Annuncio

Collapse
No announcement yet.

xArmando ed ErikZ

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    xArmando ed ErikZ

    Fra poche settimane voglio tornare ad una split in vista di un periodo di dimagrimento...
    Premesso che voglio dare più importanza al lento,ho 3 proposte...
    (tralascio gli es ex accessori per comodità)

    1)
    A
    Lento
    curl
    Squat

    B
    Traz
    parallele
    stacchi GT

    2)
    A
    lento
    parallele
    Squat

    B
    Traz
    StacchiGT
    curl

    3)A parte sup -B parte inferiore

    P.s:gli date un'occhiata?



    Grazie
    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
    Kaio:ma per quale ragione?!
    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

    #2
    Per quel che concerne le schede da te proposte nel rispetto del sistema BII che vuoi utilizzare direi che la prima e l'ultima siano per gusti personali le migliori cioe' l'alternanza di spinta a Trazione per una migliore funzionalita' neuro-muscolare non tagliare troppo il volume......

    Per quel che concerne il pullover respiratorio è indicato a soggetti giovani in quanto in un soggetto sottoposto a stirata intercostale non ancora completamente sviluppato puo' favorire l'espansione della cassa toracica, ma cio' puo' funzionare anche con le tirate Rader (anche se in maniera meno efficace a mio avviso) o addirittura anche le croci su panca.

    Se hai meno di 22 anni puoi provare a fare il pullover respiratorio se hai superato tale eta' a mio avviso sono quasi inutili.

    Associa un esercizio pesante come squat o stacco al PR il deficit respiratorio seguito da una consistente immissione d'aria contrae al massimo la cassa toracica favorendo i benefici del PR.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Purtroppo ho 23 anni...

      Fondamentalmente tutte e 3 le schede presentano qualche svantaggio...
      Se dovessi sceglierne una quale sceglieresti(tra 1 e 3),per evitare lo stallo il più a lungo possibile?
      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
      Kaio:ma per quale ragione?!
      Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

      Commenta


        #4
        Originally posted by kaio
        Purtroppo ho 23 anni...

        Fondamentalmente tutte e 3 le schede presentano qualche svantaggio...
        Se dovessi sceglierne una quale sceglieresti(tra 1 e 3),per evitare lo stallo il più a lungo possibile?
        La 3!

        Per il pullover comunque prova potrebbe portarti dei benefici
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Ok grazie,adesso aspettiamo Armando
          Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
          Kaio:ma per quale ragione?!
          Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

          Commenta


            #6
            Kaio, ciò che hai scritto a dire il vero è poco per un parere, se possiamo dire, costruttivo.

            Quanto devi dimagrire?
            Quanti set/ rip usi per la parte inferiore del corpo?
            E per quella superiore?
            Qual'è per sommi capi la tua dieta attuale?
            Hai in mente di inserire una sorta di HIIT o semplice aerobica?
            Fai una dieta con pochi carbo o hai diminuito le calorie in maniera generale?

            Le tabelle da te suggerite, genericamente parlando possono essere buone tutte, ma si può dire con certezza solo in base ai tuoi obiettivi.

            Il pull-over respiratorio va provato, personalmente non lo ritengo necessario, ma è una mia valutazione.

            Find a way

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              Originally posted by Armando
              Kaio, ciò che hai scritto a dire il vero è poco per un parere, se possiamo dire, costruttivo.

              Quanto devi dimagrire?
              Voglio perdere 6-7kg

              Quanti set/ rip usi per la parte inferiore del corpo?
              userò 2 per squat e stacchi 1 polpacci (tutte da 10rip)
              E per quella superiore?
              2 dip traz lento 1curl


              Qual'è per sommi capi la tua dieta attuale?

              La mia dieta attuale è di massa,ma dopo l'esame ho pensato ad una dieta di 26calxkg(1,5xkgpro e 20%grassi,il resto carb)

              Hai in mente di inserire una sorta di HIIT o semplice aerobica?
              L'HIIT no,mentre l'aerobica forse nella fase finale se ho difficoltà a perdere peso...

              Fai una dieta con pochi carbo o hai diminuito le calorie in maniera generale?
              per ora sono in massa e seguo una dieta classica (33cal.xkg)

              Le tabelle da te suggerite, genericamente parlando possono essere buone tutte, ma si può dire con certezza solo in base ai tuoi obiettivi.

              Obiettivi:
              dimagrire e continuare a spingere perchè la dieta non è po molto restrittiva...


              Il pull-over respiratorio va provato, personalmente non lo ritengo necessario, ma è una mia valutazione.

              Anch'io non sono molto convinto su come possa allargare il torace,però mi piacerebbe sapere perchè secondo te non è necessario


              Find a way

              Armando
              Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
              Kaio:ma per quale ragione?!
              Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

              Commenta


                #8
                Oggi inizierò il mio nuovo allenamento(non la dieta)...
                Ho pensato:
                A
                Lento2x6-8
                trazioni supine 2x6-8
                dip2x6-8
                curl2x6-8(è meglio una serie secondo voi?)
                pullover R 1x15
                l-fly1X8-10
                presa

                B
                Squat 2x10
                pullover R 1x15
                Stacchi gt 2x10
                crunch1x10
                calf1x10-15
                presa

                Per il curl meglio 1 o 2 serie?
                Le L-fly molti consigliano di non farli su ase regolare...come mai?

