Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenarsi una (!) volta a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenarsi una (!) volta a settimana

    Salve,

    sono un istruttore di fitness e faccio corsi di Aerobica, Step e Tonificazione. Alto 178, peso circa 72 con, ad occhio, una buona massa muscolare. Lavoro da 7 anni, mi alleno, con periodi molto alterni, da altrettanti 7. A causa dello studio e dello stesso lavoro non ho molto tempo per allenarmi. Una volta alla settimana sarebbe l'ideale e volevo sapere se, consapevole che non sarebbe il massimo, un tale allenamento potrebbe essere lo stesso efficiente. In genere incremento massa muscolare molto facilmente e lavoro con i corsi circa 4-6 ore a settimana.
    La mia attuale scheda è:


    lunedi : Petto-Tricipiti-delt front-lat

    Panca Piana 4x6 oppure 4 6 6 10 (o inverso) 120"
    Panca manubri 3x10-12 90"
    Croci piana/inclinata 3x12 60"
    Lento avanti 3x10 120" (leggero, i deltoidi sono belli che cotti)
    Tirate al mento 2x8 (idem) 90"
    Alzate laterali 3x12 60" (pump)
    French press 3x6 90"
    Push down/kick back 3x12 60"

    Mercoledi Dorso-Bicipiti-delt post

    Stacchi 4x6 120"-150"
    Trazioni 4xMax 120"
    Rematore man. 4x6 90"
    Pulley 3x10 60"
    alzate a 90 3x12 60"
    scrollate man/bilanc. 3-4x15 45"-60"
    Curl Bilanc. 3x8 90"
    Curl Manubri in piedi su panca ad 80 3x12 60"


    Le gambe, a causa del mio lavoro, non le alleno. Sono in ogni caso molto muscolose.

    Cosa consigliate per allenarmi una volta a settimana, in base al mio attuale programma?

    Grazie
    Stefano

    ---------- Post added 28-06-2011 at 07:49:10 ---------- Previous post was 27-06-2011 at 16:30:21 ----------

    up!

    #2
    perche non alleni le gambe a causa del tuo lavoro scusa?
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      perche non alleni le gambe a causa del tuo lavoro scusa?
      perché credo siano già abbastanza muscolose.. sono grosse e toniche. Come lavoro, forse non mi sono espresso bene, faccio l'istruttore di corsi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da g_c°°l_stef Visualizza Messaggio
        perché credo siano già abbastanza muscolose.. sono grosse e toniche. Come lavoro, forse non mi sono espresso bene, faccio l'istruttore di corsi.
        mi sembra una stupidaggine e temo un istruttore che ragiona cosi il corpo va allenato in maniera sinergica ed armoniosa secondo me hai sbagliato mestiere
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          mi sembra una stupidaggine e temo un istruttore che ragiona cosi il corpo va allenato in maniera sinergica ed armoniosa secondo me hai sbagliato mestiere
          appoggio in toto. Poi hp-6....non saranno due tronchi---

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            okok.. a questo punto cosa potete consigliarmi? Che tipo di scheda? E' possibile una volta a settimana?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da g_c°°l_stef Visualizza Messaggio
              okok.. a questo punto cosa potete consigliarmi? Che tipo di scheda? E' possibile una volta a settimana?
              scusa una cosa...sei un istruttore (non ho ben capito di cosa..) sai benissimo che fare un allenamento "da BB" una volta alla settimana non serve ad una mazza....dai. O fai BB/pesi almeno 3-4 volte a settimana (al limite, limite limite...anche 2 in full) oppure ti dedichi alle tue attività sportive...senza perdere tempo. Senza offesa...ma da un istruttore queste domande non si possono proprio leggere...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                scusa una cosa...sei un istruttore (non ho ben capito di cosa..) sai benissimo che fare un allenamento "da BB" una volta alla settimana non serve ad una mazza....dai. O fai BB/pesi almeno 3-4 volte a settimana (al limite, limite limite...anche 2 in full) oppure ti dedichi alle tue attività sportive...senza perdere tempo. Senza offesa...ma da un istruttore queste domande non si possono proprio leggere...
                ... infatti non hai ben capito di cosa: lo ripeto - per la terza volta: aerobica, step, tonificazione.
                Sul fatto di allenarsi una volta a settimana lo lessi sul forum tanti anni fa.. come vedi sono iscritto dal 2006. Non ricordo in base a quali principi.. le mie conoscenze in materia si limitano ai corsi in sala musicale.

