scheda palestra di mio cugino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
    Anche se body building letteralmente significa costruire il corpo, in realtà ha un significato specifico di una disciplina dove
    lo scopo è raggiungere il massimo potenziale della propria massa muscolare con un occhio alle proporzioni e simmetrie.
    Non penso che fitness e body building siano la stessa cosa, anche se entrambi implicano un miglioramento o cambiamento del corpo.
    La cosa brutta è che il fitness sia così distante dai pesi e così ossessionato dal cardio ma forse è il BB stesso che allontana
    dai pesi chiunque non abbia il culturismo come scopo nella vita.
    certo che sono la stessa cosa, panca, squat, stacchi, rematore, trazioni, curl, military press...sono tutti esercizi, per lo sviluppo muscolare, a prescindere da quanto grosso vuoi diventare. Gli atleti fitness si allenano come gli atleti BB, cambiano solo gli obbiettivi e quindi in relazione, l'alimentazione, l'integrazione, il cardio...e soprattutto la genetica.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• slim82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1523
      • 31
      • 0
      • Send PM

I fisici fitness si costruiscono con gli stessi allenamenti che praticano i bb...L'unica scriminante è data dalla dieta, nel senso che quando arrivi al livello di masse da te auspicato, tieni un regime alimentare di mantenimento..

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
        I fisici fitness si costruiscono con gli stessi allenamenti che praticano i bb...L'unica scriminante è data dalla dieta, nel senso che quando arrivi al livello di masse da te auspicato, tieni un regime alimentare di mantenimento..
        senza mai fare diete da massa da BBer...se non si vede la tartaruga neanche a natale si mettono a piangere e mangiano per 1 mese solo verdura e frutta...
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• slim82
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1523
          • 31
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          senza mai fare diete da massa da BBer...se non si vede la tartaruga neanche a natale si mettono a piangere e mangiano per 1 mese solo verdura e frutta...
          Ahhhhh vabbè se per fisico fitness loro intendono avere le braccia da modella anoressica e la tartaruga allora basterebbe andare all'isola dei famosi ahahahah !

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

ahahahah...e ricordiamo anche il petto, si ammazzano di piegamenti, molto probabilemente con rinculo e ogni santo giorno, senza nessun tipo di carico e sono felici se i pettorali bruciano...

come un mio amico, che ha addominali solo perchè è anoressico...ma lui con voce fiera dice che li allena ogni giono, a causa della tecnica,avrà l'ileo-psoas più grande delle cosce secondo me

---------- Post added at 11:27:58 ---------- Previous post was at 11:15:27 ----------

ah scusate se vado ot ma questa la devo dire...

uno in palestra da me si allena gridando per tutta la stanza il conteggio delle sue rip, e l'ultima rip la grida ancora più forte,(tanto per farvi capire il tipo di persona)
            bene l'altro giorno parlava con un'altro e riesco a sentire questa frase: "io sono in definizione, vedi carico di più nello squat(quando il parallelo è praticamente lontano un miglio) e faccio le parallele (quando scendere di 5 cm vuol dire fare le dip)"
            e l'altro :" bravo, anche io sono in definizone, vedi la panca come sono riuscito a fare 8rip(qunado senza arco si potrebbero contare 2-3 rip buone)
            mentre arriva un'altro che voleva essere aiutato a chiudere la panca(dato il cediumento a cui vanno ogni santisima volta) e siccome ha il sinistro mi debole il bilanicere sale inclinato...bhè tutti gli consigliarono di aumentare di 1kg nella parte del braccio debole
            così come un'altro nello squat mette 30kg di ghisa in un lato e 20kg in un'altro...

ah e i circuiti li chiamano superserie...

cose dell'altro geo
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

ahahahah...e ricordiamo anche il petto, si ammazzano di piegamenti, molto probabilemente con rinculo e ogni santo giorno, senza nessun tipo di carico e sono felici se i pettorali bruciano...

come un mio amico, che ha addominali solo perchè è anoressico...ma lui con voce fiera dice che li allena ogni giono, a causa della tecnica,avrà l'ileo-psoas più grande delle cosce secondo me

---------- Post added at 11:27:58 ---------- Previous post was at 11:15:27 ----------

ah scusate se vado ot ma questa la devo dire...

uno in palestra da me si allena gridando per tutta la stanza il conteggio delle sue rip, e l'ultima rip la grida ancora più forte,(tanto per farvi capire il tipo di persona)
              bene l'altro giorno parlava con un'altro e riesco a sentire questa frase: "io sono in definizione, vedi carico di più nello squat(quando il parallelo è praticamente lontano un miglio) e faccio le parallele (quando scendere di 5 cm vuol dire fare le dip)"
              e l'altro :" bravo, anche io sono in definizone, vedi la panca come sono riuscito a fare 8rip(qunado senza arco si potrebbero contare 2-3 rip buone)
              mentre arriva un'altro che voleva essere aiutato a chiudere la panca(dato il cediumento a cui vanno ogni santisima volta) e siccome ha il sinistro mi debole il bilanicere sale inclinato...bhè tutti gli consigliarono di aumentare di 1kg nella parte del braccio debole
              così come un'altro nello squat mette 30kg di ghisa in un lato e 20kg in un'altro...

