Aumento Massa Addominale, Qualche Consiglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • imyourpapi
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aumento Massa Addominale, Qualche Consiglio?

    Salve a tutti da 1 mesetto effettuo la seguente scheda per la parte addominale:
    LUN:4xMAX(intorno alle 20-30 ripetizioni per serie) Crunch normale con pesi in mano (peso avvolte 5kg avvolte 6kg, ) + 3x20 OBBLIQUI PERTERRA
    MER: 4xMAX Crunch Normale come prima
    VEN: 4xMax Crunch Normale come prima + 4xMAX Crunch Inverso con panca inclinata

    Fino a un mese fà invece facevo:
    LUN:4xMAX Crunch normale senza peso con panca inclinata
    VEN:4xMAX Crunch inverso con panca inclinata...

    3 Mesi Fà:
    LUN:3x20 Crunch normale senza peso con panca leggermente inclinata
    VEN:3x20 Crunch inverso con panca leggermente inclinata



    Va Bene? qualche consiglio? grazie a tutti
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

    #2
    Ciao, ti consiglio di leggere [questa] discussione. Ti sarà utilissima

    Commenta

    • imyourpapi
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok, quindi deduco di rimuovere il mercoledì e effettuare gli addominali solo il lunedì e il venerdi, fra i vari esercizi per il retto addominale, quale mi consiglieresti?

      Commenta

      • Salla88
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 121
        • 7
        • 3
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Crunch o doppio crunch...

        comunque come nel dimagrimento non si puo' mettere massa solo in una determinata zona. Serve una nutrizione adeguata se vuoi il tartarugozzo attività aerobica costante e un po' di fortuna a livello genetico.
        Il mio diario
        http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

        Commenta

        • Otaku90
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1171
          • 42
          • 16
          • Send PM

          #5
          Guarda, io mi trovo molto bene utilizzando la fitball (il pallone) e il crunch inverso.
          Potresti alternare gli esercizi, ce ne sono un'infinità.
          Ovviamente decidi tu quante serie e ripetizioni fare, però ricorda che l'addome è un muscolo come un altro, perciò non pensare che più fai, meglio è

          Commenta

          • imyourpapi
            Bodyweb Member
            • Jun 2011
            • 27
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            per quanto riguarda la nutrizione la mia è un pò monotona... nel senso mangio spesso e volentieri le stesse cose... , in un modo o in un altro cerco di rimanere sui 120grammi di proteine al giorno, bere tanta acqua e faccio 3 volte a settimana 25 minuti di tapirulan dopo allenamento in palestra(camminata a 5,6km/h circa e 6,7 di pendenza) e gli altri giorni 45 minuti di STEP a casa per entrambi gli esercizi aerobici mantengo una frequenza cardiaca tra i 133-151 battiti al minuto avendo 17 anni, cercando di rimanere intorno ai 143 battiti... , per fortuna a livello genetico cosa intendi?

            Commenta

            • luca_skizzato91!
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 2723
              • 168
              • 420
              • Alessandria
              • Send PM

              #7
              per genetica intendeva una buona predisposizione a crescere senza tanti problemi, in questo caso la parte addominale...
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta

              • imyourpapi
                Bodyweb Member
                • Jun 2011
                • 27
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                in caso non fosse così?, ho visto un video su youtube che ti fa fare parecchi esercizi per gli addominali in 8 minuti... , posso linkarlo? magari potete dirmi se vanno bene gli esercizi che fanno vedere?
                Last edited by imyourpapi; 01-07-2011, 23:48:51.

                Commenta

                • Otaku90
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1171
                  • 42
                  • 16
                  • Send PM

                  #9
                  Nel link che ti ho indicato prima c'è scritto tutto quello da fare per allenare in modo ottimale l'addome. Da quello che ho capito non lo hai letto, oppure non lo hai letto per bene. Perciò ti consiglio di dargli nuovamente una lettura.
                  Nel caso non hai la genetica a tuo favore, o ti ci vorrà molto più tempo per far risaltare l'addome, o addirittura non ti si vedrà mai. Purtroppo in questo sport la genetica può giocare brutti scherzi. Come avrai di sicuro notato nella tua palestra, ci sarà il ragazzo che si allena e mangia a caso e cresce velocemente, e quello che magari cura sia dieta che allenamento ma ci mette molto di più a raggiungere i risultati. Ma alla fine cosa ci interessa? Ci alleniamo perche ci piace!

                  p.s. Scusami se mi sono dilungato un pochetto

                  Commenta

                  • imyourpapi
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2011
                    • 27
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    tranquillo , comunque la discussione l'ho letta tutta, comunque si è bello allenarsi e ci piacerà moltissimo, ma è ancora piu bello quando vedi miglioramenti! , speriamo che la mia genetica non mi giochi brutti scherzi... , io da 6 mesi che vado in palestra sono cresciuto abbastanza però seguendo una dieta... , comunque solo il tempo mi dirà se la mia genetica sarà a mio favore!! grazie mille

                    Commenta

                    • Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da imyourpapi Visualizza Messaggio
                      tranquillo , comunque la discussione l'ho letta tutta, comunque si è bello allenarsi e ci piacerà moltissimo, ma è ancora piu bello quando vedi miglioramenti! , speriamo che la mia genetica non mi giochi brutti scherzi... , io da 6 mesi che vado in palestra sono cresciuto abbastanza però seguendo una dieta... , comunque solo il tempo mi dirà se la mia genetica sarà a mio favore!! grazie mille
                      Basta allenarsi con costanza e dedizione per poi vedere i miglioramenti! naturalmente abbinando il tutto ad una sana e corretta dieta...
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      • imyourpapi
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2011
                        • 27
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        speriamo bene!, ho purtroppo questa pelle flaccida con un pò di grasso ancora che è da togliere assolutamente... tempo al tempo!!

                        Commenta

                        • Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da imyourpapi Visualizza Messaggio
                          speriamo bene!, ho purtroppo questa pelle flaccida con un pò di grasso ancora che è da togliere assolutamente... tempo al tempo!!
                          Bravo, tempo al tempo, affrettando si lavora male e senza risultati
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta

                          Working...
                          X