Come me lo valutate questo....?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Come me lo valutate questo....?

Vorrei che qualcuno mi desse qualche parere su questa scheda di allenamento finalizzata alla massa..........confido soprattutto in vale
    LUN MERC VEN
    Panca inclinata medio intenso sub intenso
    Trazioni sub intenso medio intenso
    pressa intenso sub intenso medio
    Curl bil medio intenso sub intenso
    Addome sub intenso medio intenso

per 3 volte la settimana ma con intensità variabile come si nota sopra......

con INTENSO intendo raggiungere l'incapacità conecentrica (ad es 8 rip, arrivare all' 8a senza poterne fare di +)
    con MEDIO fermarsi 1-2 rip prima dell'incapacità concentrica
    con SUB INTENSO fare le 8 rip ,ad es, tirate alla morte + 2 forzate o negative

Inoltre la settimana successiva a quella, per cambiare esercizi(e anche alcuni muscoli nn coinvolti direttamente con la precedente tabella), avevo in mente, sempre seguendo l'intensità variabile come sopra, di fare:

Dip x petto
    Rematore
    Lento av.
    stacchi g s t
    polpacci

con appunto la solita intensità variata (media-intensa-sub int) per poi ritornare alla tabella precedente

Insomma alternare queste 2 tab durante le settimane e con esse anche le intensità all'interno delle weeks

Ditemi cosa ne pensate

PS (nn mi sembra incasinato, anzi tutto è lineare e di semplice applicazione mi sembra )

A voi........
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Io invece mi frefiggerei un microciclo di 2-4 settimane partendo con carichi molto sub dei tuoi massimali su un tot di reps ad esempio 8 parti al 50-60% circa e ad ogni sessioni incrementi 1-9 kg su qualsiasi esercizio devi arrivare all'ultima sessione in cui l'intensita' e massima (o quasi)
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• lo zar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 3799
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Ma questo metodo (il mio) lo trovi intelligente??? O è completamente da rivedere??

Gli altri dove sono?

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

L'allenamento a Zig-Zag a mio avviso è molto produttivo ma secondo me il tuo rimane comunque ad intensita troppo elevata farei 3 sessioni come presagisci tu ma ne farei una leggera fermandomi al nr di reps prestabilito il quale deve essere ben lontano dal cedimento concentrico, uno pesante dove arrivi a cedimento concentrico e "saltuariamente" ti avvali di forzate e negative e uno medio in cui lavori ad intensita' leggermente superiore che in quello leggero.
        Nell'ambito di tale ciclizzazione potresti variare il volume per sessione per microcicli, esempio:

prima settimana volume per sessione globale 12 serie
        seconda settimana " " 10 serie
        terza settimana " " 8 serie

e cosi' via ....

rendendo magari piu' pesanti i tre insiemi dell'allenamento.

ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Grazie erickZ

Ah, un'ultima cosa: e il cambio di tabella di settimana in settimana come lo vedi??? (sempre con 5 eserc principali[vedi il post iniziale] e che coinvolgono gli stessi muscoli, ad ecc x lo stacco)

E' tutto......

Commenta

Working...
          X