Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa Dovrei Cambiare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa Dovrei Cambiare?

    Ciao a tutti...vi posto la mia scheda così magari mi dite cosa dovrei cambiare...!

    Panca piana
    Lat machine
    Leg curl
    Calf machine
    Iperestensioni

    Lento avanti
    Curl
    Rotatori
    Stacco gambe piegate trap bar o squat

    faccio 2 serie intense per tutto eccetto 1 x20 allo stacco e 1 serie per rotatori e iperestensioni..!!
    CIAO!

    #2
    Io eliminerei la lat machine a favore delle trazioni alla sbarra (magari a presa inversa stretta).

    E poi assolutamente aggiungerei lo squat (possibilmente 1x20 o 2x10); esercizio con la E maiuscola
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta


      #3
      Re: Cosa Dovrei Cambiare?

      Originally posted by MARCS
      Ciao a tutti...vi posto la mia scheda così magari mi dite cosa dovrei cambiare...!

      Panca piana --> OTTIMO
      Lat machine --> Rematore con manubri o bilanciere
      Leg curl --> BUONO
      Calf machine --> OK
      Iperestensioni --> SI

      Lento avanti --> Lento con manubri alternato
      Curl --> SI,meglio con manubri
      Rotatori --> OK
      Stacco gambe piegate trap bar o squat --> OTTIMI ENTRAMBI

      faccio 2 serie intense per tutto eccetto 1 x20 allo stacco e 1 serie per rotatori e iperestensioni..!!
      CIAO!
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        non ho ancora la forza necessaria per fare le trazioni alla sbarra cmq. faccio la lat a presa inversa...
        Ma lo stacco con la trap fa lavorare le gambe come lo squat nell'1x20 e poi non c'è la pressione che esercita il bilanciere sulla schiena...
        per il resto come va?

        Commenta


          #5
          so che manca lo stacco a gambe tese...ma come disposizione ecc..ecc..può andare?

          Commenta


            #6
            Originally posted by MARCS
            so che manca lo stacco a gambe tese...ma come disposizione ecc..ecc..può andare?
            Non la vedo malaccia la scheda...

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              secondo voi meglio molto sovrapposizione o poco per uno che è ben lontano dall'essere un avanzato?
              e che ne pensate di fare stacco g. piegate trap
              e leg press lo stasso giorno?

              Commenta


                #8
                Naturalmente devi vedere cosa è meglio per te, però la sovrapposizione è un discorso molto complesso.
                Puoi reggerla anche se sei avanzato no.
                Dipende da come recuperi.
                A volte la sovrapposizone è ricercata per far recuperare adeguatamente alcuni muscoli che potrebbero non recuperarti.
                Ti faccio un esempio, se fai petto in un giorno, ed un altro fai le spalle, hai direttamente e indirettamente allenato ogni volta sia le spalle che i tricipiti e quindi non potrebbero recuperarti anche se sono muscoli non troppo grandi.
                A volte proprio per poter recuperare si cerca questo tipo di dovrapposizione, ma potresti recuperare bene alternando i gruppi e avere comunque risultati o forse più, devi provare solo tu cosa va bene per te.
                Ciao.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