ah e i circuiti li chiamano superserie...

cose dell'altro geo
              questa è da denuncia!

visto che parlavi di contare le ripetizioni, ti do un trucco...prova a contarle alla rovescia...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                questa è da denuncia!

visto che parlavi di contare le ripetizioni, ti do un trucco...prova a contarle alla rovescia...
                non capisco a cosa ti riferisci
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Flex19
                  Banned
                  • Dec 2009
                  • 275
                  • 9
                  • 14
                  • Send PM

Beh l'anoressia è un'altra cosa.
                  La verità è che quello che vogliamo noi, aumentare la nostra massa muscolare, non è ne una richiesta comune ne un istinto biologico.
                  Quello che molti qui chiamano "anoressico" è il fisico che la natura ci ha dato. Sento spesso in questi forum parlare di dieta paleo e popolazioni
                  di cacciatori-raccoglitori che non muoiono di fame e mangiano quello che la natura offre. La verità è che ne ho visti di documentari e sono tutti
                  secchi, non c'è nemmeno uno minimamente paragonabile ad un amante del fitness, figuriamoci il bodybuilding. Quindi trovo ironico dover essere noi,
                  la minoranza e i diversi, a prendere in giro gli altri che alla fine si tengono quello che la natura ha dato loro, come è sempre stato per secoli e come è
                  per tutto il regno animale. Tipo le popolazioni isolane della Nuova Papa Guinea sono tipo i concorrenti dell'isola dei famosi alla fine della trasmissione, però
                  sono veloci, agili e la popolazione più sana al mondo, vivono bene e attirano le femmine del luogo più che se si gonfiassero con pesi e integratori.
                  IL BB è una nicchia ed è giusto che sia così. Voler mantenere il proprio corpo sano (fitness) è una richiesta universale e sacrosanta. Poi secondo me c'è
                  tanta ignoranza nel BB quanta ce n'è nel fitness, perché molta dell'informazione passa per giornaletti e siti assurdi che vogliono vendere integratori e nient'altro.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

ma che stai a dì???

per anoressico si intende chi è gravemente sottopeso...qui sul web stessa cosa
                    se uno non vuole sviluppare muscolatura ben venga...ci sono anche ciclisti, calciatori, tennisti,nuotatori qui sul web che chiedono consigli sull'allenamento e la dieta da fare per cercare di tranne vantaggio per il loro sport...
                    nessuno dice di dover fare perforza quel tipo di scheda o quell'esercizio che si crede che sia pericoloso o addiritura da non fare perchè fa male alla schiena...per chissà quale motivo(forse i siti assurdi che vogliono solo vendere integratori)

il bb si appoggia alla natura dell'uomo, nel senso che si studia quello che per il corpo è meglio...
                    dalla dieta all'allenamento
                    gli esercizi sono tutti a mimare quello che naturalmente il nostro corpo può fare, basta pensare a panca,squat,trazioni, tutte cose a cui il nostro corpo si è evoluto per milioni di anni
                    la dieta può essere progettata apposta per non dover fare un'allenamento da bb, basta chiedere nella sezione giusta i propi obbiettivi e molto probabiloemnte sarete soddisfatti...nessuno vi dirà di provare integratori o altro, perchè fanno poco, sopratutto per i neofiti

gli indigeni che vivono con le chiappe di fuori muoiono di raffreddore...per le donne ci credo sono 50 in tutto, sempre quelle ci sono in giro...
                    e la loro dieta è basata su frutta, poca carne e poco pesce...infatti crescono male, la lor altezza non supera 1,60...cosa che "da noi" non succede nemmeno a moltissimi dei bambini di 14-15 anni
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Flex19
                      Banned
                      • Dec 2009
                      • 275
                      • 9
                      • 14
                      • Send PM

ma che stai a dì???

per anoressico si intende chi è gravemente sottopeso...qui sul web stessa cosa
                      però la maggior parte delle volte si chiama anoressico o si taccia di sottopeso chi non lo è
                      proprio l'altro giorno ho letto qui sul forum di un ragazzo alto 1.77 che pesa 70 chili e gli hanno
                      detto che era sottopeso. In realtà con un indice di massa corporea di 22.5 è tutto forché sottopeso.
                      Se uno è veramente sottopeso (Indice di massa corporea di 17) allora è giusto stupirsi ma se uno è
                      normale ma non avvezzo al BB non penso sia giusto criticarlo.

P.S. Se ti sente mia sorella che a 15 anni li chiami bambini ti fa fuori

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

non capisco a cosa ti riferisci
                        stavi parlando di uno della tua palestra che conteggia le ripetizioni gridando....mi è venuto in mente un "trucchetto", prova a contare le ripetizioni alla rovescia, cioè mentre fai la panca invece di contare 1...2...3... prova a contare 8...7...6... vedrai che le ripetizioni ti sembreranno più leggere...la mente conta moltissimo in questa disciplina!

