squat al multipower

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    In generale,qui su BW ci sono dei "dogmi" che una volta messi in testa, non si tolgono più...come l'atleta che è sempre "bello grosso" anche se posta foto che fan cagare, oppure l'esercizio che non deve mai mancare sennò si rimane secchi, o quello che ti tiene sempre a rischio infortunio (lento dietro, squat al multi...) , sento dire senza stacchie e squat non si cresce, per questo, quello e quell'altro e poi si vede gente in carrozzina con un busto che l'80% di questo forum si sogna. Poi giri le palestre e vedi che nonostante spesso ci sia un rack, lo squat al multipower lo fanno fare in quasi tutte le palestre, non voglio dire che le critiche (anche a livello fisiologico) non siano corrette, io tra l'altro preferisco lo squat libero, da altre sensazioni, altro movimento, ma se il rack è occupato, o comunque in certi periodi mi è capitato di farlo al multi, non si avrà il range massimo è vero, ma un esecuzione al parallelo si fa senza problemi, o sarò fortunato io, ma le ginocchia sono l'unica articolazione che non ha mai avuto problemi...mentre ad esempio mi sono fottuto la spalla facendo la panca piana... Ora voglio dire o tutti gli allenatori delle palestre sono dei minchioni e tutti qui su Bw sono dei guru di fama mondiale...oppure ci saranno anche delle vie di mezzo...
    eh... non lo escluderei... non tutti, ma la stragrande maggioranza. Ormai purtroppo è diventata normalità questa roba.

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      eh... non lo escluderei... ma la stragrande maggioranza. Ormai purtroppo è diventata normalità questa roba.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• 0100101
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 171
        • 7
        • 8
        • Send PM

se puoi fallo libero, tutto sommato non ti serve un vero e proprio rack, ti basta appoggiare il bilanciere su dei fermi, ad esempio quello dove fai le parallele. Ovvio che se carichi tantissimi kg non puoi farlo, ma lo squat al multipower è un ottimo metodo per farsi del male fisico

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

scusate forse vado in ot perche qui si sta parlando di squat, ma resto sempre sul discorso multipow..
          il mio istruttore mi ha consigliato di fare il lento avanti al multipow, da quello che ho capito per fare un lavoro di maggiore isolamento,
          secondo voi è una cosa fattibile??
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Mimmolino
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1104
            • 117
            • 182
            • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
            o squat frontale al multi o affondi libero con manubri..ps: prova squat jump al trx..bye
            Squat jump al trx? Hai qualche video? Grazie.

Commenta

• RyanX
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 3
              • 308
              • 663
              • Lecce
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              scusate forse vado in ot perche qui si sta parlando di squat, ma resto sempre sul discorso multipow..
              il mio istruttore mi ha consigliato di fare il lento avanti al multipow, da quello che ho capito per fare un lavoro di maggiore isolamento,
              secondo voi è una cosa fattibile??
              "libero è il massimo della stimolazione...oltre che della sicurezza che la tua spalla seguirà la traiettoria di esecuzione a lei più congeniale (eviterai infortuni)"..

detto questo gli esercizi fondamentali del bb vanno eseguiti a corpo libero

Commenta

• Domy92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 1563
                • 77
                • 162
                • Torremaggiore (Fg)
                • Send PM

io cmq non farai neanche il front squat al multi, in quanto il movimento è ancora più complesso del back.

cmq giusto il discorso di paul.

se proprio si vuole fare front squat, si impara la girata al petto e lo si fa. altrimenti come dice levia meglio una pressa, oppure affondi

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• RyanX
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 3
                  • 308
                  • 663
                  • Lecce
                  • Send PM

affondi non li sento per niente.. sento solo il gluteo in quelli in camminata..

Commenta

• Domy92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1563
                    • 77
                    • 162
                    • Torremaggiore (Fg)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                    affondi non li sento per niente.. sento solo il gluteo in quelli in camminata..
                    dipende da comi fai gli affondi... sul posto, camminando, ecc.. poi

Commenta

• RyanX
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 3
                      • 308
                      • 663
                      • Lecce
                      • Send PM

come ho scritto... in camminata e sento maggiormente il gluteo.. li faccio perfetti schiena dritta e porto il peso leggermetne in avanti vicino al quadricipite per sentirlo lavorare ancora di piu, ma mi sembra poco.. rispetto ad una pressa e ad uno squat..

Commenta

• Domy92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 1563
                        • 77
                        • 162
                        • Torremaggiore (Fg)
                        • Send PM

prova a farli così

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• RyanX
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2011
                          • 3
                          • 308
                          • 663
                          • Lecce
                          • Send PM

mm si capito.. ci provero anche se mi sa che gia facevo la stessa cosa col bilancere dietro al collo in passato

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

fai lo squat al multi senza tenere i piedi troppo in avanti , fallo tranquillamente non esiste nessuno studio scientifico che dimostri che l'esercizio faccia male alle articolazioni, qui e' inutile che si faccia tanto gli esperti se si mischia realta' con pregiudizi, se si guarda la biomeccanica in palestra si vede di tutto e di piu' anche per fare un semplice curl coi manubri quindi non veniamo a raccontare che questo fa male e quell'altro fa bene, personalmente in vent'anni di frequentazione di palestre ho visto tanta di quella gente che faceva movimenti da squilibrati mentali , istruttori compresi, che a sentir parlare di multipower che fa male mi vien da ridere
                            sigpic

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                              fai lo squat al multi senza tenere i piedi troppo in avanti , fallo tranquillamente non esiste nessuno studio scientifico che dimostri che l'esercizio faccia male alle articolazioni, qui e' inutile che si faccia tanto gli esperti se si mischia realta' con pregiudizi, se si guarda la biomeccanica in palestra si vede di tutto e di piu' anche per fare un semplice curl coi manubri quindi non veniamo a raccontare che questo fa male e quell'altro fa bene, personalmente in vent'anni di frequentazione di palestre ho visto tanta di quella gente che faceva movimenti da squilibrati mentali , istruttori compresi, che a sentir parlare di multipower che fa male mi vien da ridere
                              in trash forse....

Il fatto che si facciano minchiate poi autorizza a farne altrettante? Ragionamento assolutamente inopinabile proprio

Commenta

• RyanX
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2011
                                • 3
                                • 308
                                • 663
                                • Lecce
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                in trash forse....

Il fatto che si facciano minchiate poi autorizza a farne altrettante? Ragionamento assolutamente inopinabile proprio

Commenta

Working...
                                X