acido lattico e gh

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goremc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 439
    • 6
    • 0
    • Send PM

acido lattico e gh

salve ragazzi,come avrete un po letto in giro, si dice che l'acido lattico stimoli la produzione di GH in primis,ma anche di testosterone..ormoni tanto amati da gente come noi..
    bene,ma se si è in massa..come si puo produrre acido lattico durante un allenamento??

gli esercizi per la masa GENERALMENTE non superano le 10 reps...
    mentre per produrre acido lattico occorrono reps elevatissime e recuperi molto brevi(PARLO ANCHE PER ESPERIENZA PERSONALE,QUANDO FACEVO ALLENAMENTO PER PUGILATO C'ERANO REP ELEVATISSIME RIPOSI INESISTENTI E IL GIORNO DOPO NON RIUSCIVO A MUOVERMI).
    COME SAPETE RISPONDERE A QUESTA MIA CURIOSITA'??
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

con tutta una serie di tecniche di intensita',dallo scarico del peso,all'allungo contrastato,passando per i rest pause..e come dici giustamente tu con pause relativamenti brevi tra le serie...non e' detto che bisogna sempre lavorare nel range di ripetizioni cosi' detto ipertrofico,molte volte si introducono appunto lavori lattacidi
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• goremc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 439
      • 6
      • 0
      • Send PM

in parole meno tecniche??
      cioè..con allenamenti per massa...(reps basse e lavoro intenso ma breve) si produce meno GH che con altri allenamenti?

ho letto nel forum dei post...ma...PER FAVORE CHIARISCIMI IL DUBBIO..T.T...per fare massa...quante reps devo fare?? chi dice max 8 con poco recupero,chi dice max 8 con molto recupero,chi dice 9-12 con poco recupero,chi 9-12 con tanto recupero...
      INSOMMA..IO VOGLIO METTERE MASSA E STIMOLARE IL GH...

che cosa devo fare??? io ad esempio di panca piana faccio 4x6 con 2 minuti di recupero. va bene per la massa? o è meglio ad esempio un 4x8 con meno peso e meno recupero?
      Last edited by goremc; 21-06-2011, 01:31:04.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Innanzitutto se cerchi nel forum trovi risposta.

Poi non esiste il "meglio il 4*6" o "il 4*10"

L'avremo ripetuto centinaia di volte che è bene "toccare" tutte le fibre muscolari, variando dunque reps e rest fra i sets. Si parte con un ex base e si carica senza pensare all'acido lattico e menate varie, poi si faranno esercizi più orientati al pump (e duqnue lattacidi).

Poi sei fuori strada quando scrivi "in massa come fai a produrre a acido lattico". In massa o in definizione l'allenamento cambia poco...
        sigpic

Commenta

• goremc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 439
          • 6
          • 0
          • Send PM

quindi ad esempio... allenamento per il petto:

4x6 p piana caricando molto,quasi al limite(recupero consistente)
          4x15 croci lattacide(recupero basso)
          4x8 distensioni caricando molto(recupero consistente).....

in questo senso??

e comunque,non è vero che massa o def è tutto uguale..le fibre bianche accumulano meno acido lattico di quelle rosse..e da cio che leggo...con gli allenamenti per la massa(acido lattico minimo),IL GH CE LO SOGNIAMO!! SI HANNO LIVELLI PIU ALTI FACENDO SERIE DEL TIPO 2X50

RAGAZZI..DAVVERO...SONO GIORNI CHE VADO LEGGENDO A DESTRA E A MANCA OPINIONI SU QUALI ESERCIZI,SU QUANTE SERIE,SU QUANTO RIPOSO BISOGNEREBBE FARE PER AUMENTARE AL MEGLIO QUESTA BENEDETTA MASSA MUSCOLARE...
          CHI DICE PIRAMIDALE
          CHI DICE PIRAMIDALE INVERSO
          CHI DICE TANTO PESO POCHE REPS(CHE VANNO DA 6 A 8)
          CHI DICE TANTO PESO E REPS CHE VANNO ANCHE FINO A 10
          CHI DICE CHE LE BASSE REPS SONO PER LA FORZA(AD ESEMPIO 6)
          ALTRI CHE VANTANO IL POCO RECUPERO,ALTRI ANCORA I 2 MINUTI...

