bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

                              #15
                              la massa con i fondamentali? veramente?!
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X