Scheda massa full body -fai da te-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da yarir333 Visualizza Messaggio
    Quindi per la prima parte devo lasciare un 5x6 e basta?

Quindi il fatto di fare tanti 5x6 al fullbody primo e al secondo fare principalmente 4 x12 è una base, diciamo?

---------- Post added at 13:43:38 ---------- Previous post was at 13:42:15 ----------

Ok capo!
    Allora mi fido di te, butto dentro un sacco di 5x6.
    Poi... per la seconda scheda settimanale, sempre full body, tu avresti gia qualche idea?
    Se e quando te la senti puoi anche fare qualche serie in più ovviamente..Il 4x12 non serve a nulla Tieni questa per 5-6 settimane poi ci inventiamo qualcos'altro

Commenta

• yarir333
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 104
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
      Se e quando te la senti puoi anche fare qualche serie in più ovviamente..Il 4x12 non serve a nulla Tieni questa per 5-6 settimane poi ci inventiamo qualcos'altro
      Va bene amigo!
      Uhm, ma se prima dicevate che è importante cambiare volume, per la seconda parte di fullbody dovro passare da un 5x6, ad un...?

Commenta

• slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

Va bene amigo!
        Uhm, ma se prima dicevate che è importante cambiare volume, per la seconda parte di fullbody dovro passare da un 5x6, ad un...?
        Cambiare il volume significa che un giorno fai 5x6, l'altro 8x6, l'altro 6x6...Insomma io ti consiglierei di allenarti ad istinto, nel senso che quando te la senti fai qualche set in più e quando ti senti scarico qualche set in meno

Commenta

• yarir333
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 104
          • 5
          • 0
          • Send PM

Cambiare il volume significa che un giorno fai 5x6, l'altro 8x6, l'altro 6x6...Insomma io ti consiglierei di allenarti ad istinto, nel senso che quando te la senti fai qualche set in più e quando ti senti scarico qualche set in meno
          Quindi tu dici che sia al primo che al secondo wo di fullbody è SCONSIGLIATO fare per esempio 4x12? anche alla seconda? perche io avevo letto su bodybuilding.com che per un fullbody in 3 giornate l'ideale sarebbe fare 4x8, 5x5 e 3x12...

Commenta

• slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

Quindi tu dici che sia al primo che al secondo wo di fullbody è SCONSIGLIATO fare per esempio 4x12? anche alla seconda? perche io avevo letto su bodybuilding.com che per un fullbody in 3 giornate l'ideale sarebbe fare 4x8, 5x5 e 3x12...
            Semplicemente non ti serve lavorare con 12 reps perchè ti riempiresti di acido lattico...

Commenta

• yarir333
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 104
              • 5
              • 0
              • Send PM

Semplicemente non ti serve lavorare con 12 reps perchè ti riempiresti di acido lattico...
              Ma quindi il fatto che con tante ripetizioni si allena la massa (8-12) è una cazzata/leggenda metropolitana?

Commenta

• Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

Meglio codesta:

Panca 5x6
                Squat 5x6
                Lento 5x6
                Rematore 4x6
                Trazioni 3x6
                Leg curl 4x8
                Curl con bilanciere 5x6
                French press 5x6
                Calf in piedi 4xmax
                addome
                mi piace a settembre che ricomincio massa la provo, avevo in mente di fare un ABA BAB, è fattibile abbinare questa scheda "A" ad una seconda?
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• slim82
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1523
                  • 31
                  • 0
                  • Send PM

No, il range ideale è 5-8 ripetizioni perchè sopra le 8 cresce l'acido lattico, che blocca le fibre e non te le fa esaurire...

---------- Post added at 14:41:16 ---------- Previous post was at 14:37:41 ----------

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                  mi piace a settembre che ricomincio massa la provo, avevo in mente di fare un ABA BAB, è fattibile abbinare questa scheda "A" ad una seconda?
                  Puoi farlo però variando gli esercizi

Commenta

• yarir333
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 104
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

No, il range ideale è 5-8 ripetizioni perchè sopra le 8 cresce l'acido lattico, che blocca le fibre e non te le fa esaurire...

---------- Post added at 14:41:16 ---------- Previous post was at 14:37:41 ----------

Puoi farlo però variando gli esercizi
                    Va bene amigo, ora lo so

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Però specifichiamo che tale affermazione vale per queste tipologie di schede.

Nelle classiche split si fanno serie fino anche a 25 reps... (dopo l'ovvio lavoro pesante svolto ad inzio wo).
                      sigpic

Commenta

• slim82
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1523
                        • 31
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Però specifichiamo che tale affermazione vale per queste tipologie di schede.

Nelle classiche split si fanno serie fino anche a 25 reps... (dopo l'ovvio lavoro pesante svolto ad inzio wo).
                        Si ma le alte reps hanno un altro scopo ! Possono servire, ma vanno contestualizzate, come tutto del resto...

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Si ma le alte reps hanno un altro scopo ! Possono servire, ma vanno contestualizzate, come tutto del resto...
                          Son d'accordo. E' per questo che volevo specificare!
                          sigpic

Commenta

• yarir333
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 104
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

Alla fine avevo le braccia ancora parecchio sveglie, e il petto nonostante la panca lo sentivo ancora poco utilizzato, ho fatto tre 4x10 a tric bic e petto... e dopo sentivo il tutto già piu sfinito, ho fatto male?

Commenta

• slim82
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 1523
                              • 31
                              • 0
                              • Send PM

Alla fine avevo le braccia ancora parecchio sveglie, e il petto nonostante la panca lo sentivo ancora poco utilizzato, ho fatto tre 4x10 a tric bic e petto... e dopo sentivo il tutto già piu sfinito, ho fatto male?
                              Ma non devi sentirti sfinito..I miglioramenti si vedono allo specchio e sul bilanciere..Io posso prendere 2 manubri e farci 30 ripetizioni...mi sentirò sfinito, ma questo non signifiica che abbia lavorato bene e che metterò massa, tutt'altro...
                              Per quanto riguarda la panca, se non senti il petto significa che spingi di deltoidi e tricipiti...Come la esegui?

Commenta

• yarir333
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 104
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

Ma non devi sentirti sfinito..I miglioramenti si vedono allo specchio e sul bilanciere..Io posso prendere 2 manubri e farci 30 ripetizioni...mi sentirò sfinito, ma questo non signifiica che abbia lavorato bene e che metterò massa, tutt'altro...
                                Per quanto riguarda la panca, se non senti il petto significa che spingi di deltoidi e tricipiti...Come la esegui?
                                Aspè sono un cretino, mi son confuso, non ho aggiunto esercizi alla tua scheda, semplicemente curl bilanciere invece che 5x6 ho fatto 4x8, cosi anche alla pushdown (come detto la french press mi fa male il gomito).
                                Pero si, ho aggiunto le croci con i manubri.

Non è che facendo la panca non sento il petto, è che cmq con questa scheda il petto è in 1 solo esercizio complementare, e in nessun isolato... non lo so, mi sono sentito di aggiungere le croci, perche appunto non lo sentivo "stanco" e mi è sembrato logico, invece per i tuoi 5x6 braccia isolate che ho modificato in 4x10/8 (non ricordo ora dovrei andare a vedere) ho voluto rischiare... dici che ho fatto na stupidata?
                                Prometto che la prossima volta torno in me e ti seguo slim :*

Commenta

Working...
                                X