PER FAVORE MI DITE QUAL'E' LA VERITAAAA????
          Last edited by goremc; 21-06-2011, 23:03:22.

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Tu non hai cercato però... Lo capisco dalle domande che fai.

Es. petto:

panca 4*6 2-3'
            panca incl 3*8 1'30''-2'
            dip 3*10-12 1'30''
            croci 3*12-15 1'
            cross over 2*20-30 40''-1'
            sigpic

Commenta

• goremc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 439
              • 6
              • 0
              • Send PM

grazie mille...quindi anke in massa è giusto inserire esercizi lattacidi...ma ad esempio io il lunedi faccio petto-bicipiti..3 esercizi petto 3 esercizi bicipiti...
              p.piana-croci-distensioni/pect.machine
              ad esempio qui faccio sempre e solo le croci lattacide..o giro ogni settimana un esercizio?*

ps..piccola domanda magari idiota=(ma quindi in questo mese e mezzo ke ho fatto 3 allenamenti a settimana a esercizi del tipo 4x6-8 e 2 allenamento leggero di boxe(prima mi allenavo 5 volte..(3 volte skede massa,2 volte mi ammazzavo di esercizi per la boxe del tipo 4x25..XD))..ho ridotto la secrezione di GH?)
              Last edited by goremc; 22-06-2011, 21:31:04.

Commenta

• Vash1986
                Bodyweb Member
                • Jun 2011
                • 6
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
                PER FAVORE MI DITE QUAL'E' LA VERITAAAA????
                La verità è che finchè ti trastullerai il cervello domandandoti quale piramide fare per aumentare di 0.01 nanogrammi/dL il tuo GH, non metterai massa.
                Quando ti chiederai: "come faccio a diventare più forte?" ne metterai parecchia di massa.

Detto questo, mi sembra anche giusto darti una risposta scientifica. Se leggi il famoso libro di Zatsiorsky e Kraemer scoprirai che il massimo stimolo al GH si ottiene con carichi superiori al 70% del massimale. L'acido lattico dà una certa botta al testosterone e al GH in certi casi, ma come già detto prima non trastullarti troppo su come fare acido lattico per due semplici motivi

A) ci sono MILIONI di fattori che influenzano la tua secrezione di testosterone: cortisolo, prolattina, progesterone, estradiolo, testosterone, dopamina, presenze femminili, competizione, proteine di trasporto, digiuno, dieta iper-iper-iperproteica, pensieri negativi, allenamento, sovrallenamento, stanchezza, riposo, acido lattico, periodo dell'anno, sesso, sole, vitamina D, zinco, colesterolo, eccetera. Capirai bene che è fin troppo ottimista sperare di influenzare il tuo andamento mensile del testosterone col semplice acido lattico.

B) Anche ammesso che tu riesca ad aumentare testosterone e Gh, questi ormoni hanno DECINE di funzioni nel tuo corpo, e accrescono la massa muscolare soltanto se lo stimolo è allenante e se c'è un aumento della forza o della forza resistente, in sinergia con tanti altri ormoni tra cui spiccano insulina e IGF-1. Sempre che la dieta sia a posto! Puoi fare 100 ripetizioni con 20kg di panca e produrre tutto l'acido lattico di questo mondo, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
                Last edited by Manx; 24-06-2011, 22:04:38. Motivo: regolamento

Commenta

• 0100101
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 171
                  • 7
                  • 8
                  • Send PM

Se vuoi sviluppare muscolo, devi farti meno paranoie sui numeri, e imparare a lavorare nel modo corretto. Non devi muovere soloun peso dal punto uno al punto due, devi sentire che lavora mentre lo muovi. Questo in breve significa che se stai facendo la lat machine e gonfio di ego metti 80kg, ma non senti il muscolo interessato lavorare, stai perdendo del tempo.

