Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accosciata Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Accosciata Squat

    Ciao a tutti,

    ho letto varie pubblicazioni sullo Squat, esercizio che reputo fondamentale in un allenamento di qualsiasi genere (da forza, equilibrio, resistenza, sviluppa la concentrazione data la pericolosità dell'esercizio).

    In merito all'accosciata ho però ancora dubbi, voi fin dove arrivate? Fate toccare i bicipiti femorali con i polpacci oppure vi fermate prima?


    #2
    Prima che arrivino le varie differenze tra squat PL, squat WL, squat della nonna, dildo squat....

    Quelli che di solito vedi arrivare fino a culo a terra sono i WL. La differenza della profondità è dovuta semplicemente al tipo di materiale utilzzato. I dischi da WL sono grandi, la barra utilizzata ha maggiori capacità di flessibilità, quindi andare ass to grass permette di utilizzare il rimbalzo dato dall'asta nella risalita.

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Con i normali dischi e bilancieri l'inversione non è aiutata, quindi di norma, come nel PL, l'inversione avviene appena superato il parallelo, per poter utilizzare più carico.
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Ciò non toglie che, diminuendo però i carichi, tu possa arrivare alla profondità voluta.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

      Ciò non toglie che, diminuendo però i carichi, tu possa arrivare alla profondità voluta.
      Il mio problema era proprio questo, potendo finalmente e dopo anni, utilizzare un rack completo, vorrei eseguire l'esercizio utilizzando un range di esecuzione più ampio possibile

      Commenta


        #4
        Puoi sempre seguire lo squat frontale culo a terra (è l' unico squat ove mi veniva naturale scendere fino in fondo) e poi lo squat con il bilanciere dietro alla schiena scendendo il più possibile (ricordati, almeno il parallelo) stando attento alla retroversione del bacino.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
          Il mio problema era proprio questo, potendo finalmente e dopo anni, utilizzare un rack completo, vorrei eseguire l'esercizio utilizzando un range di esecuzione più ampio possibile
          devi potertelo permettere in termini di mobilità

          Commenta


            #6
            Se cerchi l'ipertrofia, comunque puoi anche fare un parallello a patto che mantieni una tensione continua ovvero, non riposi ne giu ne su

            Commenta


              #7
              sotto il parallelo va bene...se poi tu vuoi optare per lo squat con il culo a terra puoi farlo ma sappi che i carichi scendono

              ---------- Post added at 11:24:55 ---------- Previous post was at 11:24:10 ----------

              Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza Messaggio
              Se cerchi l'ipertrofia, comunque puoi anche fare un parallello a patto che mantieni una tensione continua ovvero, non riposi ne giu ne su
              tutto da dimostrare...
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                sotto il parallelo va bene...se poi tu vuoi optare per lo squat con il culo a terra puoi farlo ma sappi che i carichi scendono

                ---------- Post added at 11:24:55 ---------- Previous post was at 11:24:10 ----------



                tutto da dimostrare...
                Addirittura? Quindi la tensione continua non produce lavoro muscolare?

                Commenta


                  #9
                  si ma costringe a utilizzare meno carico...meno carico = meno ipertrofia
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    si ma costringe a utilizzare meno carico...meno carico = meno ipertrofia
                    Non sono assolutamente daccordo, qui parliamo di bodybuilding

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                      si ma costringe a utilizzare meno carico...meno carico = meno ipertrofia
                      quindi le alzate laterali non vanno bene per l' ipertrofia

                      ma basta con queste fisse

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        si ma costringe a utilizzare meno carico...meno carico = meno ipertrofia
                        tutto da dimostrare.. (cit.)

                        Commenta


                          #13
                          ognuno la pensa come vuole...ma per me fare massa con 60kg di panca non credo sia uguale a fare massa con 120kg di panca

                          le alzate laterali sono un esercizio di isolamento, ma anche qui fare massa con alzate lat a 5kg o 10kg credo che cambi, e non di poco...
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            ognuno la pensa come vuole...ma per me fare massa con 60kg di panca non credo sia uguale a fare massa con 120kg di panca

                            le alzate laterali sono un esercizio di isolamento, ma anche qui fare massa con alzate lat a 5kg o 10kg credo che cambi, e non di poco...
                            stai valutando le performance di una motocicletta dalla velocità massima

                            all'arrivo vince chi ci mette meno tempo

                            Commenta


                              #15
                              dico che se sicuramente si avranno più risultati qunado si comincia a far massa con 120kg rispetto a chi comincia con 60kg...perchè il peso è maggiore, e il lavoro ipertrofico di conseguenza

                              per arrivare a 120kg sicuramente prima c'è bisogno di un lavoro di forza, che porta però ad avere una buona tecnica...tutte cose che portano benefici al lavoro lattacido...cosa che con 60kg non credo sia uguale
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