Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita di turno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita di turno

    Salve a tutti!
    Mi sono iscritto solo oggi dopo aver letto un paio di volte alcune discussioni relative appunto al tipo di allenamento che dovrebbe svolgere una persona che si avvicina a questo mondo partendo da zero.
    Vorrei quindi qualche consiglio su come impostare la mia scheda,premetto che mi alleno a casa ed è per questo che non ho potuto seguire alla lettera le schede già consigliate agli altri utenti,non dispongo di tutte le attrezzature.
    Posseggo una panca multifunzionale,oltre al bilanciere con manubri e pesi posso anche usufruire del Leg Curl Machine Leg Extension, Lat machine e cuscino Arm curl
    Niente di professionale,vorrei solo poter utilizzare al meglio la panca con una scheda che mi possa permettere di incrementare la massa,parto da zero nel vero senso della parola,pratico però attività sportiva, ho un fisico nella media senza grasso di troppo,altezza 174 centimetri per 70Kg.
    Se qualcuno potrebbe aiutarmi mi farebbe un grosso piacere

    #2
    Originariamente Scritto da Mariano1990 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Mi sono iscritto solo oggi dopo aver letto un paio di volte alcune discussioni relative appunto al tipo di allenamento che dovrebbe svolgere una persona che si avvicina a questo mondo partendo da zero.
    Vorrei quindi qualche consiglio su come impostare la mia scheda,premetto che mi alleno a casa ed è per questo che non ho potuto seguire alla lettera le schede già consigliate agli altri utenti,non dispongo di tutte le attrezzature.
    Posseggo una panca multifunzionale,oltre al bilanciere con manubri e pesi posso anche usufruire del Leg Curl Machine Leg Extension, Lat machine e cuscino Arm curl
    Niente di professionale,vorrei solo poter utilizzare al meglio la panca con una scheda che mi possa permettere di incrementare la massa,parto da zero nel vero senso della parola,pratico però attività sportiva, ho un fisico nella media senza grasso di troppo,altezza 174 centimetri per 70Kg.
    Se qualcuno potrebbe aiutarmi mi farebbe un grosso piacere
    Ciao e benvenuto, in primis ti dico che schede da zero non se ne danno, devi solo postarne tu una per poi ricevere consigli in merito, leggi bene cmq l'apposita sezione dedicata a voi neofiti, molto importante per chi, come te, si avvicina per la prima volta al mondo del bb, ok?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ho preso come scheda guida quella suggerita da Leviatano,avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda gli esercizi che non posso svolgere non disponendo dell'attrezzatura (li evidenzio in rosso),magari potrebbe uscirci anche un terzo giorno di allenamento,che ne dite??

      Mese 1; A/B/A_B/A/B
      A
      Panca piana 3x8
      Spinte macchina 2x12
      Low row 3x8
      Alzate 90 2x12
      Push down 3x10
      Leg press 3x8
      Leg ext 2x12

      B
      Lat machine presa larga 3x8
      Lat machine presa stretta 2x12
      Shoulder press 3x8
      Alzate laterali 2x12
      Curl bilanciere 3x8
      Leg Curl 2x12
      Addome a piacere

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mariano1990 Visualizza Messaggio
        Ho preso come scheda guida quella suggerita da Leviatano,avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda gli esercizi che non posso svolgere non disponendo dell'attrezzatura (li evidenzio in rosso),magari potrebbe uscirci anche un terzo giorno di allenamento,che ne dite??

        Mese 1; A/B/A_B/A/B
        A
        Panca piana 3x8
        Spinte macchina 2x12 spinte manubri
        Low row 3x8 rematore manubrio
        Alzate 90 2x12
        Push down 3x10 triceps fra 2 panche
        Leg press 3x8 affondi
        Leg ext 2x12

        B
        Lat machine presa larga 3x8
        Lat machine presa stretta 2x12
        Shoulder press 3x8 lento manubri seduto
        Alzate laterali 2x12
        Curl bilanciere 3x8
        Leg Curl 2x12
        Addome a piacere
        In neretto le alternative
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          In neretto le alternative
          Grande! grazie per l'aiuto!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