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza Messaggio
                    Se vuoi sviluppare muscolo, devi farti meno paranoie sui numeri, e imparare a lavorare nel modo corretto. Non devi muovere soloun peso dal punto uno al punto due, devi sentire che lavora mentre lo muovi. Questo in breve significa che se stai facendo la lat machine e gonfio di ego metti 80kg, ma non senti il muscolo interessato lavorare, stai perdendo del tempo.
                    bello detto da uno che si chiama "0100101"
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• goremc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 439
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Vash1986 Visualizza Messaggio
                      La verità è che finchè ti trastullerai il cervello domandandoti quale piramide fare per aumentare di 0.01 nanogrammi/dL il tuo GH, non metterai massa.
                      Quando ti chiederai: "come faccio a diventare più forte?" ne metterai parecchia di massa.

Detto questo, mi sembra anche giusto darti una risposta scientifica. Se leggi il famoso libro di Zatsiorsky e Kraemer scoprirai che il massimo stimolo al GH si ottiene con carichi superiori al 70% del massimale. L'acido lattico dà una certa botta al testosterone e al GH in certi casi, ma come già detto prima non trastullarti troppo su come fare acido lattico per due semplici motivi

A) ci sono MILIONI di fattori che influenzano la tua secrezione di testosterone: cortisolo, prolattina, progesterone, estradiolo, testosterone, dopamina, presenze femminili, competizione, proteine di trasporto, digiuno, dieta iper-iper-iperproteica, pensieri negativi, allenamento, sovrallenamento, stanchezza, riposo, acido lattico, periodo dell'anno, sesso, sole, vitamina D, zinco, colesterolo, eccetera. Capirai bene che è fin troppo ottimista sperare di influenzare il tuo andamento mensile del testosterone col semplice acido lattico.

B) Anche ammesso che tu riesca ad aumentare testosterone e Gh, questi ormoni hanno DECINE di funzioni nel tuo corpo, e accrescono la massa muscolare soltanto se lo stimolo è allenante e se c'è un aumento della forza o della forza resistente, in sinergia con tanti altri ormoni tra cui spiccano insulina e IGF-1. Sempre che la dieta sia a posto! Puoi fare 100 ripetizioni con 20kg di panca e produrre tutto l'acido lattico di questo mondo, ma nemmeno 20 litri di GH iniettato in vena ti faranno diventare grosso se ti alleni così.
                      sisi,so bene che il corpo umano non è una macchina semplice,ci sono milioni di microfattori che influenzano l'assetto ormonale,muscolare,osseo etc...
                      è anche vero che mi faccio molti complessi,ma solo perchè mi piace capire e avere le cose messe in chiaro,dato che il mondo del bodybuilding è davvero affascinante.
                      detto ciò,chiedevo solamente quali accorgimenti tecnici potessero AIUTARE la secrezione di gh e lo stimolo ipertrofico,poi ovviamente non è che bastano solo delle reps alte ad esempio.
                      esprimevo a voi ragazzi una mia curiosità su come incrementare il gh e la massa...dato che (essendo in crescita ancora) vorrei OTTIMIZZARE quest'ultima fase,prima di fermarmi. ecco perchè mi sono soffermato su: acido lattico,reps,serie..perke sono tutti fattori che anche se un minimo.comunque potrebbero aiutare a raggiungere lo scopo.

---------- Post added at 20:54:05 ---------- Previous post was at 20:45:12 ----------

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Tu non hai cercato però... Lo capisco dalle domande che fai.

Es. petto:

panca 4*6 2-3'
                      panca incl 3*8 1'30''-2'
                      dip 3*10-12 1'30''
                      croci 3*12-15 1'
                      cross over 2*20-30 40''-1'
                      RAYBAN oggi ho iniziato a fare come dici tu...
                      3 esercizi schiena basse reps+1 alte reps
                      2 esercizi tricipiti basse reps+1 alte reps....
                      devo dire che il lavoro si sente molto di piu.. io ho messo le serie lattacide alla fine..ho fatto bene?

