Salve
prima di tutto un saluto a tutti del forum.
Volevo chiedervi se e' possibile definire i pettorali e addominali togliendo la pancetta e allo stesso tempo aumentare (anche di poco) muscoli su braccia,gambe e dorsali.
Mi alleno da 8-9 mesi con pesi e cardio,ho 28 anni ,alto 179cm e da 87 kg sono sceso fino a 74 kg con bf penso sia intorno allo 10-11 % .Premetto che faccio pesi da quando avevo 18 anni pero non costantemente quindi lasciavo e riprendevo senza impegno e costanza. Non so un esperto.
Fisicamente sto bene ma vorrei togliere sti dannati cuscinetti e fare uscire gli addominali dato che ci sono ma non si vedono tanto e definire i pettorali per togliere quel poco di grasso rimasto..Ho perso molto sulle gambe e un po sulle braccia e non vorrei perdere ancora muscoli in quelle parti.
E possibile fare un scheda mista ovvero giorni in cui mi alleno petto e addominali per definirli, e gli altri giorni facendo una scheda di massa o forza per mantenere o aumentare anche di poco braccia gambe e deltoidi?
Ho incominciato con un scheda full body per 2-3 mesi, poi 2 mesi di massa e poi 8x8 per altri 2 mesi.Con 8x8 ho aumentato muscoli e mi sono anche definito
Io vorrei continuare con 8x8 fino a fine giugno pero mi hanno consigliato di fare una scheda di definizione tipo questa.Cosa che mi consigliate di fare?
Quindi a settimana Tipo ABA
A
PETTORALI DISTENSIONI PANCA PIANA 5 X 6
PETTORALI DISTENSIONI PANCA ALTA 5 X 6
PETTORALI CROCI AI CAVI 2X10-8-6
TRICIPITI DISTENSIONI FRENCH PRESS SU P.PIANA 5 X 6
TRICIPITI DISTENSIONI AI CAVI 5 X 6
TRICIPITI DISTENSIONI CON BILANCIERE Z SEDUTI 2X10-8-6
ADDOMINALI PANCA DECLINATA 3X30
ADDOMINALI CRUNCH A TERRA 3X30
ADDOMINALI ALZATE GAMBE DA TERRA 3X30
B
BICIPITI CURL ALLA LARRY SCOTT 5 X 6
BICIPITI CURL CON MANUBRI SEDUTI 5 X 6
BICIPITI CURL AI CAVI 2X10-8-6
DELTOIDI LENTO AVANTI CON BILANCIERE 5 X 6
DELTOIDI LENTO DIETRO CON BILANCIERE 5 X 6
DELTOIDI APERTURE LATERALI IN PIEDI CON MANUBRI 2x10-8-6
DORSALI REMATORE CON BILANCERE 5 X 6
DORSALI LAT MACHINE AVANTI 5 X 6
DORSALI PULLEY 2x10-8-6
BICIPITI EMORALI LEG CURL 5 X 6
QUADRICIPITI LEG EXTENSION 5 X 6
cardio 40 minuti dopo pesi
Io avrei pensato do modificare la scheda b con un scheda tipo forza?
prima di tutto un saluto a tutti del forum.
Volevo chiedervi se e' possibile definire i pettorali e addominali togliendo la pancetta e allo stesso tempo aumentare (anche di poco) muscoli su braccia,gambe e dorsali.
Mi alleno da 8-9 mesi con pesi e cardio,ho 28 anni ,alto 179cm e da 87 kg sono sceso fino a 74 kg con bf penso sia intorno allo 10-11 % .Premetto che faccio pesi da quando avevo 18 anni pero non costantemente quindi lasciavo e riprendevo senza impegno e costanza. Non so un esperto.
Fisicamente sto bene ma vorrei togliere sti dannati cuscinetti e fare uscire gli addominali dato che ci sono ma non si vedono tanto e definire i pettorali per togliere quel poco di grasso rimasto..Ho perso molto sulle gambe e un po sulle braccia e non vorrei perdere ancora muscoli in quelle parti.
E possibile fare un scheda mista ovvero giorni in cui mi alleno petto e addominali per definirli, e gli altri giorni facendo una scheda di massa o forza per mantenere o aumentare anche di poco braccia gambe e deltoidi?
Ho incominciato con un scheda full body per 2-3 mesi, poi 2 mesi di massa e poi 8x8 per altri 2 mesi.Con 8x8 ho aumentato muscoli e mi sono anche definito
Io vorrei continuare con 8x8 fino a fine giugno pero mi hanno consigliato di fare una scheda di definizione tipo questa.Cosa che mi consigliate di fare?
Quindi a settimana Tipo ABA
A
PETTORALI DISTENSIONI PANCA PIANA 5 X 6
PETTORALI DISTENSIONI PANCA ALTA 5 X 6
PETTORALI CROCI AI CAVI 2X10-8-6
TRICIPITI DISTENSIONI FRENCH PRESS SU P.PIANA 5 X 6
TRICIPITI DISTENSIONI AI CAVI 5 X 6
TRICIPITI DISTENSIONI CON BILANCIERE Z SEDUTI 2X10-8-6
ADDOMINALI PANCA DECLINATA 3X30
ADDOMINALI CRUNCH A TERRA 3X30
ADDOMINALI ALZATE GAMBE DA TERRA 3X30
B
BICIPITI CURL ALLA LARRY SCOTT 5 X 6
BICIPITI CURL CON MANUBRI SEDUTI 5 X 6
BICIPITI CURL AI CAVI 2X10-8-6
DELTOIDI LENTO AVANTI CON BILANCIERE 5 X 6
DELTOIDI LENTO DIETRO CON BILANCIERE 5 X 6
DELTOIDI APERTURE LATERALI IN PIEDI CON MANUBRI 2x10-8-6
DORSALI REMATORE CON BILANCERE 5 X 6
DORSALI LAT MACHINE AVANTI 5 X 6
DORSALI PULLEY 2x10-8-6
BICIPITI EMORALI LEG CURL 5 X 6
QUADRICIPITI LEG EXTENSION 5 X 6
cardio 40 minuti dopo pesi
Io avrei pensato do modificare la scheda b con un scheda tipo forza?
Commenta