Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa ad intensità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa ad intensità

    Salve ragazzi, vi presento la mia scheda massa che mi è stata fatta dal mio personal trainer (scheda ad intensità) su 2 giorni (perchè questi ho a mia disposizione per allenarmi).

    A
    Squat
    Stacco
    Panca
    trazioni
    Shoulder Press
    (tutte da 2 serie (8-10))

    B
    Pressa
    distensioni manubri con panca a a30gradi
    Pulley
    Panca stretta
    Curl
    (tutte da 2 serie (10-12))
    Con la seconda serie sia per il giorno a che b, dove 10 e 12 sono da fare con un peso che mi permetterebbe di farli solo se fresco ( nn so se mi sono spiegato J )


    Problema.. ieri ho fatto la visita medica e mi hanno riscontrato la seguente struttura corporea..
    altezza 1.80, peso 78kg, 35 massa muscolare, 16,1 massa grassa, BMI 24, percentuale grasso corporeo 20…. Insomma riassumendo..devo perdere 5 kg L tra l’altro tutti localizzati praticamente sulla panzetta.. mannaggia a me!!!!

    Come devo impostare il mio allenamento? Io voglio continuare con massa, ma sta "massa" grassa è un problema…
    posso andare 2 gg in palestra.. consigli?
    Last edited by perux; 29-06-2011, 15:58:25.

    #2
    Se c'è da sgrassare oltre a concentrarti sull'allenamento devi concentrarti sulla dieta.

    Inutile fare massa quando si è già in sovrappeso...

    L'allenamento non mi piace... tutto in 2*10-12 non è il massimo.
    sigpic

    Commenta


      #3
      come mi consiglieresti di modificare l'allenamento? purtroppo ho solo 2 giorni.. questo allenamento mi aiutava a sollecitare un pò tutti i muscoli e mi faceva variare dai soliti allenamenti pump.. così l'ho provato..

      p.s. per la massa grassa lo so.. l'alimentazione è fondamentale.. infatti ora mi metterò sotto con una dieta fatta bene chiedendo delucidazioni nell'apposita sezione! grazie mille!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da perux Visualizza Messaggio
        come mi consiglieresti di modificare l'allenamento? purtroppo ho solo 2 giorni.. questo allenamento mi aiutava a sollecitare un pò tutti i muscoli e mi faceva variare dai soliti allenamenti pump.. così l'ho provato..

        p.s. per la massa grassa lo so.. l'alimentazione è fondamentale.. infatti ora mi metterò sotto con una dieta fatta bene chiedendo delucidazioni nell'apposita sezione! grazie mille!
        Volevo sottolineare un altro aspetto: il titolo non è appropriato. Questa non è una scheda "intensa".

        Ora a parte questo, direi che dovresti andare pesante sui fondamentali e aumentare qualche serie. Non ce la fai ad allenarti almeno tre volte?
        sigpic

        Commenta


          #5
          no 2 giorni causa lavoro.. però ho trovato, su questo stesso forum schede sui due giorni.. full body.. ora cambio il titolo..
          quindi volevo sapere se sui 2 giorni la mia scheda è migliorabile..

          Commenta


            #6
            in soli due giorni si fa molto poco.......difficile impostare programmi veri e propri.......sicuramente farai un pò di mantenimento che associato ad una buona dieta ti potrà dare un aspetto gradevole senza particolari pretese
            DIARIO

            Commenta


              #7
              Vai con un fullbody, soluzione migliore per sgrassare, appunto perchè ti alleni in soli 2 wo!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