Inserimento complementari allenamento neofita

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
    Con una serie sola, salvo eccezioni, non esaurisci un numero di fibre sufficiente..Infatti Yates non ha fatto scuola..
    E poi lui non fa testo per il motivo che sappiamo tutti...
    Sono stato volutamente provocatorio e ho portato un esempio di un soggetto che si allenava quasi in monoserie.
    Siamo tutti d'accordo che Yates era di altro pianeta (anche rispetto a quache altro PRO lo continua ad essere! ), ma a parità di condizioni (condizione di pro) avrebbe dovuto rimanere "piccolo", invece...
    Però tronchiamo quì dato che rischiamo di andare in una "brutta e spinosa" direzione...

Quello che mi preme dire è che non sono d'accordo nell'affermare che 3 serie "fanno meno" di 6. Oppure dire 6 serie di lento "fanno più" che 3 di lento + 3 di alzate laterali...

Poi ovvio che ognuno rimane della propria opinione!
    sigpic

Commenta

• slim82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1523
      • 31
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Sono stato volutamente provocatorio e ho portato un esempio di un soggetto che si allenava quasi in monoserie.
      Siamo tutti d'accordo che Yates era di altro pianeta (anche rispetto a quache altro PRO lo continua ad essere! ), ma a parità di condizioni (condizione di pro) avrebbe dovuto rimanere "piccolo", invece...
      Però tronchiamo quì dato che rischiamo di andare in una "brutta e spinosa" direzione...

Quello che mi preme dire è che non sono d'accordo nell'affermare che 3 serie "fanno meno" di 6. Oppure dire 6 serie di lento "fanno più" che 3 di lento + 3 di alzate laterali...

Poi ovvio che ognuno rimane della propria opinione!
      Ray ma mica è una mia opinione, lo dice l'elettromiografo !
      Fare 7-8 serie di lento con che so 80 kg esaurisce molte più fibre che farne 3 di lento (sempre con quel peso) e 3 di alzate laterali con che so 10 kg..Se iinvece al posto della alz. laterali fai le tirate al petto il discorso cambia perchè parliamo di un multiarticolare..Poi naturalmente dipende dagli obiettivi, dall'anzianità del soggetto e dal tipo di ciclo...

P.S poi ci sono pure le alzate laterali con cheating, dove alcuni caricano i pesi più immondi ahahahhahaah
      Last edited by slim82; 24-06-2011, 15:22:29.

Commenta

• 0100101
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 171
        • 7
        • 8
        • Send PM

Bo sarò all'antica ma agli inizi una buona full fatta 3 volte a sett per me è il top..

Commenta

• slim82
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1523
          • 31
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza Messaggio
          Bo sarò all'antica ma agli inizi una buona full fatta 3 volte a sett per me è il top..
          Come quella che faccio io e che mi ha regalato 5 kg di massa pura..

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Ray ma mica è una mia opinione, lo dice l'elettromiografo !
            Fare 7-8 serie di lento con che so 80 kg esaurisce molte più fibre che farne 3 di lento (sempre con quel peso) e 3 di alzate laterali con che so 10 kg..Se iinvece al posto della alz. laterali fai le tirate al petto il discorso cambia perchè parliamo di un multiarticolare..Poi naturalmente dipende dagli obiettivi, dall'anzianità del soggetto e dal tipo di ciclo...

P.S poi ci sono pure le alzate laterali con cheating, dove alcuni caricano i pesi più immondi ahahahhahaah
            Sì ok, ma allora se faccio 20 serie di lento esaurisco ancora di più le fibre... ma non è detto che cresco di più, anzi... Non so se riesco a spiegarmi.

Comunque concordo che al neofita serve prendere confidenza con i grandi esercizi e dedicare le sue serie a questi.
            sigpic

Commenta

• slim82
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1523
              • 31
              • 0
              • Send PM

Sì ok, ma allora se faccio 20 serie di lento esaurisco ancora di più le fibre... ma non è detto che cresco di più, anzi... Non so se riesco a spiegarmi.

Comunque concordo che al neofita serve prendere confidenza con i grandi esercizi e dedicare le sue serie a questi.
              No aspetta, oltre le 10 serie (pesanti) il muscolo lo scarnifichi
              Poi comunque Ray è tutto soggettivo...Un principiante ipertrofizza pure con 3 serie...Comunque dipende anche molto dalla grandezza del muscolo..

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

Quoto
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

No aspetta, oltre le 10 serie (pesanti) il muscolo lo scarnifichi
                  Poi comunque Ray è tutto soggettivo...Un principiante ipertrofizza pure con 3 serie...Comunque dipende anche molto dalla grandezza del muscolo..
                  10, 8, 12, ecc ... restano numeri. Non voglio risultare sgradevole, ma sul campo vedo tutto e il contrario di tutto.
                  sigpic

Commenta

• slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

10, 8, 12, ecc ... restano numeri. Non voglio risultare sgradevole, ma sul campo vedo tutto e il contrario di tutto.
                    Ah se è per questo pure io eheheheh...

Commenta

Working...