bicipiti tricipiti!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gadonzo
    Inattivo
    • Dec 2010
    • 31
    • 2
    • 0
    • Catania
    • Send PM

Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza Messaggio
    Concordo a volte sono svenuto dopo lo squat... che figura di m...
    Ma come si fa a svenire?
    Evidentemente hai dei problemi abbastanza seri, visto e considerato che non è capitato una sola volta...

Commenta

• Chris26
      Bodyweb Advanced

• Jun 2011
      • 261
      • 8
      • 2
      • Miami
      • Send PM

ragazzi nessuno che mi da una mano per la scheda?

---------- Post added at 18:48:14 ---------- Previous post was at 16:48:41 ----------

up

---------- Post added 27-06-2011 at 09:37:52 ---------- Previous post was 26-06-2011 at 18:48:14 ----------

up

Commenta

• wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

Ehsi purtropo quando spingi a cedimento può accadere.
        consolati dai , c'è chi dopo lo squat gli esplode l'ernia inguinale ...

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Ehsi purtropo quando spingi a cedimento può accadere.
          sono curioso di sapere che massimali hai....
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Chris26
            Bodyweb Advanced

• Jun 2011
            • 261
            • 8
            • 2
            • Miami
            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            quoto

---------- Post added at 13:15:04 ---------- Previous post was at 11:59:37 ----------

petto-spalle
            panca piana 4x6 1.45''
            parallele 2xmax 90''
            croci man. incl + spinte man inclinata (stesso carico) 2x8+max 90''
            croci cavi 2x15 45''
            lento avanti 4x6 1.45''
            alzate laterali SS alzate frontali 3x8+8 90''
            tirate al mento 3x8 60''

dorso
            stacchi 4x6 1.45''
            trazioni presa inv JS 40'' trazioni presa prona 3x6+6 (se riesci usa sovraccarico)
            pulley presa inversa 3x10/12 60''
            pull down 2x12 60''
            alzate 90° 2x6+6+6 90''

gambe
            squat 4x6 1.45''
            affondi manubri 3x8/10 1.45''
            pressa 45° 3x12 90''
            leg ext SS leg curl 2x8+8 45''
            calf pressa 3x10+10+10 60''

braccia
            curl bil dritto 4x6 1.45''
            spinte strette p piana 4x6 1.45''
            curl man martello JS 40'' push down asta 2x8+8
            panca scott SS push down fune 3max+max 45''

che ne pensate di questa scheda?

Commenta

• 0100101
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 171
              • 7
              • 8
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gadonzo Visualizza Messaggio
              Ma come si fa a svenire?
              Evidentemente hai dei problemi abbastanza seri, visto e considerato che non è capitato una sola volta...

Direi di no, purtroppo l'intesità è soggettiva, e se consideriamo che è capitato un paio di volte in 20 anni direi che ci sta

---------- Post added at 13:17:56 ---------- Previous post was at 13:17:25 ----------

Non era un massimale, ma un allenamento in rest pause portato all'estremo dopo un lavoro in superset

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da Chris26 Visualizza Messaggio
                quoto

---------- Post added at 13:15:04 ---------- Previous post was at 11:59:37 ----------

petto-spalle
                panca piana 4x6 1.45''
                parallele 2xmax 90''
                croci cavi 2x15 45''
                lento avanti 4x6 1.45''
                tirate al mento 3x8 60''

dorso
                stacchi 4x6 1.45''
                trazioni presa inv JS 40'' trazioni presa prona 3x6+6 (se riesci usa sovraccarico)
                pull down 2x12 60''
                alzate 90° 2x6+6+6 90''

gambe
                squat 4x6 1.45''
                pressa 45° 3x12 90''

braccia

personalmente sono un sostenitore dei piramidali...un 4x6 (usatissimo tra l'altro) a me non piace, come ad esempio non mi piace quella serie a cedimento di parallele subito dopo la panca piana. Ritengo il DIP un esercizio basilare, da fare a basse ripetizioni come gli altri fondamentali
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Chris26
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2011
                  • 261
                  • 8
                  • 2
                  • Miami
                  • Send PM

personalmente sono un sostenitore dei piramidali...un 4x6 (usatissimo tra l'altro) a me non piace, come ad esempio non mi piace quella serie a cedimento di parallele subito dopo la panca piana. Ritengo il DIP un esercizio basilare, da fare a basse ripetizioni come gli altri fondamentali
                  quindi che dici di fare modificare le serie?

Commenta

• minel92
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2011
                    • 40
                    • 1
                    • 0
                    • Sono nato a Bari però vivo a bologna
                    • Send PM

quoto

petto-spalle
                    panca piana 4x6 1.45''
                    parallele 2xmax 90''
                    croci cavi 2x15 45''
                    lento avanti 4x6 1.45''
                    tirate al mento 3x8 60''

dorso
                    stacchi 4x6 1.45''
                    pull down 2x12 60''
                    alzate 90° 2x6+6+6 90''

gambe
                    squat 4x6 1.45''
                    pressa 45° 3x12 90''

