dubbio sulla scheda forza/massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sabon
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 358
    • 8
    • 9
    • Send PM

dubbio sulla scheda forza/massa

mi è stata data dal trainer della palestra , una nuova scheda per iniziare ad aumentare la forza e mi ha detto lui cosi facendo anche la massa, la scheda leggendo i vari post del forum mi sembra valida, l'unica cosa che non capisco è che ogni fine d'allenamento ci sono 3 esercizi diversi per addominale ( crunch normale, inverso, e obliqui ) tipo 4 serie x 20, 12 di inverso e 10 di obliqui.... però io ho letto che l'addominale è come qualsiasi altro muscolo, forse è perchè sono agli inizi e vuole farmi prima rinforzare, o comincio ad allenarlo due volte a settimana con sovrappeso? vorrei sentire il vostro parere grazie in anticipo
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

L'addome va allenato come ogni altro gruppo muscolare, quindi una volta a week!!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• sabon
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 358
      • 8
      • 9
      • Send PM

quindi secondo te potrei allenarlo tranquillamente 1 volta a settimana ? con un sovrappeso, diciamo all'inizio basso poi aumenterò piano, vanno bene 4 serie da 12?

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

Originariamente Scritto da sabon Visualizza Messaggio
        quindi secondo te potrei allenarlo tranquillamente 1 volta a settimana ? con un sovrappeso, diciamo all'inizio basso poi aumenterò piano, vanno bene 4 serie da 12?
        Fai crunch 3x20, crunch inverso 3x20 e crunch obliquo 3x15

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Kinderheim 511
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 320
          • 11
          • 0
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Fai crunch 3x20, crunch inverso 3x20 e crunch obliquo 3x15
          Toglimi una curiosità: i bicipiti tu li alleni con due esercizi in 3x20 e uno in 3x15?

Originariamente Scritto da sabon Visualizza Messaggio
          Leggiti questo, ti sarà molto utile : http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21
          Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kinderheim 511 Visualizza Messaggio
            Toglimi una curiosità: i bicipiti tu li alleni con due esercizi in 3x20 e uno in 3x15?

Leggiti questo, ti sarà molto utile : http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21
            Che significa scusami, perchè tu l'addome lo alleni a ripetizioni da 6/8? Non vedo il senso di questa domanda....

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Kinderheim 511
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 320
              • 11
              • 0
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Che significa scusami, perchè tu l'addome lo alleni a ripetizioni da 6/8? Non vedo il senso di questa domanda....
              Beh tu stesso hai detto che va allenato come ogni altro gruppo muscolare e su questo siamo d'accordo, perciò andrà allenato usando il sovraccarico e con esercizi di potenza (ripetizioni <6), esercizi lattacidi (ripetizioni tra 6 e 12) ed esercizi di pump (ripetizioni tra 8 e 20).
              Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Commenta

Working...
              X