                Ma come mi è facile notare, dopo anni di assenza in questo forum, la propensione all'iper narcisismo primario si è propagata ulteriormente in questo forum. Tutti col ca**o piccolo?
                Da ciò ne risultano: risposte inutili, fuori luogo ed assolutamente arroganti. Almeno potreste illuminare le vostre tesi con la teoria e anziché sparare parole a vuoto SPIEGARE perché tale allenamento non va bene.. almeno per conoscenza-comprensione mia-personale.

                Grazie lo stesso per la risposta.


                P.S.
                a me non interessa affatto fare un allenamento da BB, quanto piuttosto tonificare e, se possibile ma non indispensabile, aumentare DI POCO la massa muscolare.

                Commenta


                  #9
                  io mi calmerei se fossi in te, perché il forum è gratis e nulla ti è dovuto.

                  detto ciò, non sei in grado di fare mezz'ora di allenamento dopo o prima dei corsi?

                  step, perdona l'ignoranza, ma penso non coinvolga la parte più alta del corpo, se non di conseguenza.

                  Commenta


                    #10
                    direi di regolare un po' i toni,siamo qui per discutere... nessuno ti ha risposto in modo arrogante e il fattore "misura"(del pacco o del braccio) non è stata minimamente toccata, se non solo da te. Le mie risposte e quelle di catigamatti sono perfettamente in tema, se a te non piacciono e vuoi sentirti dire "si figo, allenati una volta a settimana e non fare le gambe, tanto ce l'hai grosse...!" ok, va bene, ti rispondo cosi'...ma è sbagliato...soprattutto sentito dire da un istruttore.

                    Bene. Ora sta a te, qui saremo in pochi, in quanto col ***** corto, maniaci dell'estetica e dell'ipernarcismo, a poterti aiutare.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da g_c°°l_stef Visualizza Messaggio
                      ... infatti non hai ben capito di cosa: lo ripeto - per la terza volta: aerobica, step, tonificazione.
                      Sul fatto di allenarsi una volta a settimana lo lessi sul forum tanti anni fa.. come vedi sono iscritto dal 2006. Non ricordo in base a quali principi.. le mie conoscenze in materia si limitano ai corsi in sala musicale.

                      Ma come mi è facile notare, dopo anni di assenza in questo forum, la propensione all'iper narcisismo primario si è propagata ulteriormente in questo forum. Tutti col ca**o piccolo?
                      Da ciò ne risultano: risposte inutili, fuori luogo ed assolutamente arroganti. Almeno potreste illuminare le vostre tesi con la teoria e anziché sparare parole a vuoto SPIEGARE perché tale allenamento non va bene.. almeno per conoscenza-comprensione mia-personale.

                      Grazie lo stesso per la risposta.


                      P.S.
                      a me non interessa affatto fare un allenamento da BB, quanto piuttosto tonificare e, se possibile ma non indispensabile, aumentare DI POCO la massa muscolare.
                      serve un allenamento con i pesi e cardio , che comprenda tutti i gruppi muscolari spalmato per forza di cose in alemno 2 3 sedute cerca di razionalizzare i tuoi impegni in palestra, quan nessuno ti prende per il culo e nessuno si mette sul piedistallo certo pero sentir dire certe cose ad un istruttore, fosse anche di lancio delle freccette mi fa sorridere comunque guarda in allenamento per neofiti e troverai sicuramente qualcosa di adatto alle tue esigenze
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