braccia

Secondo me allenare le braccia da sole e quasi sempre sbagliato, questo perchè dovresti conoscere così bene i tuoi muscoli da capire quando raggiungi il vero cedimento muscolare e poter così creare serie forzate.....come fai a capire quando stai facendo il vero 100% del peso reallizabile.....secondo me conviene sempre distruggere il braccio con altri esercizi es panca piana così sai che qualsiasi esercizio tu faccia per il tricipite è sicuramente ad incremento perchè il muscolo è al 100% distrutto, così sei sicuro che per poter compensare lo sforzo fatto, il muscolo dovrà supercompensare per poter in un futuro non doversi sforzare in tale maniera.
                    Allenare braccia in maniera separata serve solo per aumentare la forza, gli unici che hanno dei vantaggi dall'allenamento concentrato su braccia sono i bb perchè conosco al 100% il loro fisico, per motivi di esperienza e anche perchè alzano pesi immani......Un'altro punto sfavorevole sull'allenare in isolamento le braccia è il cercare di isolare il muscolo, ad esempio se fai un esercizio per il tricipite con carichi molto alti usi la compartecipazioni di molti altri muscoli quindi non riusciresti ad isolarlo, solo che usando carichi bassi non raggiungeresti il cedimento quindi siamo di nuovo punto a capo, è per questo che bisogna distriggere il tricipite col petto così anche usando carichi per isolare il muscolo si raggiunge l'ipertrofia
                    I pesi si alzano prima col cervello e poi i muscoli
                    Per quanto una problema possa essere complicato, siamo solo noi che lo ingrandiamo

Commenta

• Chris26
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2011
                      • 261
                      • 8
                      • 2
                      • Miami
                      • Send PM

Originariamente Scritto da minel92 Visualizza Messaggio
                      Secondo me allenare le braccia da sole e quasi sempre sbagliato, questo perchè dovresti conoscere così bene i tuoi muscoli da capire quando raggiungi il vero cedimento muscolare e poter così creare serie forzate.....come fai a capire quando stai facendo il vero 100% del peso reallizabile.....secondo me conviene sempre distruggere il braccio con altri esercizi es panca piana così sai che qualsiasi esercizio tu faccia per il tricipite è sicuramente ad incremento perchè il muscolo è al 100% distrutto, così sei sicuro che per poter compensare lo sforzo fatto, il muscolo dovrà supercompensare per poter in un futuro non doversi sforzare in tale maniera.
                      Allenare braccia in maniera separata serve solo per aumentare la forza, gli unici che hanno dei vantaggi dall'allenamento concentrato su braccia sono i bb perchè conosco al 100% il loro fisico, per motivi di esperienza e anche perchè alzano pesi immani......Un'altro punto sfavorevole sull'allenare in isolamento le braccia è il cercare di isolare il muscolo, ad esempio se fai un esercizio per il tricipite con carichi molto alti usi la compartecipazioni di molti altri muscoli quindi non riusciresti ad isolarlo, solo che usando carichi bassi non raggiungeresti il cedimento quindi siamo di nuovo punto a capo, è per questo che bisogna distriggere il tricipite col petto così anche usando carichi per isolare il muscolo si raggiunge l'ipertrofia
                      io mi trovo bene ad allenarle da sole personalmente ho fatto sempre cosi.

Commenta

• wind636
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 2456
                        • 95
                        • 38
                        • Send PM

Con che risultati ? Non per polemica ma solo perchè sto valutando anch'io di inserire una sessione ulteriore solo per i tricipiti in quanto ritengo di avere dei recuperi su tali parti molto rapidi ... poi chiaro che potrei sbagliarmi !

grazie

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

beh in una split 4, mi sembra un'ottima idea infatti...anche io quando ho provato quella divisione, ho sempre allenato le braccia da sole, così in pratica le alleni, in due modi diversi, ma sempre 2 volte a settimana, alleni i bicipiti insieme al dorso, i tricipiti col petto/spalle, e poi gli dedichi una sessione solo per loro...

Commenta

• Chris26
                            Bodyweb Advanced

• Jun 2011
                            • 261
                            • 8
                            • 2
                            • Miami
                            • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                            Con che risultati ? Non per polemica ma solo perchè sto valutando anch'io di inserire una sessione ulteriore solo per i tricipiti in quanto ritengo di avere dei recuperi su tali parti molto rapidi ... poi chiaro che potrei sbagliarmi !

grazie
                            personalmente i risultati si vedono seguo la scheda ma vario esercizi di sett in sett per non fare sempre gli stessi... e devo dire che crescono bene poi va beh varia da persona a persona... tipo un amico non dedica delle sessioni per le braccia, le allena con il dorso ecc... prova e vedi su te stesso

---------- Post added at 12:04:38 ---------- Previous post was at 12:00:20 ----------

beh in una split 4, mi sembra un'ottima idea infatti...anche io quando ho provato quella divisione, ho sempre allenato le braccia da sole, così in pratica le alleni, in due modi diversi, ma sempre 2 volte a settimana, alleni i bicipiti insieme al dorso, i tricipiti col petto/spalle, e poi gli dedichi una sessione solo per loro...
                            quoto, se ti alleni 4 volte non vedo perchè non dedicare un allenamento alle sole braccia.

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio

grazie
                              cosa intendi per risultati??

Commenta

• minel92
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2011
                                • 40
                                • 1
                                • 0
                                • Sono nato a Bari però vivo a bologna
                                • Send PM

Se stai parlando di forza hai molti vantaggi nel 4 split su braccia......però per la massa e quasi sempre meglio allenare il tricipite col petto e il bicipite con il dorso perchè il muscolo è già cotto quindi più propenso a crescere. Magari riducendo il carico di lavoro (con pochi esercizi) sui grandi gruppi muscolari così ti puoi concentrare di più sulle braccia.....comunque io cerco solo di dare consigli, non so magari forse sono sembrato polemico mi dispiace, l'importante alla fine è che si alzino i pesi
                                I pesi si alzano prima col cervello e poi i muscoli
                                Per quanto una problema possa essere complicato, siamo solo noi che lo ingrandiamo

Commenta

Working...
                                X