13esima settimana di ciclo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cardiopower
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2002
    • 586
    • 1
    • 0
    • Mantova
    • Send PM

13esima settimana di ciclo

Ecco a che punto sono alla 13esima settimana di ciclo :
    Squat 96,5 1x20
    Stacchi da terra a gambe tese 103,5 1x10
    Parallele con sovraccarico di 37,750 Kg 1x7
    Sbarra con sovraccarico di 16,5 Kg 1x6
    Distensioni spalle con manubrio 1 braccio per volta in piedi, con manubrio da 21,7 Kg 1 x 7

Ho ancora un buon margine, e sono convinto di andare ancora molto avanti.
    Ora il mio peso corporeo e' 70,5 Kg per 1,73 di altezza e meno del 6% di grasso corporeo.
    E' ragionevole pensare di poter tranquillamente arrivare a Squat con 112,5 x 20 ripetizioni, quando ci arrivero, e il mio ciclo sara' cosi' concluso ( portando avanti anche tutti gli altri esercizi della mia tabella ) effettuero' dei cambiamenti ( a meno che non riesca ad andare ulteriormente piu' avanti, con es. 116 di squat e es. 43 di parallele, ma che penso sia per il momento improbabile ).
    Il cambiamento sara' cosi' impostato :
    Stacco convenzionale con Trap Bar 1 x 20
    Squat 2x10
    Panca leggermente inclinata 1 x 8
    Sbarra 1 x 6
    Distensioni sopra la testa sempre 1 braccio 1 manubrio 1 x 6

Quando anche questo ciclo sara' portato ad esaurimento, riprendero' dalla precedente tabella, ricominciando con il 90% dei precedenti massimali ( es, con uno squat da 112 Kg x 20, riprenderei con 101 Kg, e con una parallela da 40 Kg, riprenderei con 36 ), ricominciando un nuovo percorso, l u n g o .

Ora , con l' attuale tabella, penso di arrivare ad esaurimento fra circa 6-7 mesi, non dimenticate infatti che gli incrementi sono di circa 1/2 Kg a settimana per Squat e Stacchi, e circa 250 Grammi per il resto degli esercizi ( anche meno per le distensioni sopra la testa con manubrio, tutto cio' grazie ai microcarichi ).
    L' importante e' che tutti gli esercizi contemporaneamente vadano su' con la progressione, senza arrivare ad esaurire un esercizio prima di un altro.

" Se avessi scelto solamente lo Squat, gli stacchi da terra ( alternando da un ciclo all' altro la versione a gambe tese con quella a gambe flesse ), la panca ( o le parallele ) le distensioni sopra la testa ed il lat machine ( o la sbarra od un rematore ) e mi ci fossi dedicato per 5 anni usando carichi progressivi, sarei arrivato vicino a realizzarmi sia come massa che come forza ancor prima di arrivare ai 20 anni. Vorrei non aver mai ne' visto ne' sentito altro esercizio per la schiena, il torace e le cosce.
    SAPEVO COSI' TANTE COSE DI CUI NON AVEVO BISOGNO E COSI' POCHE DI QUELLE CHE MI SERVIVANO. E' LA SITUAZIONE DI TANTI PRATICANTI DEL BODYBUILDING. la mia vita avrebbe dovuto consistere, semplicemente, nell' aggiungere ogni settimana o due del peso al bilancere ."

Stuart McRobert
  • strong
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 751
    • 0
    • 0
    • Bergamo (de sota)
    • Send PM

Complimenti per i tuoi risultati!!Vai avanti cosi' con semplicita' e determinazione
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Pyron
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2001
      • 2453
      • 1
      • 0
      • Hellstorm
      • Send PM

complimenti per i risultati!

solo un piccolo appunto: sbaglio o le gambe non sono esattamente il tuo punto forte?
      Living or dying we all feed the fire

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

i miei complimenti,mi piace molto il tuo modo di pensare e di allenarti.

Commenta

• cardiopower
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2002
          • 586
          • 1
          • 0
          • Mantova
          • Send PM

Grazie ragazzi, ora sono in partenza per Bari per il Natural Mr.Italia, stamattina ero 70 Kg, speriamo bene !

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

in bocca al lupo.

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originally posted by MISTER X
              in bocca al lupo.
              Ottimo, complimenti e tienici informati!

Find a way

Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
              X