Ripresa allenamenti dopo un anno e mezzo e paura strappi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • niconico
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 1670
    • 329
    • 220
    • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
    • Send PM

    Ripresa allenamenti dopo un anno e mezzo e paura strappi

    Hoo ripreso ad allenarmi esattamente dopo aver smesso nel dicembre 2009 completamente, ho fatto solo flessioni e trazioni per un mese e ora mi alleno in hg solo con manubri e bil ez.
    Il primo wo per petto l'ho fatto con manubri da 22 in piana il secondo con manubri da 32 e il prossimo vorrei riportarlo sui 40 a manubrio, premesso che con i 32 la serie allenante previo riscaldamento mi è uscita lineare su 10 reps.
    Sento di poter aumentare i carichi ma ho paura paura di strapparmi dopo tanta inattività, prima non avevo mai eseguito riscaldamenti particolari e in panca le mie 8 reps da 115 le facevo senza timore, ma ora la cosa un Po mi spaventa.
    Vorrei pareri da chi ne mastica davvero, il riscaldamento è sufficiente a prevenire lo strappo?
    Premetto che non faccio più parte della vecchia scuola.
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

    #2
    Certo Nico il riscaldamento devi sempre farlo per ogni gruppo muscolare. Non so se hai letto il thread in rielivo di Manx che parla proprio di questo, se non lo hai gia fatto te lo consiglio.
    Al di la di questo non posso che farti i miei complimenti per i carichi, davvero ottimi!
    Non aver paura di strapparti e dacci dentro, l'importante è fare le cose per bene come ben saprai. E inizia pian piano, non strafare subito dopo tutta questa "inattività".
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta

    • DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

      #3
      cosa ti è rimasto dello strappo? strappo di che genere?dove?
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta

      • niconico
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 1670
        • 329
        • 220
        • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        cosa ti è rimasto dello strappo? strappo di che genere?dove?
        Non i sono strappato ho paura di strapparmi dopo 1 anno e mezzo di inattività ho fatto 2wo per petto fin'ora il primo con manubrietti da22 il secondo con i 32 sempre in panca e vorrei buttarmi sui 40 per il prossimo wo, da qui nasce la paura di strapparmi.

        Commenta

        • Conan le Barbare
          Bodyweb Senior
          • Jul 2006
          • 1811
          • 267
          • 41
          • Cimmeria
          • Send PM

          #5
          se ti sei strappato in passatto, fai attenzione a maneggiare carichi pesanti. Se invece,come mi pare, non li hai avuti, il fatto che tu sia stato fermo per tanto tempo non direttamente puo contribuire a strapparti se fai le cose per bene. Ovviamente riscaldati sempre tanto e bene. Riscalda sempre il gruppo muscolare coinvolto. esempio nelle distensioni se io dovessi partire con un carico allenante di 30kg a mb come primo set, mi riscaldo con mb da 10-15-22 con ripetizioni lunghe, piu qualche flessione classica e poi comincio.
          Rest in Peace Andy.....

          Commenta

          • niconico
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 1670
            • 329
            • 220
            • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
            se ti sei strappato in passatto, fai attenzione a maneggiare carichi pesanti. Se invece,come mi pare, non li hai avuti, il fatto che tu sia stato fermo per tanto tempo non direttamente puo contribuire a strapparti se fai le cose per bene. Ovviamente riscaldati sempre tanto e bene. Riscalda sempre il gruppo muscolare coinvolto. esempio nelle distensioni se io dovessi partire con un carico allenante di 30kg a mb come primo set, mi riscaldo con mb da 10-15-22 con ripetizioni lunghe, piu qualche flessione classica e poi comincio.
            Ok questo intendevo mi fido del consiglio so che non sei un cazzaro

            Commenta

            • DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

              #7
              basta scaldarsi bene e puoi anche fare 100....da caldo il problema diventa solo la forza non la sicurezza.
              vuoi fare 40? bene fai con 10 con 20 con 30 e sei bello caldo....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta

              • RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                Certo Nico il riscaldamento devi sempre farlo per ogni gruppo muscolare. Non so se hai letto il thread in rielivo di Manx che parla proprio di questo, se non lo hai gia fatto te lo consiglio.
                Al di la di questo non posso che farti i miei complimenti per i carichi, davvero ottimi!
                Non aver paura di strapparti e dacci dentro, l'importante è fare le cose per bene come ben saprai. E inizia pian piano, non strafare subito dopo tutta questa "inattività".
                concordo.
                sigpic

                Commenta

                • raffama
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 765
                  • 37
                  • 53
                  • puglia
                  • Send PM

                  #9
                  anche io sono stato un anno fermo,ho adottato il wo descritto da conan è mi sono trovato bene,niente strappi.....

                  Commenta

                  Working...
                  X