Scheda massa full body -fai da te-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    più che altro è il tempo che mi manca, mi alleno alla pausa pranzo...
    per questo pensavo un esercizio fondamentale per muscolo un 4*6...

---------- Post added at 18:53:06 ---------- Previous post was at 18:44:28 ----------

cosa intendi per ciclizzazione della serie?
    Ciclizzare le serie significa ad esempio, farne 5 la prima settimana, 7 la seconda, 9 la terza, 10 la quarta, 4 la quinta per scaricare...

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15800
      • 677
      • 1,052
      • pordenone
      • Send PM

Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggio
      Se hai poco tempo io dividerei in 2 la scheda. Prova a fare un search e leggiti i post di "luna caprese"
      Mah, volevo cmq provare una frequenza di 3 x week a muscolo..farò poche serie dai...
      Caso mai più avanti lo divido come dici te...
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Io sono drogato..

Commenta

• slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

Mah, volevo cmq provare una frequenza di 3 x week a muscolo..farò poche serie dai...
        Caso mai più avanti lo divido come dici te...
        Prova e vedi come ti trovi..Magari comincia da 3-5 serie per gruppo

Commenta

• yarir333
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 104
          • 5
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
          Ciclizzare le serie significa ad esempio, farne 5 la prima settimana, 7 la seconda, 9 la terza, 10 la quarta, 4 la quinta per scaricare...
          Ma fare un solo esercizio o aggiungendo esercizi?
          tipo io martedi ho fatto 5x6 alla panca piana, settimana prossima faccio un 7x6 tenendo lo stesso carico? oppure un 5x6 e poi un 4x6 all'inclinata con manubri?

Commenta

• edo
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 466
            • 135
            • 409
            • Send PM

puoi fare in entrambi i modi...basta che siano esercizi "base"...cerca di mantenere il carico sulle 6-8 ripetizioni in tutte le serie, se non ce la fai a tenere lo stesso peso scala un pò di kg nelle ultime...tieni i recuperi abbastanza lunghi, 2-3 minuti
            Originariamente Scritto da gabriele81;
            Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

Commenta

• yarir333
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 104
              • 5
              • 0
              • Send PM

vabbè allora ci butto un 7x6 alla panca piana, non è un problema visto che la panca è sempre bella eheh e con il carico come lo modifico? o lo mantengo uguale?

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da yarir333 Visualizza Messaggio
                vabbè allora ci butto un 7x6 alla panca piana, non è un problema visto che la panca è sempre bella eheh e con il carico come lo modifico? o lo mantengo uguale?
                Si e devi cercare di farlo salire quando riesci..

Commenta

• Giulio85
                  PL a progetto
                  • Jun 2011
                  • 3143
                  • 111
                  • 80
                  • Roma
                  • Send PM

Si e devi cercare di farlo salire quando riesci..
                  intendi di farlo salire da una settimana all'altra o andare in progressione durante la stessa sessione??
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• yarir333
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 104
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Va bene grazie mille amigo!!!
                    Oggi vado per la seconda settimanale (magari le prossime settimane faro 3 a settimana)...
                    allora ascolto i tuoi consigli, tengo la scheda uguale, principalmente 5x6, e dovrò abbssare un po' il carico, visto che è il secondo allenamento
                    Poi settimana prossima iniziero il 7x6...grazie ancoraslim

Commenta

• slim82
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 1523
                      • 31
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                      intendi di farlo salire da una settimana all'altra o andare in progressione durante la stessa sessione??
                      No, quando riesce...Da una settimana all'altra, o da una seduta all'altra..Appena riiesce insomma

---------- Post added at 15:35:14 ---------- Previous post was at 15:34:39 ----------

Va bene grazie mille amigo!!!
                      Oggi vado per la seconda settimanale (magari le prossime settimane faro 3 a settimana)...
                      allora ascolto i tuoi consigli, tengo la scheda uguale, principalmente 5x6, e dovrò abbssare un po' il carico, visto che è il secondo allenamento
                      Poi settimana prossima iniziero il 7x6...grazie ancoraslim
                      Io ti consiglierei di stare sulle 5 serie all'inizio...

