Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ci riprovo... (Fissarsi su diete, integratori e allenamento non serve)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ci riprovo... (Fissarsi su diete, integratori e allenamento non serve)

    Un po me lo immaginavo che qualcuno non fosse stato d'accordo, ma chiudere la discussione così di botto proprio no..
    Quello che ho scritto è solo un mio parere personale e vuole essere un consiglio per coloro che magari si fissano troppo su tutte le regole, le diete ecc ecc! Mi sono autotestato e volevo raccontare la mia esperienza per darvela come esempio! Poi ho conosciuto questa persona...

    Faccio copia e incolla, sperando che stavolta la discussione possa rimanere aperta per poterne parlare e discutere tutti insieme o perlomeno solo da leggere!

    Ieri mi è sceso il mondo del body building! Ho conosciuto un uomo sulla 40ina con il fisico più bello che io abbia mai visto! Grosso, scolpito, perfetto! Fibre muscolari mai viste, tutto proporzionato, roba da campione mondiale di natural body building! Bene, l'ho intervistato: mai fatto gare, mai preso proteine in polvere, mai preso creatina, mai preso nessun tipo di integratore!! Direte voi, farà una super dieta! Lo pensavo anche io e invece: mangia quel cavolo che gli pare quando cavolo gli pare!!! L'altra sera ad esempio, dopo l'allenamento, un bel piattone di spaghetti al sugo e poi a letto!! Bè, allora avrà un programma di allenamento particolarmente studiato! Già! Lui viene in palestra quando ne ha voglia e fa quello che si sente in quel momento! Niente schede, niente programmi, niente giorni programmati! Ha detto che ha ricominciato da poco, perchè si era rotto ed ha fatto una piccola pausa di cazzeggio di 4 annetti!
    Bene, questa per me è stata l'ennesima prova che muscolosi si nasce! e tutte ste diete, ste paranoie sull'allenamento, sugli integratori ecc ecc sono, non dico inutili ma quasi!
    Anche nel mio caso ad esempio: prima di iniziare palestra, avevo un fisico invidiabile da tutti! e non lo dico per vantarmi, era proprio così! La gente si girava a guardarmi quando passeggiavo in spiaggia! E facevo semplicemente sport e mangiavo quello che mi pareva! ora, dopo 2 anni di palestra, integratori, diete e programmi, si, mi sono gonfiato, ho messo su oltre 10 chili, ma la gente non si gira più quando passo e io stesso confrontando le foto di quando avevo 16 anni e le foto di adesso, ammetto di essere peggiorato! E quando avevo 16 anni, che avevo quel fisico muscoloso e scolpito come pochi, mangiavo quel cavolo che volevo! Dolci, formaggi, carboidrati al mattino, al pomeriggio e alla sera e poca carne, perchè non mi è mai piaciuta più di tanto! Ora, non dico di essermi pentito di aver messo su sta massa e non sto neanche così male, anzi! Ho ancora un bel fisico, ma rispetto a prima...

    Bene, morale della favola: ogni fisico è diverso, e ognuno di noi risponde in modo diverso, sia al cibo che all'allenamento! Con questo non voglio dire che tutte le regole del body building, sulle diete e sugli integratori siano tutte sbagliate, dico solo che fissarsi e imporsi certe cose può essere innaturale per il nostro corpo. e le regole del body building, più che regole dovrebbero essere interpretate come consigli, come linee guida!
    Dobbiamo ascoltare prima di tutto il nostro cervello e crearci il nostro programma di allenamento, fare un allenamento istintivo, come diceva arnold e sopratutto non obbligare il nostro fisico a nutrirsi in una certa maniera perchè non è detto che ci risponda come ci aspettiamo!
    Detto questo, buon allenamento a tutti! Io me ne vado in vacanza per un po!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