Periodo loffio , poco tempo ed energie da dedicare ai pesi.
Mi tocca allenarmi solo 2 volte a settimana. Qualche anima pia può dare un’occhiata a questa scheda per evidenziare eventuali squilibri e/o errori?
Dico subito che le gambe, per questo mese, ho deciso di non allenarle. Richiedono troppe energie che adesso non ho. Ho lasciato solo lo squat, giusto per non rinunciare ai suoi benefici effetti a livello metabolico.
Considerate che mi alleno a casa e ho a disposizione solo power rack, panca (non multifunzione), sbarra trazioni, 2 bilancieri e manubri.
Giorno A
Panca piana 4 x 6
Dip 3x 6
Croci 4 x 8
Lento avanti 4 x 6
Squat 5 x 5
Alzate laterali 3 x 8
French press/estensioni dietro la nuca 3 x 10/12
Giorno B
Stacco 1 x 4; 1 x 3; 1 x 2; 1 x 1
Trazioni alla sbarra 4 x 8
Rematore bilanciere 3 x8
Curl bilanciere 3 x 8
Alzate laterali a 90° 3 x 10
Curl man/hammer 3 x 10/12
Recuperi: 90 sec per i fondamentali/multi ( portati a 2 min per stacco e squat), 60 sec per i mono.
Mi tocca allenarmi solo 2 volte a settimana. Qualche anima pia può dare un’occhiata a questa scheda per evidenziare eventuali squilibri e/o errori?
Dico subito che le gambe, per questo mese, ho deciso di non allenarle. Richiedono troppe energie che adesso non ho. Ho lasciato solo lo squat, giusto per non rinunciare ai suoi benefici effetti a livello metabolico.
Considerate che mi alleno a casa e ho a disposizione solo power rack, panca (non multifunzione), sbarra trazioni, 2 bilancieri e manubri.
Giorno A
Panca piana 4 x 6
Dip 3x 6
Croci 4 x 8
Lento avanti 4 x 6
Squat 5 x 5
Alzate laterali 3 x 8
French press/estensioni dietro la nuca 3 x 10/12
Giorno B
Stacco 1 x 4; 1 x 3; 1 x 2; 1 x 1
Trazioni alla sbarra 4 x 8
Rematore bilanciere 3 x8
Curl bilanciere 3 x 8
Alzate laterali a 90° 3 x 10
Curl man/hammer 3 x 10/12
Recuperi: 90 sec per i fondamentali/multi ( portati a 2 min per stacco e squat), 60 sec per i mono.
Commenta