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

tyson, che dire, proverò...anche se non credo cambierà niente dato che mentre conto penso alle rip che mancano

però la maggior parte delle volte si chiama anoressico o si taccia di sottopeso chi non lo è
                          proprio l'altro giorno ho letto qui sul forum di un ragazzo alto 1.77 che pesa 70 chili e gli hanno
                          detto che era sottopeso. In realtà con un indice di massa corporea di 22.5 è tutto forché sottopeso.
                          Se uno è veramente sottopeso (Indice di massa corporea di 17) allora è giusto stupirsi ma se uno è
                          normale ma non avvezzo al BB non penso sia giusto criticarlo.

P.S. Se ti sente mia sorella che a 15 anni li chiami bambini ti fa fuori
                          difatti un ragazzo che è alto 1.77 e pesa 70kg è molto magro...dovrebbe stare almeno 75kg, ma non di muscoli, ma di panza...credo che tutti i dietologi e i medici del mondo ti direbbero così

a 15 anni come la dovrei chiamare? e io sono 19enne, mica tanto vecchio epr far certi discorsi
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Flex19
                            Banned
                            • Dec 2009
                            • 275
                            • 9
                            • 14
                            • Send PM

tyson, che dire, proverò...anche se non credo cambierà niente dato che mentre conto penso alle rip che mancano

difatti un ragazzo che è alto 1.77 e pesa 70kg è molto magro...dovrebbe stare almeno 75kg, ma non di muscoli, ma di panza...credo che tutti i dietologi e i medici del mondo ti direbbero così
                            Non penso, perchè i dietologi e i medici dicono di non superare un indice di massa corporea di 25 ma in altre nazioni hanno gia abbassato questo limite a 23 a causa del problema dell'obesità. Uno alto 1.77 che pesa 70 ha un indice di 22.5 e la pancia ce l'ha perché comincia a scomparire solo a 20.

a 15 anni come la dovrei chiamare? e io sono 19enne, mica tanto vecchio epr far certi discorsi
                            Ragazza, il bambino è colui che vive nell'infanzia e l'infanzia finisce con l'inizio della pubertà. Mi farebbe strano pensare ad una che compra gli assorbenti interni e si fa la ceretta inguinale come ad una bambina. L'unico posto dove ho sentito dare dei bambini agli adolescenti è in Puglia, forse è una cosa locale

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

i 25enni comer li chiamate nonni?! i 25enni sono ragazzi, i 15 praticamente bambini...vengono chiamati ragazzi perchè sono loro a sentirsi più grandi, e evidentemente bambini li fa sentire sotto valutati...

non è che siccome la nostra società va a rotoli e una bambina di 10anni si fa la ceretta diventa ragazza...ne tantomeno perchè ha le mestruazioni...

io ho 19 anni e mi sento ancora nel periodo dell'infanzia, forse perchè vivo come tutti in una campana in cui non può succedermi niente...voglio vedere che farò finita la scuola!!!
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Flex19
                                Banned
                                • Dec 2009
                                • 275
                                • 9
                                • 14
                                • Send PM

i 25enni comer li chiamate nonni?! i 25enni sono ragazzi, i 15 praticamente bambini...vengono chiamati ragazzi perchè sono loro a sentirsi più grandi, e evidentemente bambini li fa sentire sotto valutati...

non è che siccome la nostra società va a rotoli e una bambina di 10anni si fa la ceretta diventa ragazza...ne tantomeno perchè ha le mestruazioni...

io ho 19 anni e mi sento ancora nel periodo dell'infanzia, forse perchè vivo come tutti in una campana in cui non può succedermi niente...voglio vedere che farò finita la scuola!!!
                                Però la cosa strana è sentirsi nell'infanzia a 19 anni non sentirsi nell'adolescenza o età adulta a 15.
                                Solo perché un ragazzo adolescente non è più bambino, non significa che si diventa subito vecchi.
                                Mica bisogna cambiare termine ogni 10 anni. A 15 anni sono ragazzi e anche a 25 sono ragazzi.
                                Lasciando stare la maggiore età che è cambiata spesso nel mondo, l'età adulta è quella più lunga
                                e dura dalla pubertà fino alla meno/andropausa. Prima c'è l'infanzia e dopo c'è la vecchiaia.

L'infanzia è un periodo per i giochi, per l'innocenza, per la fantasia, tutte cose che non
                                devono essere "macchiate" dalla realtà dell'adolescenza che è molto più vicina al mondo adulto e
                                certamente non innocente, e questo non significa che il mondo va a rotoli, perché è sempre stato
                                così. Sentirsi grandi a quall'età è un diritto che va di paripasso con il bisogno di confrontarsi con
                                le proprie responsabilità e non un capriccio. Ad esseri trattati come bambini in un periodo in cui si
                                devono prendere sempre più decisioni per conto proprio e si hanno sempre più responsabilità si
                                diventa scemi. Dopo non ci si deve lamentare se il mondo è pieno di bambini di 50 anni. Neanche
                                quando mia nonna era giovane li chiamavano bambini gli adolescenti. Comunque ho la tua età.
                                Last edited by Flex19; 30-06-2011, 13:47:24.

Commenta

Working...
                                X