Allenamento pieno di problematiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucapicchio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 178
    • 2
    • 1
    • Send PM

    Allenamento pieno di problematiche

    Ciao a tutti mi chiamo Luca ho 22 anni e mi sono appena iscritto. Come potete leggere dal titolo ho più di qualche problema con il mio allenamento. Sono alto 1,80 e peso 110 kg con un IMC di 32. Pratico rugby e il mio allenatore per questo periodo (post campionato) mi ha detto di lavorare sulla massa,forza esplosiva e velocità. Purtroppo devo fare in conti con diversi problemi:
    -Soffro di condromacia ad entrambe le ginocchia(al destro sono stato anche operato di menisco)
    - Entrambi gli alluci con una modesta artrosi(soffro nel fare affondi)
    -Infine sono circa 2 mesi che con la mia nutrizionista non riesco a scendere sotto i 110kg allenandomi tutti i giorni(ultima settimana solo aerobica)
    Il problema principale è allenare le gambe,con la condromacia non riesco a fare praticamente niente apparte correre e fare cyclette. Esercizi isometrici tipo squat statico mi infiammano il rotuleo e lca,e sul campo gli impatti col terreno in velocità mi creano non pochi problemi.Il capitolo alimentazione non riesco a capirlo,ho una dieta da 1700 calorie e prendo anche colostro bovino(consigliatomi per aiutare a bruciare grassi e per massa)ma rimango sempre sui 110kg. In palestra per via del mio ruolo mi concentro su panca piana,addominali,trazioni alla sbarra,alzate laterali,spinte in alto,e per una questione di abitutine\allenamento divido questi esercizi in due gruppi e faccio pausa solo quando cambio gruppo,mai tra una serie e l'altra.
    Ora lunedi vorrei cominciare la mia preparazione personale per poi riprendere quella collettiva con la squadra ad agosto,ma con tutti questi problemi non so da dove iniziare,in quanto il peso è strettamente correlato allo sforzo delle mie ginocchia,se riuscissi a calare forse soffrirei di meno in esercizi di potenziamento per le gambe. Qualcuno di voi "se è ancora vivo dopo aver letto questo poema" può consigliarmi qualcosa?

    "Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King
Working...
X