Allora buongiorno a tutti, vi leggo spesso e devo dire che questo sito è molto utile e voi siete esperti, vorrei quindi un consiglio su questa scheda per la massa a full body (cercando su bodybuilding.com e vari consigli di bodybuilders professionisti ho capito che l'ideale per il full body sarebbe fare 3 sessioni cambiando ordine, carichi ed esercizi).
Il problema è che dopo mesi di allenamenti fatti da istruttori voglio provare a fare una scheda da solo, ovviamente aiutato da amici, persone competenti, siti internet e persone online.
Ho 18 anni, peso 76 kg, alto 1,78 m e ho una bf del 15% pressapoco. Mi alleno in palestra da 1 anno e 10 mesi, solo che i primi 12-14 mesi mangiavo malissimo, mi allenavo male e non andavo nemmeno particolarmente frequentemente in palestra xD Insomma malissimo.
Non credo siate interessati ad altri dati.
La scheda sarebbe questa, con 120 secondi di pausa per i multiarticolari come la panca, e 60 secondi di pausa per quelli isolati come la puswhdown
panca piana 5 x 6
lat machine 4 x 8
lento avanti manubri 12-12-10-10
croci manubri 12-12-10-10
alzate laterali spalle 12-12-10-10
squat (?) piramidale gambe
pulley 4x10
pushdown triceps 4 x 10
alzate bicipiti dumbbell 6-8-10-12
addominali machine 12-10-8-6
Questa sarebbe solo la prima, per ora avrei intenzione di fare solo 2 sessioni di fullbody a settimana, per la seconda parte ho una bozza e l'ho fatta da zero io, senza nessun aiuto, insomma na schifezzz
dips alle parallele 4 x 12
croci ai cavi - 4 x 12
scrollate - 4 x 12
panca inclinata 4 x 12
addominali 4 x 12
polpacci 4 x 15
dumbbell row 4 x 15
upright barbell row - alzate al mento 4 x 12
per certi nomi non li so in italiano xD
cmq niente...
c'è qualche bodybuilder che può darmi un qualche consiglio? per ora mi basterebbero per la prima scheda. sareste gentilissimi^^
Il problema è che dopo mesi di allenamenti fatti da istruttori voglio provare a fare una scheda da solo, ovviamente aiutato da amici, persone competenti, siti internet e persone online.
Ho 18 anni, peso 76 kg, alto 1,78 m e ho una bf del 15% pressapoco. Mi alleno in palestra da 1 anno e 10 mesi, solo che i primi 12-14 mesi mangiavo malissimo, mi allenavo male e non andavo nemmeno particolarmente frequentemente in palestra xD Insomma malissimo.
Non credo siate interessati ad altri dati.
La scheda sarebbe questa, con 120 secondi di pausa per i multiarticolari come la panca, e 60 secondi di pausa per quelli isolati come la puswhdown
panca piana 5 x 6
lat machine 4 x 8
lento avanti manubri 12-12-10-10
croci manubri 12-12-10-10
alzate laterali spalle 12-12-10-10
squat (?) piramidale gambe
pulley 4x10
pushdown triceps 4 x 10
alzate bicipiti dumbbell 6-8-10-12
addominali machine 12-10-8-6
Questa sarebbe solo la prima, per ora avrei intenzione di fare solo 2 sessioni di fullbody a settimana, per la seconda parte ho una bozza e l'ho fatta da zero io, senza nessun aiuto, insomma na schifezzz
dips alle parallele 4 x 12
croci ai cavi - 4 x 12
scrollate - 4 x 12
panca inclinata 4 x 12
addominali 4 x 12
polpacci 4 x 15
dumbbell row 4 x 15
upright barbell row - alzate al mento 4 x 12
per certi nomi non li so in italiano xD
cmq niente...
c'è qualche bodybuilder che può darmi un qualche consiglio? per ora mi basterebbero per la prima scheda. sareste gentilissimi^^
Commenta