Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In attesa dello sprint finale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In attesa dello sprint finale...

    ... sto riordinando un po' le idee per cercare di fare al meglio questo ultimo mese di allenamento. Ora mi sto concedendo una settimana di stop assoluto dall'allenamento e dall'integrazione, ne ho parlato con svariati personaggi che frequentano la mia palestra e abbiamo concluso che la cosa mi dovrebbe giovare.
    Quando riprendo vorrei però provare una cosa.
    Premetto che normalemnte mi alleno con una 3 split 3/4 volte la settimana, faccio quindi 2/3 gruppi muscolari alla volta. In queste ultime 5 settimane prima di agosto mi piacerebbe provare ad allenarmi più spesso, più intensamente ma per meno tempo.
    Mi spiego, magari al posto di fare al lunedì petto e bicipiti, faccio al lunedì solo petto, e magari sposto l'altro pezzo della seduta il giorno dopo, al martedì farei quindi solo bicipiti, così penso di riuscire a concentrarmi meglio sul singolo gruppo dando il massimo, conservando i due allenamenti settimanali per gli addominali e riuscendo anche ad inserire un po' di cardio. Che ne dite?

    #2
    Secondo me non è un'idea brillante, ci sarebbe il problema riposo e compensazione...se ti alleni a dovere, dubito che il giorno dopo il petto riuscirai ad usare i tricipiti al top. Allo stesso modo posta uno schema di come vorresti allenare i vari gruppi muscolari
    tipo lunetto mar:tricipiti ecc.

    Commenta


      #3
      No beh ovviamente non farei petto e il giorno dopo tricipiti!

      Farei una cosa così:
      A: Petto + addominali
      B: Bicipiti + polpacci
      C: Spalle + gambe
      D: Tricipiti + cardio
      E: Dorsali + addominali

      Il problema maggiore secondo me è che così facendo mi dovrei allenare per forza almeno 5 volte la settimana se no andrei ad allenare direttamente il singolo gruppo meno di una volta ogni 7gg...

      Commenta


        #4
        Io farei nella sezione C gambe+cardio e nella D Spalle+tricipiti perchè spalle e gambe come accoppiata non mi piace
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