potenza gambe per preparazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kevinmeck
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 372
    • 3
    • 18
    • caserta
    • Send PM

potenza gambe per preparazione

salve volevo chiedervi un piacere per aiutarmi a formualre una buona scheda per mio cugino, vi spiego: gioca a calcio tutto l anno nella prima categoria quindi le sue gambe sono gia ben allenate...ora è fermo da circa una settimana xke è finito il campionato e ad agosto ha la possibilità di fare un provino con una squadra di serie c..ora so benissimo che 1 mese di palestra gli servirà bene poco ma volevo il parere di qualcuno su cosa può fare e come può farlo al meglio per arrivare in froma in estate...e parlo di palestra unito all allenamento per il fiato..dato che so che qui nn si fanno schede che partono da zero scrivo qualcosa io che sicuramente avrà poco senso...quindi vi prego di aiutarmi...naturlamente la palestra si dedicherà solo alle gambe:

squat 5 5 10 10 15 1''45''
    affondi 3x8 60''
    leg extension 3x12 60''
    stacchi GT 3x6 90''
    calf in piedi manubri 3x30 leva peso max ripetizioni 60''

e tutti i giorni o corsa o cyclette o corda per un ora....due giorni di risposo a settimana...cambiatemi anche tutto ma per favore aiutatemi...oggi comincia e vorrei farlo cominciae per bene...grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondermi
  • kevinmeck
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 372
    • 3
    • 18
    • caserta
    • Send PM

nessuno sà rispondermi?

Commenta

• trabu995
      Banned
      • Apr 2011
      • 198
      • 8
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da kevinmeck Visualizza Messaggio
      salve volevo chiedervi un piacere per aiutarmi a formualre una buona scheda per mio cugino, vi spiego: gioca a calcio tutto l anno nella prima categoria quindi le sue gambe sono gia ben allenate...ora è fermo da circa una settimana xke è finito il campionato e ad agosto ha la possibilità di fare un provino con una squadra di serie c..ora so benissimo che 1 mese di palestra gli servirà bene poco ma volevo il parere di qualcuno su cosa può fare e come può farlo al meglio per arrivare in froma in estate...e parlo di palestra unito all allenamento per il fiato..dato che so che qui nn si fanno schede che partono da zero scrivo qualcosa io che sicuramente avrà poco senso...quindi vi prego di aiutarmi...naturlamente la palestra si dedicherà solo alle gambe:

squat 5 5 10 10 15 1''45''
      affondi 3x8 60''
      leg extension 3x12 60''
      stacchi GT 3x6 90''
      calf in piedi manubri 3x30 leva peso max ripetizioni 60''

e tutti i giorni o corsa o cyclette o corda per un ora....due giorni di risposo a settimana...cambiatemi anche tutto ma per favore aiutatemi...oggi comincia e vorrei farlo cominciae per bene...grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondermi

Ecco appunto gioca a calcio e lascialo giocare senza farli del male!! Dico questo perchè io non gli darei mai una scheda con dentro degli stacchi e lo squat se non ha mai alzato un peso o se l' abbia mai fatto ha poca esperienza nel farlo quindi rischia di farli male e farsi del male.
      Detto questo gli farei fare una scheda classica da palestra tutta completa, perchè mi sembra illogico allenare solo le gambe. Anche se per un mese non butterei i soldi per la palestra ma prenderei la bicicletta e andrei a fare i giri oppure delle corse lunghe ma a passo medio o dei giri nel circuito dell'atletica
      Cmq è difficile per tutti aiutarti se non dai qualche informazione su tuo cugino al di fuori della sua carriera calcistica. Peso? ha mai fatto palestra? anni? se ha fatto palestra, per quanto? ecc.....
      Butta te un' altra scheda completa magari con una prevalenza per le gambe. Quella che hai messo te cmq di scheda, mi sembra una scheda da cestino!!

Commenta

• kevinmeck
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 372
        • 3
        • 18
        • caserta
        • Send PM

io credo che prima di criticare una scheda e ritenerala da cestino dovresti informarti un pò meglio sulle cose...è cmq una sessione di allenamento gambe di un buon istruttore quindi nn passare subito a conclusioni affrettate.. altra cosa si tratta di 4 settimane e dato che nn servirebbe a niente fargli allenare tutto il corpo per 4 settimane x vari motivi: 1 l unica vera parte sviluppata e allenata che ha solo le gambe e quindi un po di palestra nn gli fa male...fargli fare i pesi per il resto del corpo per 4 settimane è come regalargli dolori inutili che nn gli serviranno a niente!!!! e 2 il resto dei giorni cmq li passerebbe correndo con scatti corda cyclette (non tutti naturlamente) pur di allenare il FIATO e nn credo sia buono per il suo scopo mettere allenarsi con i pesi altri giorni della settimana ad discapito del suo vero obiettivo...! quindi preferirei essere risposto da qualcuno di più competente...
        24 anni...1,80 peso 75 gioca a calcio fin da piccolo...ora ha la possiiblità di un provino con un ottima squadra e vorrebbe andarci preparato...anche se sà che è tardi per preparasi per bene ora vuole cmq fare quel che può..!

Commenta

Working...
        X