Commenta

• Vash1986
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2011
                        • 6
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Il GH è un ormone che stimola la lipolisi e promuove la crescita. Infatti tende a venir prodotto quando si abbassa la glicemia.
                        Pertanto il miglior stimolo al GH è:

1- Non abbuffarsi di carboidrati prima di andare a dormire. Però mangiali tranquillamente a cena se ti sei allenato il pomeriggio.
                        2- Fare attività fisica

Poi un altro potente stimolo alla produzione di GH è la presenza di acido lattico. Tuttavia non c'è bisogno di accumularne livelli colossali... delle normalissime serie lattacide da bodybuilding vanno benone. 6-8 ripetizioni sui fondamentali, 8-12 sugli accessori. Anche perchè il GH viene prodotto anche e soprattutto in risposta a stimoli di forza superiori al 70% del massimale.

Ciò significa che praticamente qualunque allenamento da bodybuilding stimola il GH, visto che bene o male, ci teniamo sempre fra le 6 e le 12 ripetizioni, no? La scelta del piramidale, delle ripetizioni fisse, e di qualunque schema di questo mondo, dipende solo dalla tua finalità di allenamento e la tua programmazione annuale.

Sei ancora in fase di crescita? Quanti anni hai? Se vuoi costruire delle solide fondamenta per il tuo futuro di bodybuilder, ti consiglio una MODERATA attività di pesistica abbinata ad arti marziali e nuoto. I risultati in termini di elasticità, forza esplosiva e larghezza delle spalle saranno fenomenali.
                        Last edited by Vash1986; 25-06-2011, 12:51:46.

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
                          sisi,so bene che il corpo umano non è una macchina semplice,ci sono milioni di microfattori che influenzano l'assetto ormonale,muscolare,osseo etc...
                          è anche vero che mi faccio molti complessi,ma solo perchè mi piace capire e avere le cose messe in chiaro,dato che il mondo del bodybuilding è davvero affascinante.
                          detto ciò,chiedevo solamente quali accorgimenti tecnici potessero AIUTARE la secrezione di gh e lo stimolo ipertrofico,poi ovviamente non è che bastano solo delle reps alte ad esempio.
                          esprimevo a voi ragazzi una mia curiosità su come incrementare il gh e la massa...dato che (essendo in crescita ancora) vorrei OTTIMIZZARE quest'ultima fase,prima di fermarmi. ecco perchè mi sono soffermato su: acido lattico,reps,serie..perke sono tutti fattori che anche se un minimo.comunque potrebbero aiutare a raggiungere lo scopo.

---------- Post added at 20:54:05 ---------- Previous post was at 20:45:12 ----------

RAYBAN oggi ho iniziato a fare come dici tu...
                          3 esercizi schiena basse reps+1 alte reps
                          2 esercizi tricipiti basse reps+1 alte reps....
                          devo dire che il lavoro si sente molto di piu.. io ho messo le serie lattacide alla fine..ho fatto bene?
                          Sì, bene.

Anche se non vedo il wo che hai fatto (quindi non si può commentare), direi che l'intenzione è buona.
                          sigpic

Commenta

• albumino89
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 1028
                            • 37
                            • 12
                            • Send PM

questa è una teoria che sostiene anche il mio famoso istruttore, dice ne abbia parlato per primo un bodybuilder francese di 40 anni fa...insiste nel dire che non è il carico che stimola la produzione anabolica ma gli scarsi tempi di recupeo tra le serie...propone massimo 50 secondi tra una serie e l'altra...io però ho sempre fatto 1,5/2 min come pausa

Commenta

• cavallofurioso
                              CAVALLODOLCIOSO
                              • Apr 2010
                              • 1905
                              • 402
                              • 103
                              • ippodromo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                              questa è una teoria che sostiene anche il mio famoso istruttore, dice ne abbia parlato per primo un bodybuilder francese di 40 anni fa...insiste nel dire che non è il carico che stimola la produzione anabolica ma gli scarsi tempi di recupeo tra le serie...propone massimo 50 secondi tra una serie e l'altra...io però ho sempre fatto 1,5/2 min come pausa
                              i recuperi influiscono su diversi aspetti,ma se non c'e' la giusta intensita'(in questo caso il carico)puoi recuperare(esempio) anche 5' senza i relativi aspetti positivi..il tutto ovviamente relazionato anche al tipo di impegno in termini di ripetizioni
                              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                              Originariamente Scritto da SIRIHA
                              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                              X