Commenta

• yarir333
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 104
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

No, quando riesce...Da una settimana all'altra, o da una seduta all'altra..Appena riiesce insomma

---------- Post added at 15:35:14 ---------- Previous post was at 15:34:39 ----------

Io ti consiglierei di stare sulle 5 serie all'inizio...
                        Eh dai vedremo settimana prossima, se chiudo bene il 5x6 da solo provero col 7x6

---------- Post added at 17:32:49 ---------- Previous post was at 15:42:14 ----------

Sono iscritto da pochi giorni e già voglio il premio "sfigato dell'anno".
                        Mi è tornata una LEGGERA tendinite al flettore interno destro.
                        Si è fatta vedere per la prima volta la tendinite al flettore esterno (?) destro.
                        Dolore al gomito (con la french press), mi sfugge il nome preciso.
                        Stiramento ai lombari (che vabbe adesso cambierò letto).
                        Contrazione al trapezio (?), infatti fa malissimo se faccio tipo la lat machine.
                        LOL

Tutto questo è favoloso.

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15800
                          • 677
                          • 1,052
                          • pordenone
                          • Send PM

fatta oggi...
                          in un'ora non posso fare più di 4 serie per muscolo (e 3 per i piccoli), purtroppo non ho più tempo...
                          provo comunque così, giusto per vedere come và e magari più avanti cambio...
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          IO? Mai masturbato.
                          Io sono drogato..

Commenta

• slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

fatta oggi...
                            in un'ora non posso fare più di 4 serie per muscolo (e 3 per i piccoli), purtroppo non ho più tempo...
                            provo comunque così, giusto per vedere come và e magari più avanti cambio...
                            4-5 serie in full vanno bene...L'interessante è che tu riesca a progredire nei carichi

---------- Post added at 19:21:05 ---------- Previous post was at 19:18:00 ----------

Eh dai vedremo settimana prossima, se chiudo bene il 5x6 da solo provero col 7x6

---------- Post added at 17:32:49 ---------- Previous post was at 15:42:14 ----------

Sono iscritto da pochi giorni e già voglio il premio "sfigato dell'anno".
                            Mi è tornata una LEGGERA tendinite al flettore interno destro.
                            Si è fatta vedere per la prima volta la tendinite al flettore esterno (?) destro.
                            Dolore al gomito (con la french press), mi sfugge il nome preciso.
                            Stiramento ai lombari (che vabbe adesso cambierò letto).
                            Contrazione al trapezio (?), infatti fa malissimo se faccio tipo la lat machine.
                            LOL

Tutto questo è favoloso.
                            Maronna, perchè non provi a chiedere se c'è qualche palestra nei pressi di Lourdes

Commenta

• yarir333
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 104
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

4-5 serie in full vanno bene...L'interessante è che tu riesca a progredire nei carichi

---------- Post added at 19:21:05 ---------- Previous post was at 19:18:00 ----------

Maronna, perchè non provi a chiedere se c'è qualche palestra nei pressi di Lourdes
                              Guarda non dirmelo... mi alleno da 1 anno e mezzo e ho avuti tanti infortuni... che palle.
                              Cmq se mi sento in forma settimana prossima provo a fare il fullbody 3 volte a settimana toglimi una curiosità slim, ma tu tipo alla panca piana il lunedi che carico usi? e al mercoledi? cali di tanto?

Commenta

• slim82
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 1523
                                • 31
                                • 0
                                • Send PM

Guarda non dirmelo... mi alleno da 1 anno e mezzo e ho avuti tanti infortuni... che palle.
                                Cmq se mi sento in forma settimana prossima provo a fare il fullbody 3 volte a settimana toglimi una curiosità slim, ma tu tipo alla panca piana il lunedi che carico usi? e al mercoledi? cali di tanto?
                                No io tengo sempre l'80% del massimale e cerco di aumentarlo...Di solito faccio così: ad esempio 4x6-7 ripetizioni...appena riesco a farle tutte e 7 aumento...

Commenta

Working...
                                X