Parere sulla mia nuova scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adri89
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 8
    • 0
    • 2
    • Send PM

    Parere sulla mia nuova scheda massa

    Salve a tutti,volevo un parere sulla mia nuova scheda massa.Faccio palestra da circa 2 anni(molto intensamente da circa 6 mesi).Sono alto 1.84 e peso 70 kg.Età 22 anni,studente .

    Lunedi: PETTO-SPALLE-TRICIPITI)
    Panca piana 5x10-10-8-8-8
    Croci 30° 4x10-10-8-8
    Croci su inclinata 4x10-10-8-8
    Clean and press 4x10-10-8-8
    Arnold press 4x10-10-8-8
    Piegamenti parallele 3x10
    Concentrato ai cavi presa inversa 3x10
    Poliercolina 3x10


    Mercoledi: (DORSALI-BICIPITI)
    Trazioni presa larga 4xMax
    Stacchi da terra 5x8
    Lat machine avanti 4x10-10-8-8
    Trazioni presa inversa 4xMax
    Manubri alternati 4x10
    Preacher curl 5x10-10-10-8-8
    Hammer 4x8


    Venerdi: (PETTO+GAMBE,eventualmente anche i tricipiti)
    Panca inclinata 5x10-10-8-8-8
    Spinte su piana 5x10-10-10-8-8
    Leg press 5x10
    Affondi frontali 4x10
    Leg extention 4x10
    Leg curl 4x10
    Calf in piedi 4x10

    Gli addominali a fine allenamento in tutti e tre i giorni nei quali mi alleno.
    Tempo di recupero tra rip:da 2/3 min
    Last edited by Adri89; 22-06-2011, 21:47:43.
  • goremc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 439
    • 6
    • 0
    • Send PM

    #2
    come mai 2 volte a settimana petto?..se lo fai il lunedi..e poi il venerdi..il lunedi seguente sicuramente non avrai recuperato.

    Commenta

    • d82
      Banned
      • Mar 2011
      • 55
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      anticipo i più esperti :-)
      mancano i fondamentali squat, rematore, dip.
      le gambe allenale da sole e come dice goremc, allenare due volte il petto è controproducente perchè difficilmente riesci a recuperare
      bene per il lunedì, i muscoli crescono quando sono a riposo.
      9 serie per i tricipiti e 13 per i bicipiti??
      per le spalle fai pochino.
      che più...ah, i lombari non li alleni??allenare gli addominali 3 volte alla settimana potrebbe essere eccessivo, anche se non hai specificato gli esercizi.
      ciaoo e attendi i consigli di qualcun altro che vai sul sicuro ;-)

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Quoto in pieno quanto scritto da d82 e goremc, petto 2 volte (?), troppe serie per le braccia etc....le gambe da sole e come 2° wo(mercoledi) insieme agli addominali
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Adri89
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 8
          • 0
          • 2
          • Send PM

          #5
          Per il fatto del petto 2 volte alla settimana è stata una mia scelta,dato che cresce a mio parere più lento degli altri muscoli(anche se lo alleno 2 volte lo sento ugualmente riposato e per nulla stanco...senno non avrei scelto di allenarlo 2 volte,so benissimo che i muscoli per crescere devono riposare :d ),ma ripeto,vedo che cresce poco a livello di volume,la forza invece va abbastanza bene(panca piana 80kg di massimale).
          Per gli addominali,perchè dite che è troppo 3 volte alla settimana?
          Per il dip infatti stavo pensado di metterlo,mentre per il rematore...me lo fa fare con i manubri alternati

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Adri89 Visualizza Messaggio
            Per il fatto del petto 2 volte alla settimana è stata una mia scelta,dato che cresce a mio parere più lento degli altri muscoli(anche se lo alleno 2 volte lo sento ugualmente riposato e per nulla stanco...senno non avrei scelto di allenarlo 2 volte,so benissimo che i muscoli per crescere devono riposare :d ),ma ripeto,vedo che cresce poco a livello di volume,la forza invece va abbastanza bene(panca piana 80kg di massimale).
            Per gli addominali,perchè dite che è troppo 3 volte alla settimana?
            Per il dip infatti stavo pensado di metterlo,mentre per il rematore...me lo fa fare con i manubri alternati
            Se il tuo problema è il petto, allora allenalo in una sola seduta dedicato a lui, sappi che il dip è importante per la crescita....l'addome devi considerarlo come ogno altro gruppo muscolare, quindi allenato 1 sola volta a week e lascia perdere chi ti dice che allenandolo tutti i giorni è importante per scolpirlo, ca...te!! Il rematore bilanciere è meglio
            Magari segui uno split così suddiviso:
            Petto
            Dorso-bicipiti
            Gambe-addome
            Spalle-tricipiti
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X