Scheda massa full body -fai da te-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da yarir333 Visualizza Messaggio
    Aspè sono un cretino, mi son confuso, non ho aggiunto esercizi alla tua scheda, semplicemente curl bilanciere invece che 5x6 ho fatto 4x8, cosi anche alla pushdown (come detto la french press mi fa male il gomito).
    Pero si, ho aggiunto le croci con i manubri.

Non è che facendo la panca non sento il petto, è che cmq con questa scheda il petto è in 1 solo esercizio complementare, e in nessun isolato... non lo so, mi sono sentito di aggiungere le croci, perche appunto non lo sentivo "stanco" e mi è sembrato logico, invece per i tuoi 5x6 braccia isolate che ho modificato in 4x10/8 (non ricordo ora dovrei andare a vedere) ho voluto rischiare... dici che ho fatto na stupidata?
    Prometto che la prossima volta torno in me e ti seguo slim :*
    Gli esercizi di isolamento in una full non servono a nulla e di certo non ti faranno diventare grosso...Per quello ci vogliono esercizi base, quind panca, panca manubri a varie inclinazioni e dip....Il resto, se cerchi la massa, è superfluo e va ciclizzato...Lascia pedrere le croci

Commenta

• yarir333
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 104
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
      Gli esercizi di isolamento in una full non servono a nulla e di certo non ti faranno diventare grosso...Per quello ci vogliono esercizi base, quind panca, panca manubri a varie inclinazioni e dip....Il resto, se cerchi la massa, è superfluo e va ciclizzato...Lascia pedrere le croci
      Come mai non servono amigo?
      Anche tu mi hai messo 2 esercizi di isolazione (curl e french press)...

Adesso tu per la seconda scheda fullbody (andrò venerdi) che mi diresti? come bozza, sia chiaro...
      Last edited by yarir333; 29-06-2011, 01:34:45.

Commenta

• slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

Come mai non servono amigo?
        Anche tu mi hai messo 2 esercizi di isolazione (curl e french press)...

Adesso tu per la seconda scheda fullbody (andrò venerdi) che mi diresti? come bozza, sia chiaro...
        Curl con bil. e french press non sono di isolamento yarir...
        Esercizi di isolamento sono le croci, la leg extension, le alzate laterali (a meno che non le fai con cheating), le estensioni con manubrio, il kick back, i cavi ecc ecc...

Commenta

• yarir333
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 104
          • 5
          • 0
          • Send PM

Curl con bil. e french press non sono di isolamento yarir...
          Esercizi di isolamento sono le croci, la leg extension, le alzate laterali (a meno che non le fai con cheating), le estensioni con manubrio, il kick back, i cavi ecc ecc...
          come no? io mi fido, perche ho 1 anno di allenamento, pero boh... mai sentito che alla french press lavora qualcos'altro oltre il tricep... su bodybuilding.com dicono che la french press è di isolazione...

e pure curl con bilanciere dice che è di isolazione...

E per la scheda numero 2fullbody che mi consigli? Che significa cambiare il volume?
          Last edited by yarir333; 29-06-2011, 17:40:06.

Commenta

• slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

come no? io mi fido, perche ho 1 anno di allenamento, pero boh... mai sentito che alla french press lavora qualcos'altro oltre il tricep... su bodybuilding.com dicono che la french press è di isolazione...

e pure curl con bilanciere dice che è di isolazione...

E per la scheda numero 2fullbody che mi consigli? Che significa cambiare il volume?
            Guarda che nel french press fatto da sdraiato lavorano anche pettorali e deltoidi...quindi il french non isola un bel nulla...
            Nel curl col bilanciere fatto in piedi non lavorano solo i bicipiti, ma anche avambracci e deltoidi (se lo fai con cheating)....

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15800
              • 677
              • 1,052
              • pordenone
              • Send PM

ma voi la full la fate 3 volte la settimana?
              io volevo provare una Full 3 volte a week facendo un esercizio fondamentale per muscolo, 4 serie * 6 rip...
              come la vedete?
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Io sono drogato..

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                ma voi la full la fate 3 volte la settimana?
                io volevo provare una Full 3 volte a week facendo un esercizio fondamentale per muscolo, 4 serie * 6 rip...
                come la vedete?
                Io veramente da alcuni mesi faccio solo quella (full 3 volte a sett.) e mi ci trovo molto bene...Io comunque farei almeno 5-8 serie per gruppo..poi dipende dal tuo livello...Ovviiamente solo eserciizi fondamentali!

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15800
                  • 677
                  • 1,052
                  • pordenone
                  • Send PM

Quante rip fai in media? Stai lontano dall'esaurimento, giusto?
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  IO? Mai masturbato.
                  Io sono drogato..

Commenta

• slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

Quante rip fai in media? Stai lontano dall'esaurimento, giusto?
                    Allora io faccio così:
                    1a settimana 7 serie per gruppo;
                    2a settimana come sopra
                    3a settimana 8 serie
                    4a settimana 9 serie (se sono molto carico 10)
                    5 settimana 5 serie col peso abbassato per scaricare
                    6a settimana ricomincio
                    Per le rip in genere 5-8 !
                    Comunque di norma 7-10 serie per i gruppi grandi e 5-7 per quelli piccoli...
                    L'unico contra della mia full è che ti porta via 2 orette, 2 orette e mezza...
                    P.s. le ultime serie sono a cedimento, tranne nella settimana di scarico..
                    Last edited by slim82; 30-06-2011, 00:24:20.

