CONSIGLIO *****: aumentare massa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabriele Rossatto
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

CONSIGLIO *****: aumentare massa.

buongiorno a tutti. ho letto con interesse molti dei vostri post e mi sono deciso a scrivere anche io in quanto vorrei una risposta da qualcuno di voi specifica sulla mia situazione, che sicuramente potrà aiutarmi.
    io svolgo palestra da gennaio 2011 quindi circa 6 mesi. ho 25 anni e sono alto 1.74 e peso 70 kg. il mio obbiettivo e prendere un pò di massa. il mio problema è che non riesco ad alimentarmi in modo corretto in quanto il tempo che ho a disposizione è molto molto scarso. dall'inizio della palestra comunque ho avuto a mio parere qualche buon risultato in quanto quando ho iniziato pesavo 64/64 kg, quindi 5/6 kg di massa li ho presi. ora il mio obbiettivo e raggiungere quota 75 kg e soprattutto correggere la schiena (scapole alate e schiena praticamente senza muscoli, piatta), per questo ho pensato che forse integrare la mia dieta con le proteine in polvere era la soluzione più adatta. però, quali? attendo vostre risposte e vi ringrazio per la pazienza.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120482
    • 3,388
    • 3,443
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

La prima cosa da fare è vedere la dieta. Scrivi ciò che mangi in sezione Alimentazione: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione Una volta postata e visionata, si potrà pensare all'integrazione della stessa, aprendo un thread in sezione Integratori: http://www.bodyweb.com/forums/9-Inte...aratteristiche. dove scegliere l'integrazione più adatta alla bisogna. Qua in sezione Massa, invece, si tratta esclusivamente l'allenamento per la massa, appunto. Se hai necessità di rivederlo, posta qui la tua scheda.

PS: nei titoli non va la dicitura "urgente". Da Regolamento, ogni thread/post lo é (urgente), ovvero non lo è nessuno, nel senso che tutti stanno al tempo di reazione del Forum che non è quello di una chat. L' "urgente" viene dunque editato.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
    X