                Armando,rispondi anche alle doande del precedente post???
                Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                Kaio:ma per quale ragione?!
                Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                Commenta


                  #9
                  A mio parere, se uno è intenzionato a perdere 6 kili, la priorità deve passare all'allenamento cardiovascolare, con una drastica riduzione dell'allenamento con i pesi e degli esercizi scelti.

                  Al posto tuo farei
                  1-2 sedute di pesi alla settimana
                  1-2 sedute di aerobica classica per 45 minuti
                  1 seduta di HIIT

                  Per i pesi farei:

                  Un esercizio di distensione a piacere 2 serie
                  Leg-press 1-2 serie da 15 rip.
                  Stacchi GT 1 serie alternato ad un esercizio di tirata/trazione 1-2 serie
                  Lavoro addominale
                  Dopo ciò, inserirei la prima seduta di aerobica

                  Per l'altro allenamento farei in due modi:

                  1) allenamento aerobico p.e. il mercoledì, con una seduta di HIIT al venerdì.
                  Quindi 3 allenamenti settimanali.

                  2) 20 minuti di aerobica, HIIT, 20 minuti di aerobica oppure solo HIIT.
                  Quindi 2 allenamenti settimanali.

                  In questo caso, potresti fare una tabella per la parte superiore del corpo e poi il pomeriggio o la matina fare l'HIIT, ovvero un allenamento bi giornaliero.

                  Stretching a volontà dopo l'allenamento.

                  Abbina una dieta adeguata e il quadro è completo.

                  Puoi anche lavorare senza considerare la settimana effettiva, ma ascoltando il tuo corpo e fare allenamenti ogni 4-5 giorni...valuta ciò che è meglio per te.

                  Find a way

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    Ma l'HIIT non lavora in anaerobico?A me sembra più un semplice allenamento delle gambe....allora non è meglio fare i pesi,cercando oltretutto di aumentare il carico??

                    L'aerobica pensavo di introdurla alla fine,in caso necessità...

                    Puoi spiegarmi anche perchè il pullover non ti piace?
                    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                    Kaio:ma per quale ragione?!
                    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by kaio
                      Ma l'HIIT non lavora in anaerobico?A me sembra più un semplice allenamento delle gambe....allora non è meglio fare i pesi,cercando oltretutto di aumentare il carico??

                      L'aerobica pensavo di introdurla alla fine,in caso necessità...

                      Puoi spiegarmi anche perchè il pullover non ti piace?
                      L'HIIT opera in modalità anaeroica è vero, ma comunque punto primo, bruci molte calorie in breve tempo, punto due, il metabolismo nelle ore seguent iall'allenamento è più alto e normale, quindi consumi di più.
                      Poi, fai un grande allenamento per laparte inferiore del corpo, la bassa schiena e il fiato.
                      Tutti pregi....

                      Il pullover respiratorio non lo trovo efficace, ma è una mia convinzione, null'altro, ma non vuo ldire che è inutile.
                      Provalo e vedi se funziona bene per te...
                      Personalmente, per allenare la gabbia toracica, fare scatti o corda, può essere meglio, che lavorare dopo stacchi e squat, affannandosi e cercando un controllo sul respiro che non può avvenire in quella modalità.
                      Ripeto è un mio pensiero....

                      Find a way

                      Armando
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

                      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                      Commenta


                        #12
                        Un'ultima domanda...(vabbè 2)

                        L'HIIT innalza il metabolismo nelle ore seguenti più di fare un allenamento completo delle gambe(squat e stacchi)?

                        Se non ho recuperato(mi riferisco ai doms),non devo fare attività aerobica?
                        Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                        Kaio:ma per quale ragione?!
                        Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by kaio
                          Un'ultima domanda...(vabbè 2)

                          L'HIIT innalza il metabolismo nelle ore seguenti più di fare un allenamento completo delle gambe(squat e stacchi)?

                          Se non ho recuperato(mi riferisco ai doms),non devo fare attività aerobica?
                          Penso effettivamente (scusa se mi intrometto) che l'HIIT aumenti maggiormente il metabolismo a riposo. Inoltre considera pure il fatto che dopo i lavori intervallati l'organismo riesce ad assorbire maggiori quantità di carbo rispetto al lavoro con pesi e il cardio tradizionale (quest'ultimo è al livello più basso).
                          Se hai ancora DOMS, puoi fare cardio ma ovviamente con meno intensità e volume. Una seduta lenta di 20- 30' (sull'erba) è una bella idea. Oppure scatti intervallati con bassa intensità. Io ad esempio faccio anche 3 x 8- 10 x 60 m al 70% delle mie possibità. Ovvero ripetute in 11"5 circa, corsetta in 30- 36" al posto di partenza. 2- 2'30" tra le serie. E' un allenamento di recupero dall'allenamento pesante del giorno precedente.
                          Un saluto,
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            Grazie a tutti e tre per essere intervenuti

                            Credo che partirò nelle prime settimane tranquillo per poi attuare i consigli di Armando....
                            La dieta sarà come ho detto prima 26calxkg(1,5xkgpro e 20%grassi,il resto carbo)e farò una settimana di massa ogni 4 di dieta...stiamo a vedere che succede
                            Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                            Kaio:ma per quale ragione?!
                            Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