Definire e tonificare i muscoli dell'addome

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giofio
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Definire e tonificare i muscoli dell'addome

Ho tutti i muscoli abbastanza definiti, non gonfi ma adatti al fisico di un 18enne che sembra abbastanza più piccolo. Un fisico asciutto diciamo.
    Gli unici muscoli che proprio non riesco a tonificare e rinforzare sono gli addominali nonostante sia molto magro.
    Ho un vero e proprio ipotono addominale e si nota anche perché dopo i pasti lo stomaco si dilata parecchio.

Come devo allenarli secondo voi per definirli e rinforzarli (insomma per fare intravedere qualche "quadratino")?
    Quali esercizi mi consigliate che non influiscano sulla lordosi lombare?

ps:ho letto il 3d in rilievo ma ho pensato che era meglio aprire una discussione specifica per il mio caso.
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da giofio Visualizza Messaggio
    Ho tutti i muscoli abbastanza definiti, non gonfi ma adatti al fisico di un 18enne che sembra abbastanza più piccolo. Un fisico asciutto diciamo.
    Gli unici muscoli che proprio non riesco a tonificare e rinforzare sono gli addominali nonostante sia molto magro.
    Ho un vero e proprio ipotono addominale e si nota anche perché dopo i pasti lo stomaco si dilata parecchio.

Come devo allenarli secondo voi per definirli e rinforzarli (insomma per fare intravedere qualche "quadratino")?
    Quali esercizi mi consigliate che non influiscano sulla lordosi lombare?

ps:ho letto il 3d in rilievo ma ho pensato che era meglio aprire una discussione specifica per il mio caso.
    Perdonami ma non sono d'accordo. I 3d in rilievo e altre discussioni non in rilievo sugli addominali (anche recenti) spiegano come è necessario agire.

Non c'è altro da aggiungere.

Chiudo come da regolamento.
    sigpic

Commenta

Working...
    X