Problema inerente frequenza cardiaca, kcalorie e fascia cardiofrequenzimetro.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Grumpy
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 1551
    • 91
    • 97
    • Rome
    • Send PM

    Problema inerente frequenza cardiaca, kcalorie e fascia cardiofrequenzimetro.

    ciao a tutti! oggi ho provato il nuovo treadmill con la fascia cardio; dopo averla posta sopra il petto ho incominciato a notare un qualcosa di strano.

    Io ho corso 45 minuti e ho fatto poco piu di 3,5 km e ci può stare, ma poi mi sono accorto di aver bruciato meno di 300 kcal.
    Ma il problema non è questo, perchè ho applicato la famosa regolina : 220 - 20 = al 60% fanno 140/160 battiti.

    Ora per arrivare a 140/160 batti circa ho dovuto correre oltre i 9 km orari!!!! Ammetto che sono fuori forma ragazzi ma è normale che devo superare i 10 km per 40 minuti circa per bruciare grasso? se fosse varamente così ci lascio la pellaccia
    Ovviamente tutto ciò mi ha portato a fare 2/3 minuti over 10 km (a.k.a doberman che ti rincorre mentre hai una bistecca sul culo) per poi passare a 5/8 minuti a 3/3.5 km/ora ( passeggiatina rilassante )
    Quindi mi chiedo, sono obbligato per forza ad applicare una sorta di metodo HIIT o il cardiofrequenzimetro è una sola?
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7142
    • 502
    • 53
    • Send PM

    #2
    3,5 km in 45min? credo che ci sia un errore, in pratica hai corso ad una media di circa 1,2km ogni 15minuti?
    il consumo calorico è dato dalla somma delle calorie spese durante le attività fisiche settimanali, ecco l'importanza della continuità, più della velocità e del metodo in uso.
    arrivare a 140 battiti non è difficile, il problema è mantenerlo! infatti molti novizi si mettono la fascia, corrono e raggiungono quasi subito la frequenza richiesta, il problema però è che non sono allenati a mantenere quel tipo sforzo in quel range di frequenza, invariabilmente, dopo 5 o 8 minuti la frequenza raggiunge i 145, quindi 155, si avvicina a 160 e nel breve supera il limite.
    occorre: partire adagio per 10 minuti circa, incrementare sino a raggiungere una frequenza al di sotto del limite superiore, cercare di rimanere in quell'ambito di frequenza, se aumenta cambiare passo, anche fosse marcia veloce.
    con il tempo il tuo cuore si allenerà e si adatterà al lavoro. Non fissarti sulle calorie consumate, prima allenati a mantenere il passo nel range richiesto.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta

    • Mr.Grumpy
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 1551
      • 91
      • 97
      • Rome
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      3,5 km in 45min? credo che ci sia un errore, in pratica hai corso ad una media di circa 1,2km ogni 15minuti?
      il consumo calorico è dato dalla somma delle calorie spese durante le attività fisiche settimanali, ecco l'importanza della continuità, più della velocità e del metodo in uso.
      arrivare a 140 battiti non è difficile, il problema è mantenerlo! infatti molti novizi si mettono la fascia, corrono e raggiungono quasi subito la frequenza richiesta, il problema però è che non sono allenati a mantenere quel tipo sforzo in quel range di frequenza, invariabilmente, dopo 5 o 8 minuti la frequenza raggiunge i 145, quindi 155, si avvicina a 160 e nel breve supera il limite.
      occorre: partire adagio per 10 minuti circa, incrementare sino a raggiungere una frequenza al di sotto del limite superiore, cercare di rimanere in quell'ambito di frequenza, se aumenta cambiare passo, anche fosse marcia veloce.
      con il tempo il tuo cuore si allenerà e si adatterà al lavoro. Non fissarti sulle calorie consumate, prima allenati a mantenere il passo nel range richiesto.
      Mille grazie.
      si, sono sicuro che riguardo i km effettuati ci sia un bel ed ampio errore.
      Quindi il tuo consiglio è quello di ritoccare piu volte aumentando e diminuendo la velocità ai fini di rimanere tra i 140 e 160 giusto? diciamo che è stato molto difficile oggi, avevo il cuore in gola, e insomma, correre molto velocemente per piu di 3/4 minuti non è stato per niente facile.
      Originariamente Scritto da gorgone
      fai gli hamburger al forno?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
      Hamburger al forno? cristo dio
      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

      Commenta

      Working...
      X