Commenta

• yarir333
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 104
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Guarda che nel french press fatto da sdraiato lavorano anche pettorali e deltoidi...quindi il french non isola un bel nulla...
                      Nel curl col bilanciere fatto in piedi non lavorano solo i bicipiti, ma anche avambracci e deltoidi (se lo fai con cheating)....
                      va bene slim, mi fido
                      Allora io faccio così:
                      2a settimana come sopra
                      3a settimana 8 serie
                      6a settimana ricomincio
                      Due domande, visto che mi stai seguendo e di questo ti ringrazio.
                      Tu come cambi tra il primo e il secondo e il terzo allenamento settimanale? tipo per il petto, prima fai panca piana5x6, e alla seconda e terza volta? cambi esercizi m atieni5x6, oppure tieni la panca ma abbassi i carichi e lasci il 5x6... o cambi tutto?
                      Per le prossime 3-4 settimane come dovrei cambiare il wo?

Sei veramente molto gentile se mi rispondi, o cmq per tutti gli aiuti che mi stai dando : D

Commenta

• edo
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 466
                        • 135
                        • 409
                        • Send PM

vedo molti principi simili se non uguali a quelli di un guru storico del forum, ci ho azzeccato slim?

Io terrei gli esercizi fondamentali sempre: panca sempre, squat sempre, rematore sempre ecc.. quello che cambia è il volume, con cui puoi andare a istinto regolandoti a seconda dell'energia che hai (mantenendoti però su un nr di set buono, es. 4-8) oppure programmando una ciclizzazione come ha detto slim
                        Originariamente Scritto da gabriele81;
                        Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15800
                          • 677
                          • 1,052
                          • pordenone
                          • Send PM

Allora io faccio così:
                          2a settimana come sopra
                          3a settimana 8 serie
                          6a settimana ricomincio
                          è interessante, pero' 2 ore per 3 volte la settimana non riesco, è davvero troppo tempo per me, non ce l'ho tutto questo tempo...
                          IO? Mai masturbato.
                          Io sono drogato..

Commenta

• slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

va bene slim, mi fido

Due domande, visto che mi stai seguendo e di questo ti ringrazio.
                            Tu come cambi tra il primo e il secondo e il terzo allenamento settimanale? tipo per il petto, prima fai panca piana5x6, e alla seconda e terza volta? cambi esercizi m atieni5x6, oppure tieni la panca ma abbassi i carichi e lasci il 5x6... o cambi tutto?
                            Per le prossime 3-4 settimane come dovrei cambiare il wo?

Sei veramente molto gentile se mi rispondi, o cmq per tutti gli aiuti che mi stai dando : D
                            No io faccio sempre la stessa 3 volte a settimana....Una scheda comunque va tenuta fino a quando dà risultati...Appena stalli si cambia..

---------- Post added at 12:56:37 ---------- Previous post was at 12:55:18 ----------

Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggio
                            vedo molti principi simili se non uguali a quelli di un guru storico del forum, ci ho azzeccato slim?

Io terrei gli esercizi fondamentali sempre: panca sempre, squat sempre, rematore sempre ecc.. quello che cambia è il volume, con cui puoi andare a istinto regolandoti a seconda dell'energia che hai (mantenendoti però su un nr di set buono, es. 4-8) oppure programmando una ciclizzazione come ha detto slim
                            Beh la ciclizzazione delle serie è vetusta, ma molto molto utile (almeno x me)

---------- Post added at 12:58:53 ---------- Previous post was at 12:56:37 ----------

è interessante, pero' 2 ore per 3 volte la settimana non riesco, è davvero troppo tempo per me, non ce l'ho tutto questo tempo...
                            Questo lo faccio io....Per il petto in genere il mio lavoro è questo:
                            Panca piana 4x6
                            Panca inclinata manubri 3x8
                            Tu puoi benissimo fare solo la piana, eseguendo dalle 3 alle 6 serie, a seconda del tempo e dell'energia che hai...

Commenta

• germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 15800
                              • 677
                              • 1,052
                              • pordenone
                              • Send PM

più che altro è il tempo che mi manca, mi alleno alla pausa pranzo...
                              per questo pensavo un esercizio fondamentale per muscolo un 4*6...

---------- Post added at 18:53:06 ---------- Previous post was at 18:44:28 ----------

Beh la ciclizzazione delle serie è vetusta, ma molto molto utile (almeno x me)
                              cosa intendi per ciclizzazione della serie?
                              IO? Mai masturbato.
                              Io sono drogato..

Commenta

• edo
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2006
                                • 466
                                • 135
                                • 409
                                • Send PM

Se hai poco tempo io dividerei in 2 la scheda. Prova a fare un search e leggiti i post di "luna caprese"
                                Originariamente Scritto da gabriele81;
                                Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

Commenta

Working...
                                X