Pancia tonica dopo dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • edo906
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pancia tonica dopo dieta

    Salve a tutti.

    Vi contatto per chiedervi un aiuto sulla mia situazione attuale. Sono un ragazzo di 21 anni ed in 1 anno sono passato da un peso di 96 kg ad un peso di 67 kg(da taglia 54 a 44) per 177 cm.

    Sono molto soddisfatto del risultato da me ottenuto ma c'è solo una parte del mio corpo che purtroppo, anche se non in maniera eccessiva, non sono rimasto soddisfatto: l'addome. Purtroppo anche se come ho detto prima non in maniera eccessiva, l'addome dopo una dieta così considerevole non è tirato e tonico ma leggermente molliccio e tendente un pò a muoversi con spostamenti, il che mi da molto fastidio in pubblico.
    In realtà non mi importa molto di avere un addome con gli addominali in vista vorrei che fosse solamente tonico e non molle....
    Quali tipo di esercizi mi consigliate di eseguire per ovviare al problema?? In caso fossero gli addominali quali e quante volte eseguirli??

    Questo è il mio busto:

    Click image for larger version

Name:	f.jpg
Views:	1
Size:	133.8 KB
ID:	15986841

    Vi ringrazio molto
    Last edited by edo906; 26-06-2011, 18:11:25.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Oddio pensavo peggio! Cmq esercizi per l'addome ce ne sono in quantità, inizia con i classici crunch, crunch inverso e obliqui, 3x15 per ognuno......poi cura bene l'alimentazione, se segui una dieta postala nell'apposita sezione in attesa di consigli, ok?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Le persone che sono state in sovrappeso a volte (il più delle volte, a dire il vero) rimangano un po' mollicci in quella zona.

      Però direi di non considerare il solo addome, visto che il fisico in generale sembra "indietro".
      sigpic

      Commenta

      • edo906
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Però direi di non considerare il solo addome, visto che il fisico in generale sembra "indietro".
        Lo so. Purtroppo la dieta mi ha portato via anche la massa magra..... Secondo voi sarebbe opportuno integrare l'allenamento in palestra con degli integratori? Perché da quando sono dimagrito il mio metabolismo si è molto velocizzato ed io adesso non riprendo neanche 1 kg però con la paura che con l'allenamento catabolizzi... Ditemi voi

        Grazie mille

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da edo906 Visualizza Messaggio
          Lo so. Purtroppo la dieta mi ha portato via anche la massa magra..... Secondo voi sarebbe opportuno integrare l'allenamento in palestra con degli integratori? Perché da quando sono dimagrito il mio metabolismo si è molto velocizzato ed io adesso non riprendo neanche 1 kg però con la paura che con l'allenamento catabolizzi... Ditemi voi

          Grazie mille
          Gli integratori sono utili ma non cambiano, o meglio non colmano le carenze alimentari.
          sigpic

          Commenta

          • 0100101
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 171
            • 7
            • 8
            • Send PM

            #6
            Concentrati su allenamento e dieta, hai davvero pochissimo muscolo, quindi per vederlo o perdi una miriadi di kg oppure, tenti di costruire qualcosina. Non devi ingrassare, devi costruire muscolo, quindi studiare un piano dietetico che sia realmente adatto a te, ed eseguire allenamenti mirati, che ti consentano di solidificare ciò che per ora hai poco.

            Commenta

            • RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza Messaggio
              Concentrati su allenamento e dieta, hai davvero pochissimo muscolo, quindi per vederlo o perdi una miriadi di kg oppure, tenti di costruire qualcosina. Non devi ingrassare, devi costruire muscolo, quindi studiare un piano dietetico che sia realmente adatto a te, ed eseguire allenamenti mirati, che ti consentano di solidificare ciò che per ora hai poco.
              Esatto.
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X