Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora lui...il mio istruttore!!!xd

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ancora lui...il mio istruttore!!!xd

    ecco l'ultima...mi vede fare gli stacchi da terra e mi fa: ma ke stai facendo???..io: gli stacchi da terra...lui: e io cosi te li ho spiegati?fai uno squat praticamemte, alleni le gabe, non i lombari...io: non scelgo io come si fanno gli esercizi, ma se si fanno cosi non è colpa mia ma di chi li ha inventati...lui: questi sono gli "stacchi da pesisti", che iniziano l'esercizio cosi e poi si passano il bilanciere dietro la testa..negli stacchi da terra, se vuoi lavorare cosi lombari devi
    1 non piegare o piegare pochissimo le gambe
    2 non piegarti troppo in avanti, fai un movimento tra 180 e 100 gradi
    3 in parole povere fare il movimento dell'iperestension ma con un bilancere...non come fai ke alleni il quatricipide...i lombari li coivolgi in maniera minima...poi scusa vuoi insegnare a me come si fanno gli stacchi?guardsquesta rivista: shwarznegger cosi li faceva, a gambe tese
    Ora mi chiedo: premesso che gli stacchi da terra sono come il faccio io e che i suoi sono quelli a gambe tese, è vero cio ke dice?ke a gambe tese enfatizzi di piu il lavoro sui lombari, altrimenti lavori piu di gamba?non rischio di farmi male la schiena a farli a gambe tese?qua anche se caricavo stando con la schiena diritta non ho mai sentito dolore...ma oggi che li ho fatti come ha dett lui(che non ritiene necessario tenere la schiena diritta dur la discesa) ho avverito un po di dolore...boh stavo affinando bene la tecnica degli stacchi e ora mi tocca abbandonarli...ma lui mi dice che se faccio stacchi per i lombari allora è inutile farli come li facevo io....a voi la parola
    Mi preme sapere soprtttutto con quale dei 2 tipi di stacchi lavorano maggiormente i lombari

    #2
    Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
    ecco l'ultima...mi vede fare gli stacchi da terra e mi fa: ma ke stai facendo???..io: gli stacchi da terra...lui: e io cosi te li ho spiegati?fai uno squat praticamemte, alleni le gabe, non i lombari...io: non scelgo io come si fanno gli esercizi, ma se si fanno cosi non è colpa mia ma di chi li ha inventati...lui: questi sono gli "stacchi da pesisti", che iniziano l'esercizio cosi e poi si passano il bilanciere dietro la testa..negli stacchi da terra, se vuoi lavorare cosi lombari devi
    1 non piegare o piegare pochissimo le gambe
    2 non piegarti troppo in avanti, fai un movimento tra 180 e 100 gradi
    3 in parole povere fare il movimento dell'iperestension ma con un bilancere...non come fai ke alleni il quatricipide...i lombari li coivolgi in maniera minima...poi scusa vuoi insegnare a me come si fanno gli stacchi?guardsquesta rivista: shwarznegger cosi li faceva, a gambe tese
    Ora mi chiedo: premesso che gli stacchi da terra sono come il faccio io e che i suoi sono quelli a gambe tese, è vero cio ke dice?ke a gambe tese enfatizzi di piu il lavoro sui lombari, altrimenti lavori piu di gamba?non rischio di farmi male la schiena a farli a gambe tese?qua anche se caricavo stando con la schiena diritta non ho mai sentito dolore...ma oggi che li ho fatti come ha dett lui(che non ritiene necessario tenere la schiena diritta dur la discesa) ho avverito un po di dolore...boh stavo affinando bene la tecnica degli stacchi e ora mi tocca abbandonarli...ma lui mi dice che se faccio stacchi per i lombari allora è inutile farli come li facevo io....a voi la parola
    Mi preme sapere soprtttutto con quale dei 2 tipi di stacchi lavorano maggiormente i lombari
    Stacco classico...Ma cambiare palestra no?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
      Stacco classico...Ma cambiare palestra no?

      Commenta


        #4
        ma è vero che prima si facevano solo come diceva lui, cioe a gambe tese?perchè lui dice con tutti coloro con cui si è allenato, gli stacchi li hanno sempre fatti a gambe tese o semiflesse, ma mai come li faccio io

        Commenta


          #5
          Onestamente, prima di Coleman, che ha dato lustro a questo esercizio, gli stacchi in ambito bb erano pochissimo praticati (per lo meno io in tante palestre che ho girato li avro' visti fare da 2-3 persone), e per lo piu' si facevano a gambe tese per i femorali.

          Commenta


            #6
            è vero che a gambe tese enfatizzi il lavoro sui lombari, se fatto bene a gambe tese non dà dolore.
            sullo stacco normale è ovvio che usi di più i muscoli delle gambe

            Commenta


              #7
              ma a gambe tese è principlamente per i lombari o per le gambe?barney e bleedeyes dite 2 cose opposte...nella discesa devo comunque tenere la schiena diritta?mi viene un po difficile, innaturale piu che altro...

              Commenta


                #8
                premettendo che quasi tutti i muscoli vengono usati nello stacco, in quello a gambe tese i lombari sono più enfatizzati.

                Commenta


                  #9
                  Stacco classico tutta la vita, molto più completo...Gli stacchi gt non li ho mai sopportati, tra l'altro se devi distruggere i femorali, il leg curl o il ghr sono il top!

                  Commenta


                    #10
                    non devo distruggere i femorali, sono i lombari l'obiettivo!non per altro sono l'ultimo esercizio nel wo del dorso...leg curl gia lo faccio quando alleno le gambe..perchè continuate a discordare?bleedeyes dice che gli stacchi gambe tese enfatizzi i lombari, tu slim il contraio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                      Stacco classico tutta la vita, molto più completo...Gli stacchi gt non li ho mai sopportati, tra l'altro se devi distruggere i femorali, il leg curl o il ghr sono il top!
                      Più completo si, ma qui non si parla di quale esercizio è più completo, ma di quale pone maggior enfasi su un gruppo muscolare (in questo caso i lombari).

                      Concordo con Bleedeyes

                      Commenta


                        #12
                        bleed è proprio come nel video che me li ha spiegati: gambe tese, busto che si abbassa ma non proprio a 90 gradi...la schiena va tenuta sempre diritta?nell'immagine che mi ha fatto vedere lui, arnold non la teneva diritta

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                          non devo distruggere i femorali, sono i lombari l'obiettivo!non per altro sono l'ultimo esercizio nel wo del dorso...leg curl gia lo faccio quando alleno le gambe..perchè continuate a discordare?bleedeyes dice che gli stacchi gambe tese enfatizzi i lombari, tu slim il contraio
                          Se miri ai lombari perchè non ti fai delle iperestensioni? Comunque è vero che gli stacchi gt enfatizzano il lavoro sulla bassa schiena (pure i rumeni), ma lo stacco normale lo trovo molto più conveniente per tutta una serie di ragioni...

                          Commenta


                            #14
                            lo stacco a gambe tese e' un esercizio pensato per i femorali. Se lavorano i lombari (oltre alla contrazione necessaria a tener la schiena bella inarcata), e' perche' non sono eseguiti bene. Comunque un esercizio, secondo me, tranquillamente evitabile.

                            Commenta


                              #15
                              Quoto barney
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