Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fino a quando è possibile aumentare la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fino a quando è possibile aumentare la massa

    Ciao a tutti,
    spero di aver postato nella sezione corretta il post...
    vorrei chiedervi secondo voi quanto è il peso corretto per un ragazzo di 22 anni che fa palestra da 5 anni alto 1.72?
    e se la corporatura è di intralcio per raggiungere pesi ragguardevoli ad esempio 78 / 80 kg.
    Grazie

    #2
    Dipende da cosa hai fatto in questi 5 anni... Se hai fatto le cose per bene dovresti già aver raggiunto una buona massa (compatibilmente con le possibilità genetiche). Negli anni a seguire dovrai lavorare sulla qualità e durezza muscolare...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Dipende da cosa hai fatto in questi 5 anni... Se hai fatto le cose per bene dovresti già aver raggiunto una buona massa (compatibilmente con le possibilità genetiche). Negli anni a seguire dovrai lavorare sulla qualità e durezza muscolare...
      Raggiungere 70 / 72 kg per me sarebbe ok adex peso solo 65 kg ... Ma secondo tè è normale che non riesca più ad aumentare di peso ma riesco sempre ugualmente ad aumentare ripetizioni e pesi degli esercizi ?
      Grazie

      Commenta


        #4
        Può essere normale, certo.

        Per aumentare di peso, muscolo, devi mangiare... Se sei alto 1.72 con alle spalle 5 anni di wo ben fatti, non è impresa ardua essere intorno ai 72 kg con una body fat % medio bassa...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Può essere normale, certo.

          Per aumentare di peso, muscolo, devi mangiare... Se sei alto 1.72 con alle spalle 5 anni di wo ben fatti, non è impresa ardua essere intorno ai 72 kg con una body fat % medio bassa...
          Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per 5 anni di wo ben fatti ( intendi 5 anni di palestra ben fatti ) e invece per con una body fat % medio bassa... ( questo non lo capisco ). Quindi teoricamente potrei aumentare la mia forza al infinito senza mettere su un solo kg... che schifo !!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gabri147 Visualizza Messaggio
            Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per 5 anni di wo ben fatti ( intendi 5 anni di palestra ben fatti ) e invece per con una body fat % medio bassa... ( questo non lo capisco ). Quindi teoricamente potrei aumentare la mia forza al infinito senza mettere su un solo kg... che schifo !!!
            BF% --> percentuale di massa grassa.

            Aumentare forza all'infinito direi di no! Ma è comuque possibile aumentare la forza senza aumentare la massa e viceversa (detta così è molto semplicistica ed errata, ma serve per capirci).
            sigpic

            Commenta


              #7
              Grazie ho capito in pratica il BF% è la mia percentuale di massa grassa ... Bè allora se dici cosi sarebbe bella cosa aumentare la mia massa della forza alla fine non andrò mai a fare gare o cose simili ... Come si potrebbe fare? c' è qualche allenamento particolare da svolgere che mi possa aiutare?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gabri147 Visualizza Messaggio
                Grazie ho capito in pratica il BF% è la mia percentuale di massa grassa ... Bè allora se dici cosi sarebbe bella cosa aumentare la mia massa della forza alla fine non andrò mai a fare gare o cose simili ... Come si potrebbe fare? c' è qualche allenamento particolare da svolgere che mi possa aiutare?
                Per aumentare di massa in primis devi mangiare... Ovviamente non ti dedicherai a tipologie di allenaemnto dedicate alla forza (come i Pler) ma ti allenerai seguendo schemi pesanti sui fondamentali e serie più "ipertrofiche" (8-12 reps) nei complementari. Ripeto, messa così non è corretto...ma serve per capirci.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Massa o Definizione?

                  Ciao, sono un ragazzo di 22 anni e pratico da 5 anni palestra sono alto 1.72 x 65 kg faccio molta fatica a mettere su massa che ne dite meglio che smetto e faccio per questo mese prima del mare una dieta adatta per la definizione? o rischio di perdere già la mia esigua massa?

                  grazie

                  Commenta


                    #10
                    65kg su 1.72 credo ci sia poco da definire...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gabri147 Visualizza Messaggio
                      Ciao, sono un ragazzo di 22 anni e pratico da 5 anni palestra sono alto 1.72 x 65 kg faccio molta fatica a mettere su massa che ne dite meglio che smetto e faccio per questo mese prima del mare una dieta adatta per la definizione? o rischio di perdere già la mia esigua massa?

                      grazie
                      Fai fatica a mettere massa e vuoi fare definizione? Mah.......ti consiglio, visto il peso, di mangiare sano naturalmente e di allenarti bene, con scheda prettamente costruita per l'ipertrofia
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Cerchiamo di raggruppare le varie domande sulla massa in un unico thread ed in maniera organica.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                          Fai fatica a mettere massa e vuoi fare definizione? Mah.......ti consiglio, visto il peso, di mangiare sano naturalmente e di allenarti bene, con scheda prettamente costruita per l'ipertrofia
                          Concordo
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