scheda palestra di mio cugino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

    #61
    è normale voler essere grandi a 15 anni, per questo si vogliono far chiamare ragazzi...ma sono veramente ragazzi?
    vorresti veramente mettere in paragone una ragazza di 15 anni con una di 25 anni? la maturità non dovrebbe essere la stessa...
    poi certo ci sono 15enni che sono più mature di altre 25enni, ma dai non sono mica grandi!
    poi forse io sono l'eccezione alla regola, ma io ho sempre voluto rimanere piccolo, propio come peter pan, ricordo che mi chiedevo che senso avesse voler crescere per poi da grande voler ritornare piccolo
    ricordo pure che mi chiedevo il perchè dio aiutasse persone che stanno discretamente bene e non le persone che muoiono di fame in africa(cosa che mi chiedo tutt'ora e nessuno mi sa rispondere concretamente)

    ---------- Post added at 11:18:23 ---------- Previous post was at 11:14:40 ----------

    Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
    Però la cosa strana è sentirsi nell'infanzia a 19 anni non sentirsi nell'adolescenza o età adulta a 15.
    Solo perché un ragazzo adolescente non è più bambino, non significa che si diventa subito vecchi.
    Mica bisogna cambiare termine ogni 10 anni. A 15 anni sono ragazzi e anche a 25 sono ragazzi.
    Lasciando stare la maggiore età che è cambiata spesso nel mondo, l'età adulta è quella più lunga
    e dura dalla pubertà fino alla meno/andropausa. Prima c'è l'infanzia e dopo c'è la vecchiaia.

    L'infanzia è un periodo per i giochi, per l'innocenza, per la fantasia, tutte cose che non
    devono essere "macchiate" dalla realtà dell'adolescenza che è molto più vicina al mondo adulto e
    certamente non innocente, e questo non significa che il mondo va a rotoli, perché è sempre stato
    così. Sentirsi grandi a quall'età è un diritto che va di paripasso con il bisogno di confrontarsi con
    le proprie responsabilità e non un capriccio. Ad esseri trattati come bambini in un periodo in cui si
    devono prendere sempre più decisioni per conto proprio e si hanno sempre più responsabilità si
    diventa scemi. Dopo non ci si deve lamentare se il mondo è pieno di bambini di 50 anni. Neanche
    quando mia nonna era giovane li chiamavano bambini gli adolescenti. Comunque ho la tua età.
    a 15 anni ti senti "attaccato" dalla realtà? a 19 io ho timore di finire la scuola ed essere mandato in cissà quale parte a lavorare, dopo che potrò gestire questo, credo di potermi definire ragazzo...
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta

    Working...
    X