Originariamente Scritto da bio33
Visualizza Messaggio
scheda palestra di mio cugino
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioparliamo di avanzati...per neofiti per me è assolutamente in più
Commenta
-
-
si certo, non intendo mica che interessa un solo muscolo, è impossibile...
si dice di isolamento perchè i muscoli interessati sono molto meno...e comuqnue il lavoro del leg su glutei e polpacci è veramente minimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiosi certo, non intendo mica che interessa un solo muscolo, è impossibile...
si dice di isolamento perchè i muscoli interessati sono molto meno...e comuqnue il lavoro del leg su glutei e polpacci è veramente minimo
Esercizi come croci e cavi ad un neofita non servono a una mazza...Ma il curl serve e come....Tra l'altro considera che è fatto pure in piedi...
Commenta
-
-
ognuno la pensa diversamente, per non parlare di come risponde il corpo...
io cresco bene con solo lavoro a corpo libero, i curl sono praticamente opzionali...
Commenta
-
-
quella si proporebbe essere una fullbody, ma nel suo contesto è impresentabile!!! può giusto andare bene come primo approccio alla palestra per un neo iscritto, o come routine per una ragazza che chiede di fare un po' di "sala pesi"...a livello BB non è nemmeno chiamabile scheda!
---------- Post added at 16:15:54 ---------- Previous post was at 16:13:24 ----------
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioL'elettromiografo dice il contrario
Esercizi come croci e cavi ad un neofita non servono a una mazza...Ma il curl serve e come....Tra l'altro considera che è fatto pure in piedi...
Però è anche vero, che in una scheda dipo "full-body" puoi tranquillamente farne a meno...visto che il bicipite è stimolato pesantemente nel lavoro per la schiena...
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioognuno la pensa diversamente, per non parlare di come risponde il corpo...
io cresco bene con solo lavoro a corpo libero, i curl sono praticamente opzionali..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioquella si proporebbe essere una fullbody, ma nel suo contesto è impresentabile!!! può giusto andare bene come primo approccio alla palestra per un neo iscritto, o come routine per una ragazza che chiede di fare un po' di "sala pesi"...a livello BB non è nemmeno chiamabile scheda!
---------- Post added at 16:15:54 ---------- Previous post was at 16:13:24 ----------
il curl è l'esercizio base per i bicipiti, se hai idea di allenarli "direttamente" non puoi prescindere dal curl con bilanciere.
Però è anche vero, che in una scheda dipo "full-body" puoi tranquillamente farne a meno...visto che il bicipite è stimolato pesantemente nel lavoro per la schiena...
corpo libero??? non scherziamo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioInfatti è per un neofita ehehehehe ! Serve a far prendere confidenza con gli esercizi base..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioah ok, allora ci può stare, ma massimo per un paio di settimane...poi si deve cominciare a strutturarla in modo corretto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiocorpo libero??? non scherziamo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioah ok, allora ci può stare, ma massimo per un paio di settimane...poi si deve cominciare a strutturarla in modo corretto.
Ricorda che lo scopo non è fare BB ma sviluppare una decente forma fisica
In effetti i pesi sono importantissimi, c'è un medico in america che li consiglia anche ai bambini perché prevengono lesioni nello sport, e far sembrare che la palestra
o i pesi siano solo per BB che vogliono negli anni arrivare al loro massimo potenziale di crescita, manda un messaggio sbagliato che allontana da questa pratica persone a cui servirebbe tantissimo, che si ritroveranno a mangiarsi i muscoli con ore di cardio.
A mia zia hanno consigliato i pesi per l'osteoporosi... e se volesse andare in palestra? Dovrebbe sentirsi intimidita solo perché ha 45 anni e non vuole fare culturismo?Last edited by Flex19; 28-06-2011, 01:31:11.
Commenta
-
-
se ho capito tuo cugino non vuole fare bb, ma vuole modificare il suo corpo, quindi vuole fare bb
nessuno ha detto che con ste schede si diventa grossi, perchè ste schede non sono buone a tale scopo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiose ho capito tuo cugino non vuole fare bb, ma vuole modificare il suo corpo, quindi vuole fare bb
nessuno ha detto che con ste schede si diventa grossi, perchè ste schede non sono buone a tale scopo...
lo scopo è raggiungere il massimo potenziale della propria massa muscolare con un occhio alle proporzioni e simmetrie.
Non penso che fitness e body building siano la stessa cosa, anche se entrambi implicano un miglioramento o cambiamento del corpo.
La cosa brutta è che il fitness sia così distante dai pesi e così ossessionato dal cardio ma forse è il BB stesso che allontana
dai pesi chiunque non abbia il culturismo come scopo nella vita.
Commenta
-
-
nonono...il "fitness" è il bb con il cardio,praticamente è perennemente in definizione, si può diventare grossi anche con il "fitness", sempre se con grosso si intende quello con 38di braccio, petto accennato e addominali in vista
Commenta
-
Commenta