consigli e pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davidello
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 44
    • 2
    • 0
    • Send PM

consigli e pareri

Salve a tutti, da circa tre mesi ho iniziato a praticare questo sport concentrandomi sull aumento di massa muscolare. Sono alto 1.80, appena iniziato il mio pesa era di 77kg, adesso sono a 82.
    Sto seguendo un tipo di alimentazione strutturata nel seguente modo:

-colazione: zuppa di latte con 10 fette biscottare

-spuntino: 100g di pane, 100g fesa di tacchino o di pollo

-pranzo: bel piatto di pasta in bianco, bella fetta di carne alcune volta rossa altre bianca

-merenda:500g di yougurt magro, oppure 100g di pane e 100g di tacchino oppure prendo 40g di proteine

-cena: stesso schema del pranzo

-alcune volte prende le proteine anche prima di andare a letto

Specifico che prendo le proteine (40g o a merenda, o prima di andare a letto o in entrambi i casi) e gli amminoacidi.

Per quanto riguarda l'allenamento mi sono fatto fare una scheda specifica per l'aumento di massa, strutturata molto sull'intensità dell'allenamento (cerco di tirare al massimo ogni serie)

Ora dato che come ho spiegato prima pratico da soli pochi mesi questo sport, volevo avere qualche parere da gente piu esperta in modo da capire se sono sulla buona strada o meno.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Originariamente Scritto da davidello Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, da circa tre mesi ho iniziato a praticare questo sport concentrandomi sull aumento di massa muscolare. Sono alto 1.80, appena iniziato il mio pesa era di 77kg, adesso sono a 82.
    Sto seguendo un tipo di alimentazione strutturata nel seguente modo:

-colazione: zuppa di latte con 10 fette biscottare

-spuntino: 100g di pane, 100g fesa di tacchino o di pollo

-pranzo: bel piatto di pasta in bianco, bella fetta di carne alcune volta rossa altre bianca

-merenda:500g di yougurt magro, oppure 100g di pane e 100g di tacchino oppure prendo 40g di proteine

-cena: stesso schema del pranzo

-alcune volte prende le proteine anche prima di andare a letto

Specifico che prendo le proteine (40g o a merenda, o prima di andare a letto o in entrambi i casi) e gli amminoacidi.

Per quanto riguarda l'allenamento mi sono fatto fare una scheda specifica per l'aumento di massa, strutturata molto sull'intensità dell'allenamento (cerco di tirare al massimo ogni serie)

Ora dato che come ho spiegato prima pratico da soli pochi mesi questo sport, volevo avere qualche parere da gente piu esperta in modo da capire se sono sulla buona strada o meno.
    Ciao e benvenuto! Per la dieta c'è l'apposita sezione, per la scheda devi postarla per capire com'è e se c'è da migliorarla
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• davidello
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 44
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto! Per la dieta c'è l'apposita sezione, per la scheda devi postarla per capire com'è e se c'è da migliorarla
      Lunedì:
      -lat machine al petto 4x12-10
      -pulley basso 3x12-10
      -rematore 3x15

-curl con manubri 3x10
      -bilanciere drittp 2x10

-addominali 4xmax

Mercoledì:
      -spinte con manubri panca inclinata 4x12-10
      -croci panca inclinata 3x12-10
      -croci ai cavi 3x15
      -pullover 3x15

-french press 3x12-10
      -manubri dietro la nuca 3x12-10

Venerdì:
      -alzate laterali 3x12-10
      -lento con manubri 2x10-12
      -alzate a 90° 3x12-10
      -rotazioni con manubri 3x15

-leg curl 3x12
      -stacco gambe tese 3x12

-addominali 4xmax

Sabato:
      Gambe ma non ricordo gli esercizi

2 minuti di recupero tra una serie e l'altra
      Last edited by davidello; 26-06-2011, 16:12:31.

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

Inverterei l'ordine dello splittaggio , visto che ti alleni in 4 sedute farei: A) Petto-tricipiti B)Gambe-addome C)Spalle D)Dorso-bicipiti, 2 min di recupero vanno solo per i fondamentali (panca-squat-rematore), per gli altri 60/90'' max, poi tutte reps da 12 sbagliato se vuoi mettere massa

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• davidello
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 44
          • 2
          • 0
          • Send PM

Inverterei l'ordine dello splittaggio , visto che ti alleni in 4 sedute farei: A) Petto-tricipiti B)Gambe-addome C)Spalle D)Dorso-bicipiti, 2 min di recupero vanno solo per i fondamentali (panca-squat-rematore), per gli altri 60/90'' max, poi tutte reps da 12 sbagliato se vuoi mettere massa
          Ma infatti poche volte riesco ad arrivare a 12, cerco più che altro di tirare al massimo ogni serie. Come tipo di esercizi più o meno va bene?

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

Ma infatti poche volte riesco ad arrivare a 12, cerco più che altro di tirare al massimo ogni serie. Come tipo di esercizi più o meno va bene?
            Ma infatti non devi arrivare a 12, almeno nei fondamentali!! Come esercizi possono andare, l'unica cosa inverti l'ordine così come ti ho suggerito ed inserisci i fondamentali: panca piana per il petto, squat per le gambe, stacco e trazioni per il dorso

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• davidello
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 44
              • 2
              • 0
              • Send PM

Ma infatti non devi arrivare a 12, almeno nei fondamentali!! Come esercizi possono andare, l'unica cosa inverti l'ordine così come ti ho suggerito ed inserisci i fondamentali: panca piana per il petto, squat per le gambe, stacco e trazioni per il dorso
              ok grazie mille!
              Qualche altro parere?

Commenta

• davidello
                Bodyweb Member
                • Jun 2011
                • 44
                • 2
                • 0
                • Send PM

up

---------- Post added at 17:18:15 ---------- Previous post was at 17:16:48 ----------

up

Ma gli addominali mica devono essere fatti ad ogni allenamento?

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • Send PM

up

---------- Post added at 17:18:15 ---------- Previous post was at 17:16:48 ----------

up

Ma gli addominali mica devono essere fatti ad ogni allenamento?
                  No, in un'unico wo, meglio quello delle gambe

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
                  X